Pensione o ruolo civile ?

Feed - CARABINIERI

gioia21
Disponibile
Disponibile

Re: Pensione o ruolo civile ?

Messaggio da gioia21 »

Naturopata altro che €1400/1500 come dicevi prima, io l'avevo detto con la 6^ sta con moglie e figlio su €1300 che percepirá anche tra minimo 1 anno se va bene purtroppo Inps permettendo e "A VITA" cmo permettendo.

naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

gioia21 ha scritto: dom mar 31, 2019 7:08 pm Naturopata altro che €1400/1500 come dicevi prima, io l'avevo detto con la 6^ sta con moglie e figlio su €1300 che percepirá anche tra minimo 1 anno se va bene purtroppo Inps permettendo e "A VITA" cmo permettendo.

Per esser precisi io avevo scritto questo:

Se rifiuti il transito, ti spetterà la P.P.O. di VI percentualista e in base al grado e stipendio tabellare puoi stare sui 1400 netti escluso moglie e figlio.

La sua pensione netta è 1214 nette escluso tutto (ovvero è la tredicesima), quindi se aggiungi le sole sue detrazioni arriva a circa 1300 e con moglie e figlio arriva oltre i 1400 netti già comprese le eventuali addizionali.

Voglio anche dire che entro 6 mesi, di regola, l'INPS eroga il tutto a chi non ha più entrate economiche, diversamente da chi percepisce altri redditi. Basta mettere per iscritto l'esigenza e vedi che ti liquidano in tempo zero. Oltre ciò c'è il TFS che per i riformati viene erogato in circa 3 mesi.
Lillo 2019
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Lillo 2019 »

Grazie a tutti per le informazioni.
Chiedo troppo se volessi conoscere approssimativamente anche l'importo della buonuscita ???
Lillo 2019
Appena iscritto
Appena iscritto

Quoto
Lillo 2019 ha scritto: dom mar 31, 2019 9:09 pm Grazie a tutti per le informazioni.
Chiedo troppo se volessi conoscere approssimativamente anche l'importo della buonuscita ???
gioia21
Disponibile
Disponibile

Messaggio da gioia21 »

É contributivo, con 22 anni non arriva a quella cifra con la 6^ con la5^ si! Fatti dare data nascita, inizio e fine corso cc, militare, benefici scatti legge 539, e etá figlio. Se hai fatto quel conteggio sara buono per tutti.. mah a mio avviso non é proprio giusto ma spero di sbagliarmi
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Lillo 2019 ha scritto: dom mar 31, 2019 9:09 pm Grazie a tutti per le informazioni.
Sui 27.000 euro escluso riscatti (tranne l'anno del militare che ho considerato riscattato).
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

gioia21 ha scritto: mar apr 02, 2019 12:40 pm É contributivo, con 22 anni non arriva a quella cifra con la 6^ con la5^ si! Fatti dare data nascita, inizio e fine corso cc, militare, benefici scatti legge 539, e etá figlio. Se hai fatto quel conteggio sara buono per tutti.. mah a mio avviso non é proprio giusto ma spero di sbagliarmi
La pensione di privilegio si chiama di privilegio perché viene ancora calcolata con il sistema retributivo. Viene calcolata con il sistema contributivo+10% solo se più favorevole, ipotesi oramai in esaurimento con i completamente contributivi e con i misti con una quota retributiva non importante.

Vigilate sulle corrette liquidazioni da parte dell'INPS.
Lillo 2019
Appena iscritto
Appena iscritto

Solo 1200 €uro all’anno ?????

Sui 27.000 euro escluso riscatti (tranne l'anno del militare che ho considerato riscattato).
[/quote]
charry_red_wine
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da charry_red_wine »

Scusate..io sono un po confuso. .mi trovo in "stato di ansia " e non so come finirà. .di fatto al cna mi hanno detto cose diverse a seconda del mio interlocutore. .cioè una volta mi è stato detto che con 22 anni di servizio (m.c. - servizio militare 1993 - Inizio corso sotto. li cc 1998 un figlio minore a carico) potrei percepire tra 950 e 1.050 euro in caso di riforma. .un altra volta 650 ..fermo restando un probabile transito in r.c qualcuno potrebbe darmi un aiuto a capire? Purtroppo è un periodaccio x la mia salute ..se qualcuno mi aiuta a capire quale potrebbe essere la retribuzione in caso di riforma ne sarei grato
deniz79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da deniz79 »

buon giorno sono nuovo del forum vorrei un informazione
sono un cmcs (esercito) 25 anni di servizio +5 , fra circa un mese verrò riformato senza causa di servizio , vorrei sapere quanto prenderò di pensione oppure passare a ruolo civile ? come funziona se passo a ruolo civile . grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

deniz79 ha scritto: sab gen 09, 2021 3:38 pm buon giorno sono nuovo del forum vorrei un informazione
sono un cmcs (esercito) 25 anni di servizio +5 , fra circa un mese verrò riformato senza causa di servizio , vorrei sapere quanto prenderò di pensione oppure passare a ruolo civile ? come funziona se passo a ruolo civile . grazie
Salve dovresti diventare sostenitore, compilare il modulo allegato ed inserirlo nella sezione INPS "calcoli pensionistici". Infine, attendere la disponibilità degli esperti.
Per quanto concerne il passaggio al ruolo civile altri più competenti risponderanno nel merito.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
deniz79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da deniz79 »

buon giorno sono nuovo del forum vorrei un informazione
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve deniz79, hai postato lo stesso quesito in tre sezioni diverse.
Nella presente sezione dopo la mia risposta, hai riformulato lo stesso quesito.
Così facendo si crea soltanto confusione.

Risaluti
cicciotto
Appassionato
Appassionato

Messaggio da cicciotto »

Per un discorso economico, io sono quasi pentito di aver rinunciato al transito nei ruoli civili (ex G di F)
(parliamo di pensione netta di 900 euro per 30 anni utili)

Per un discorso di salute, quando hai tanto tempo libero puoi dedicarti meglio

In ogni caso, la domanda di transito penso convenga farla, per prendersi piu' tempo per decidere e per avere qualche periodo in piu' retribuito e pensionabile
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Qualche gentile Amico, potrebbe essere così gentile da postare eventuali direttive /disposizioni della Difesa, in ordine alla riforma ed eventuale transito nel periodo della ferma volontaria dei CC. E Militari in genere.
Poiché vi sono discordanze al riguardo, non supportate
Da documentazione ben circostanziata.
Grazie a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi