1) Non sono rientrato da aspettativa speciale ma la riforma parziale è stata data in quanto Non Idoneo per patologia già causa di servizio (cervicobrachialgia A8)
2) Avendo grossi problemi al braccio destro (parestesie e distesie) con certificati del mio medico curante ESCLUSIVAMENTE per tale patologia ho continuato l'aspettativa fino a maggio 2019.
3) da maggio a luglio 2019, sempre con certificati del mio medico curante, si aggiunge anche il disturbo dell'adattamento.
4) da luglio ad ottobre 2019 a disposizione CMO e poi riforma il giorno 8.10.2019.
Quindi in totale ho fatto 22 mesi di aspettativa dei quali 18 esclusivamente per patologia causa di servizio e 4 mesi anche con disturbo adattamento che, ovviamente, è direttamente connesso al dolore cronico della patologia principale.
5) Prima ed unica visita dello psichiatra della Cmo è stata effettuata il giorno della riforma.
6) Attualmente ho in corso di valutazione: l'aggravamento della patologia causa di servizio e per la quale mi hanno dato riforma parziale nonché richiesta di interdipendenza del disturbo adattamento con la cervicobrachialgia/radicolopatia cronica bilaterale.
7)Che possibilità ho Che sia riconosciuta l'interdipendenza?

Buona giornata e grazie a tutti