Pensione anticipata per riforma no cds

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Landwolf

Re: Pensione anticipata per riforma no cds

Messaggio da Landwolf »

FRANCOPAIANO59 ha scritto: gio gen 17, 2019 8:54 pm Maturerai il secondo assegno funzionale tra circa 11 mesi in quanto per il raggiungimento dei 27 anni, al servizio effettivo, va calcolato in automatico il servizio militare. A differenza di quanto da te affermato l'assegno dei 27 anni influenza di non poco sia la futura pensione, se si pensa che esso confluisce all'80% nel calcolo della pensione e al 100% nel calcolo del tfs. Tieni conto inoltre che rispetto all'asseggno funzionale dei 17 anni quello dei 27 è quasi il doppio. Basta vedere un contratto per le forze di polizia. Io al posto tuo farei "carte false" per maturarlo. Rinunciare a tale assegno per mancanza di altri 11 mesi di servizio definirei tale scelta assolutamente insensata oltre che sconsigliata. Va osservato inoltre che ai fini del tfs devi presentare domanda di maggiorazione al compimento dei 25 anni e 6 mesi di modo che avrai 5 anni tondi tondi e qualora non già richiesto i 12 mesi di servizio militare.
Franco, quando scrivi che mancano 11 mesi al raggiungimento dei 27 anni per il 2° assegno funzionale, intendi decorrenza ottobre 2019 e quindi dal settembre 2020? Oppure al 1 gennaio 2020 intendi compiuti i 27 anni? Perché da oggi a settembre 2020 mancano 20 mesi 🤕

FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

Messaggio da Landwolf » ieri, 17:10

FRANCOPAIANO59 ha scritto: ↑17 gennaio 2019, 20:54
Maturerai il secondo assegno funzionale tra circa 11 mesi in quanto per il raggiungimento dei 27 anni, al servizio effettivo, va calcolato in automatico il servizio militare. A differenza di quanto da te affermato l'assegno dei 27 anni influenza di non poco sia la futura pensione, se si pensa che esso confluisce all'80% nel calcolo della pensione e al 100% nel calcolo del tfs. Tieni conto inoltre che rispetto all'asseggno funzionale dei 17 anni quello dei 27 è quasi il doppio. Basta vedere un contratto per le forze di polizia. Io al posto tuo farei "carte false" per maturarlo. Rinunciare a tale assegno per mancanza di altri 11 mesi di servizio definirei tale scelta assolutamente insensata oltre che sconsigliata. Va osservato inoltre che ai fini del tfs devi presentare domanda di maggiorazione al compimento dei 25 anni e 6 mesi di modo che avrai 5 anni tondi tondi e qualora non già richiesto i 12 mesi di servizio militare.

Franco, quando scrivi che mancano 11 mesi al raggiungimento dei 27 anni per il 2° assegno funzionale, intendi decorrenza ottobre 2019 e quindi dal settembre 2020? Oppure al 1 gennaio 2020 intendi compiuti i 27 anni? Perché da oggi a settembre 2020 mancano 20 mesi 🤕

Landwolf
Ho scritto che maturerai gli 11 mesi x l'assegno dei 27 erroneamente, tratto in inganno dalla data da te indicata come presumibile riforma programmata. Mi spiego meglio: ti mancherebbero 11 mesi ai 27 dalla data da te indicata come mese che potresti essere riformato, pertanto ti ho consigliato di stringere i denti per ULTERIORI 11 mesi successivi alla presumibile riforma. L'assegno funzionale , ribadisco, si matura il giorno esatto successivo al compimento degli anni previsti per tale emolumento: 17, 27 e 32.
Saluti :wink:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Landwolf ha scritto: ven gen 18, 2019 8:14 pm Louis, scusa la mia insistenza, siccome detengo tutti i cedolini dall'arruolamento ad oggi, è possibile disporre del tuo simulatore? Da quelli reperibili sulla rete io viaggio sui 1350 € di pensione col 2° assegno funzionale. Boh !!! :roll:
Dai retta a Luis65, sei un contributivo puro (trannne un anno c.a.).
La cifra che indichi senza carichi di famiglia, mi sembra poco verosimile ...
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi