Cosa mi consigliate di fare?
-
- Affidabile
Re: Cosa mi consigliate di fare?
Messaggio da Maurizio v »
Anch'io ringrazio Oreste, Lino, Naturopata, Furore e tutti gli appartenenti di questo prezioso forum.
Caro Irpino Lino ha ragione,lino ha scritto: ↑mer gen 29, 2020 1:50 pm Che faresti un errore secondo me ...
Cioè tu useresti le tue ferie così ne perderesti la monetizzazione ??
Inoltre dovresti pagarti i 6 scatti.. che con la riforma non faresti??
Non credo ti convenga ti ricordo x almeno 18 mesi ,percepiraii pieno stipendio..
E nel tuo caso non devi superare i 913 gg. ,
Nel quinquennio mobile.
Vedi e valuta tu.
I migliori auguri
intanto mantieni i nervi saldi, a primavera marca visita per stati d` ansia , ti faranno fare il test dallo psicologo, dove scriverai cio` che e` vero, che non dormi, dolori alla schiena ecc ... ti daranno dai 40 ai 60 giorni , poi ci risentiamo.
Buonasera Farey, se è per avere i giorni di malattia ho abbastanza patologie certificate, se invece è una strategia per essere riformati in fretta allora hai ragione, probabilmente l'insonnia è una delle migliori e forse ne approfitterò perchè ne soffro realmente, purtroppo. Grazie!
Anche se meno preparato di ORESTE , ti ringrazio di cuore a te e tutte le persone che ci danno il nostro giusto compenso : Un grazie !!oreste.vignati ha scritto: ↑sab feb 01, 2020 7:40 pmgrazie del pensiero pegaso67, fa sempre molto piacere.Pegaso67 ha scritto: ↑mer gen 29, 2020 7:45 am Oreste e Lino siete due persone estremamente umane ed altruista. Anch'io ringrazierò sempre questo forum, fin dal primo giorno. Perché proprio grazie a voi ed altri utenti e leggendo vari topic, in un periodo che per me sembrava un tunnel a vortice, ho chiarito molte cose. Mi è ritornata la voglia di proseguire sapendo che non ero il solo. Anche tu irpino leggi sfruttando la funzione cerca, ci sono tanti topic che potranno esserti di aiuto
Per Aspera ad Astra!!!!
Non conosco il tuo grado ma se ad OGGI hai 35 anni effettivi ...aggiungi almeno un anno di "malattia e siamo con 36 effettivi, in pratica perderesti poche decine di euro.IRPINO66 ha scritto: ↑sab feb 01, 2020 3:02 pm Grazie Lino! Mi hanno calcolato che andando in pensione di anzianità con 42 anni e 3 mesi di servizio, la mia pensione mensile si aggirerebbe intorno ai 1860 euro. Facendomi riformare invece con 35 anni effettivi (senza causa di servizio) quanto potrebbe essere la rata mensile? Grazie
Ma se non ho capito male hai molti gg. Di congedo da fare , se ti riformano calcola che percepirai circa 60 EURO x gg. NON EFFETTUATO,.
Anche se forse cercherano di non pagarti i periodi di congedo non fatti ad oggi. ( informati).
Di sicuro dovranno monetizzare i 45 gg. Del 2020..
Non pagheresti sino ai 60 anni per i 6 scatti!!!
Non aspetteresti 27 mesi per il tfs.
E IN PARTICOLARE POTRESTI CURARTI SENZA STRESS..
Vedi e valuta tu cosa ti conviene fare..
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
caro lino, forse riesco a fare meglio i conteggi, ma sul resto devo ancora marciare parecchio per raggiungere li tuo sapere e l'esperienza maturata.lino ha scritto: ↑lun feb 03, 2020 3:15 amAnche se meno preparato di ORESTE , ti ringrazio di cuore a te e tutte le persone che ci danno il nostro giusto compenso : Un grazie !!oreste.vignati ha scritto: ↑sab feb 01, 2020 7:40 pmgrazie del pensiero pegaso67, fa sempre molto piacere.Pegaso67 ha scritto: ↑mer gen 29, 2020 7:45 am Oreste e Lino siete due persone estremamente umane ed altruista. Anch'io ringrazierò sempre questo forum, fin dal primo giorno. Perché proprio grazie a voi ed altri utenti e leggendo vari topic, in un periodo che per me sembrava un tunnel a vortice, ho chiarito molte cose. Mi è ritornata la voglia di proseguire sapendo che non ero il solo. Anche tu irpino leggi sfruttando la funzione cerca, ci sono tanti topic che potranno esserti di aiuto
con afetto oreste
-
- Staff Moderatori
Buongiorno a tutti, dopo l'ultima visita in CMV mi hanno dato altri 60gg di aspettativa per termporanea inidoneità al servizio e dovrei tornare per la visita di controllo agli inizi di aprile. Il presidente della commissione mi ha dato un elenco di accertamenti da fare e portare a corredo quando sarò chiamato a visita (referto di visita del cardiologo con ECG ed Ecocolordoppler, Holter Cardiaco 24/H, esame Polisonnografico, visita Oculistica). Durante l'ultima visita mi hanno detto che non potevano al momento farmi idoneo ma neanche inidoneo e che occorrevano questi ulteriori accertamenti. Il prossimo 4 ottobre finisco il periodo di 15 mesi della finestra mobile e mi accingo a presentare la domanda all'INPS per la pensione di anzianità, ma non sò se sbaglio perchè nell'ipotesi di non idoneità con possibile transito al ruolo civile dovrei rimanere in servizio fino ai 67 anni (senza il moltiplicatore) o i 42 anni e 10 mesi calcolati senza lo scivolo dei 5 anni prima di chiedere la pensione di anzianita? Boh
Salve IRPINO66,
per delucidazioni nel merito dovrai attendere la disponibilità degli esperti.
Rispondo solamente per quanto concerne i requisiti per accedere in quiescenza nel Pubblico Impiego
- 67 anni di età anagrafica;
- 43 anni 1 mese di anzianità contributiva utile comprensivi di 5 anni (abbuoni/figurativi) ed eventuali periodi ricongiunti.
Saluti
per delucidazioni nel merito dovrai attendere la disponibilità degli esperti.
Rispondo solamente per quanto concerne i requisiti per accedere in quiescenza nel Pubblico Impiego
- 67 anni di età anagrafica;
- 43 anni 1 mese di anzianità contributiva utile comprensivi di 5 anni (abbuoni/figurativi) ed eventuali periodi ricongiunti.
Saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da parsifal100 »
Ciao Irpino ti capisco perfettamente. Ma mi sento di dirti: ma cosa aspetti a mollare tutto e goderti la vita? Guarda ti dico che il sottoscritto con meno anni di servizio di te, ci sto pensando sul serio. Le patologie non mi permettono più di lavorare serenamente e come te sono da 25 ani sulle volanti. Guadagnare di meno rispetto alla pensione normale? Ma chi se ne frega. La libertà non ha prezzo, anche se la tua situazione famigliare non la conosco e quindi non mi permetto di fare ulteriori valutazioni. Non so in che contesto d'Italia fai servizio, ma ti dico che soprattutto al sud la media anagrafica si è notevolmente innalzata e con questa anche lo stress psico-fisico e di conseguenza le patologie. Gli ordini di scuderia sono quelli di trattenere il più possibile i dipendenti e trattarli come delle vere proprie bestie. Mi dispiace parlare cosi ma è quello che sto notando negli ultimi anni. Dopo averti letto è inammissibile che nessuno dei tuoi funzionari, dirigenti, ma soprattutto quelli dell'ufficio sanitario possa trasferirti in un posto tale da preservare la tua salute.
Ciao Parsifal100, grazie per la solidarietà. Sono anni ormai che mi trovo in questa situazione che non auguro a nessuno, ho sperato in un aiuto dei sindacati ma anche questi sapendo che sono anziano non si sono impegnati ad aiutarmi preferendo impiegare i loro sforzi in favore dei colleghi più giovani e magari meno "sfruttati" ma che possono sicuramente garantire una per permanenza in servizio più lunga e più redditizia per i loro interessi. Ormai non oso manco contattarli più e naturalmente ho revocato ogni adesione sindacale! Qualunque cosa accadra' al prossimo incontro alla CMV non mi interessa più di tanto, mese più mese meno non ha importanza. Saluti
Mauri64 ha scritto: - 43 anni 1 mese di anzianità contributiva utile comprensivi di 5 anni (abbuoni/figurativi) ed eventuali periodi ricongiunti.
Quindi Maurizio, i 5 anni di abbuono vengono conteggiati anche in qualsiasi altra amministrazione dello stato e con 38 anni ed un mese di servizio, si può andare in pensione anticipata (ex di anzianità) con lo stipendio maturato l'ultimo giorno di servizio prima della riforma, senza ulteriori eventuali aumenti di categoria (non più previsti). Con l'eventuale transito prospettatomi nel ruolo civile, sperando di non essere trasferito in altra sede, dovrei permanere in servizio per un'altro anno circa guadagnando solo sul TFS forse? Grazie
Quindi Maurizio, i 5 anni di abbuono vengono conteggiati anche in qualsiasi altra amministrazione dello stato e con 38 anni ed un mese di servizio, si può andare in pensione anticipata (ex di anzianità) con lo stipendio maturato l'ultimo giorno di servizio prima della riforma, senza ulteriori eventuali aumenti di categoria (non più previsti). Con l'eventuale transito prospettatomi nel ruolo civile, sperando di non essere trasferito in altra sede, dovrei permanere in servizio per un'altro anno circa guadagnando solo sul TFS forse? Grazie
Salve IRPINO66,IRPINO66 ha scritto: ↑mer feb 02, 2022 1:37 pm Mauri64 ha scritto: - 43 anni 1 mese di anzianità contributiva utile comprensivi di 5 anni (abbuoni/figurativi) ed eventuali periodi ricongiunti.
Si conferma ad oggi con 43 anni 1 mese (38 aa e 1 mm + 5 aa di abbuoni), puoi tranquillamente andare in quiescenza in qualsiasi amministrazione pubblica indipendentemente dall'età anagrafica.
Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA