CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Feed - POLIZIA DI STATO

Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Messaggio da Paolo64 »

Ciao a tutti, se vi fa piacere invio discussione in cui gli esperti mi hanno fatto "aprire gli occhi" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in sostanza a mio avviso se non si è sicuri di andare in pensione con il grado almeno da sovrintendente, lo stato ti ha dato il biscottino " e promozione a parametro zerooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: "

concorso-vice-sovrintendente-32282

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve POL68,
trovi le risposte negli allegati inviati a pag. 1 del presente argomento.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve POS68,
hai letto che per diventare Sovrintendente Capo occorrono almeno 9 anni?

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve POL68,
ti rispondo in tarda mattinata.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

POL68 ha scritto: mar feb 22, 2022 10:24 pm Forse sono un po duro di comprendonio ma io ho letto nelle note:
"I Sov.ti con almeno 4 anni di servizio alla data del 1.1.2020, accedono allo scrutinio per merito assoluto per la promozione a Sov.Capo in luogo dei 5 anni previsti a regime."
Se sto sbagliando mauri64 dimmi cortesemente dove?
Saluti e grazie
Salve POL68, come promesso ti rispondo in merito.
Alla suddetta data non eri Sovrintendente con 4 anni nel grado, pertanto in futuro non potrai beneficiare di tale tempistica, ma dovrai rispettare le promozioni evidenziate in giallo dell'allegato.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ POL68,
quanto ho precedentemente allegato è successivo al riordino del 2017, infatti è denominato correttivo bis.
Rispetto a tale riordino con il correttivo bis vi è stato un ulteriore riduzione nelle promozioni:
Riduzione, a regime, di 1 anno (da 5 a 4) della permanenza nella qualifica di vice sovrintendente/vice sovrintendente tecnico per lo scrutinio per la promozione a sovrintendente/sovrintendente tecnico.
• Riduzione, a regime, di 2 anni (da 8 a 6) della permanenza nella qualifica di sovrintendente capo/sovrintendente capo tecnico per l’attribuzione della denominazione di «coordinatore».
Le altre condizioni sono riportate nell'allegato di pagina 1.

Sempre nel correttivo bis sono state attuate delle norme transitorie:
Alla data del 31 dicembre 2019, 2020, 2021 e 2022, la dotazione organica del ruolo dei sovrintendenti è rispettivamente incrementata di 1.500, 1.000, 750 e 750 unità soprannumerarie riassorbibili, con decorrenze dal 1° gennaio 2020 al 1° gennaio 2023. Viene così garantita una concreta accelerazione dell’accesso di appartenenti al ruolo degli agenti e assistenti (già individuati dal riordino, anche per la fase a regime, nei più elevati in grado tra gli assistenti capo) alla qualifica di vice sovrintendente, che verranno infatti promossi in numero più elevato rispetto a quello che risulterebbe dalle pure e semplici carenze organiche annuali.
Il personale in possesso, al 1° gennaio 2020, della qualifica di sovrintendente e di sovrintendente tecnico accede allo scrutinio per merito assoluto per la promozione alla qualifica di sovrintendente capo e sovrintendente capo tecnico, con un anno di anticipo rispetto ai cinque anni previsti.

Se in futuro ci saranno ulteriori riduzioni ad oggi non è dato sapersi.

Saluti
Ispa73
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Ispa73 »

Salve a tutti, ho 49 anni e 30 anni di servizio di cui 28 prestati nell’ attuale sede, ho concorso per lo scrutinio dei 5000 posti e la mia domanda era che se dovessi rientrare nei posti, accettando il ruolo sov dopo quanto tempo potrei presentare domanda di trasferimento per un altra regione? Un anno dal 01.01.2020 oppure un anno dal giorno di notifica del grado? Ultima cosa, con il nuovo ruolo perderei l’anzianotà maturata sino ad ora e di conseguenza si allungherebbero di molto i tempi per un eventuale trasferimento nel centro Italia? Grazie e saluti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Ispa73,
per chiarimenti dovrai attendere l'intervento dei colleghi competenti.

Saluti
Angelo1966
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Angelo1966 »

Buongiorno, domanda... A ruolino sono al 5900 circa titoli a parte (tutti tranne la laurea) secondo voi ho speranze di rientrarci? Ne ho sentite di tutti i colori...chi ha la specialità è tanti anni di sevizio non ha presentato domanda... I primi 1000/1500 sono prossimi alla pensione e non partecipano. Ecc ecc
Angelo1966
Appena iscritto
Appena iscritto

Effettivamente mi sono espresso male...ultimi rapporti informativi ho il massimo da parecchi anni
Riconoscimenti ho il massimo attribuibile (4 punti)
Anzianità, 32 anni di servizio alla data del 22 01 2022 quindi come punteggio redi di essere abbastanza alto
Angelo1966
Appena iscritto
Appena iscritto

Comprendo... Quasi non conviene a me 😂😂
A conti fatti forse riesco ad andare in pensione da sov
Angelo1966
Appena iscritto
Appena iscritto

Ho il massimo da più di 5 anni

POL68 ha scritto: sab mar 05, 2022 8:18 pm Angelo1966 se hai anche 45+2 nel quinquennio non hai nessun problema a superare questo concorso perché come giustamente hai detto almeno i primi 1500 colleghi in graduatoria non hanno fatto domanda poiché non hanno nessuna convenienza a passare Vice Sovrintendenti
Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve POL68,
per diventare Sovrintendente Capo dovresti sperare nell'innalzamento dell'età pensionabile...

Saluti
Angelo1966
Appena iscritto
Appena iscritto

Gira voce che sia stato aumentato il numero dei posti, non più 5034 ma praticamente il doppio. Possibile???
Pirobeta
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Pirobeta »

Angelo1966 ha scritto: lun mar 21, 2022 10:09 pm Gira voce che sia stato aumentato il numero dei posti, non più 5034 ma praticamente il doppio. Possibile???
Buongiorno, hai qualche novità su questa voce? ho chiesto a vari colleghi ma nessuno sa niente.
Grazie
Rispondi