Relazione tra due carabinieri nella stessa caserma

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Relazione tra due carabinieri nella stessa caserma

Messaggio da lino »

iosonoquì ha scritto:
lino ha scritto:
panorama ha scritto:Scusate ma non avevo letto l'intervento di Laura che riferisce che la situazione si è regolarizzata con un trasferimento di sede.
Il buon PANORAMA, donnaiolo, ah ah ah !!!
Bellissimo il tuo racconto , dei tempi che furono.
Il piantone h/24; i rientri a mezzanotte con il comandante che osservava dalla finestra dell'alloggio..
Da scriverci un libro...
....anno 83 o 84. Ero capo equipaggio al radiomobile di Cp. distaccata. La sera uscivo fuori territorio della Compagnia con tre ragazze (di un paese limitrofo a quello della Compagnia ma ricadente sotto quest'ultima) che mi venivano a prendere con la macchina parcheggiando di nascosto a circa 300 metri dalla Caserma. Una mattina mi chiama in ufficio il Comandante del NORM (un Maresciallo Maggiore) e in camera caritatis mi informa che se continuo ad uscire con quelle ragazze deve informare il Capitano per un trasferimento per incompatibilità ambientale (.....non ho mai saputo chi avesse "cantato").
Ho continuato a vederle, di nascosto, con i dovuti accorgimenti, correndo il rischio.
Altri tempi.........di acqua sotto i ponti ne è passata e ora sono felicemente pensionato!!!!!!

Scusate se mi sono dilungato.

Anche iosonoqui' mi stupisce con il suo racconto da sciupafemmine.

E una volta esisteva il fascino della divisa!!
Ah! ah! ah!.

Per Aspera ad Astra!!!!
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da elciad1963 »

mi riportate in mente un mio vecchio post
NOI QUELLI DELLA DIVISA KAKI
Mah, vecchi ricordi.
lunga vita a tutti.
Bimot21
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Bimot21 »

se non vi annoio racconto anche io un aneddoto (se qualcuno si diverte a leggere) Anno 1988, nord Italia, arrivato nella mia prima sede di servizio, alla Stazione, trovo un Car. trasferito per "amoreggiamento" proveniente da fuori regione da oltre 300 km da dove era in servizio, un altro collega arrivato un mese prima dalla Sicilia da 680 km sempre trasferito per "amoreggiamento" e in procinto di sposarsi perché stava diventando padre… al terzo servizio piantone h24, in piena notte verso le ore 03.00, suona il capitano per "ispezione" alla caserma… (ma questa è un'altra storia...passata per fortuna), buona serata…
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Bimot21 ha scritto:se non vi annoio racconto anche io un aneddoto (se qualcuno si diverte a leggere) Anno 1988, nord Italia, arrivato nella mia prima sede di servizio, alla Stazione, trovo un Car. trasferito per "amoreggiamento" proveniente da fuori regione da oltre 300 km da dove era in servizio, un altro collega arrivato un mese prima dalla Sicilia da 680 km sempre trasferito per "amoreggiamento" e in procinto di sposarsi perché stava diventando padre… al terzo servizio piantone h24, in piena notte verso le ore 03.00, suona il capitano per "ispezione" alla caserma… (ma questa è un'altra storia...passata per fortuna), buona serata…
Molto umilmente, il monaco zen si permetterebbe di tirare le somme da questi aneddoti che tutti ricordiamo: senza dubbio ne risulta chiara e certa oltre ogni dubbio la durezza e la severità della disciplina cui ai nostri tempi eravamo sottoposti.
Il mio primo comandante soleva dire che la disciplina non soffre aggettivi, ossia che non è nè buona nè cattiva, nè bella nè brutta, nè tanta nè poca.
La disciplina è disciplina. E basta.
E serviva la disciplina, eccome, per tenere insieme gente di estrazione diversa, che doveva fare un lavoro duro, difficile, ingrato, circondata dal disprezzo e dall'odio della parte della popolazione, quella politicizzata, quella collusa con la criminalità e quella che era entrambe le cose.
All'epoca, lo stipendio bastava per far arrivare la famiglia al 15 del mese, giorno dal quale si tirava la cinghia...
Rispetto ai vecchi tempi, oggi la situazione mi pare ben diversa: i servizi esterni si sono trasformati in scarrozzate a finestrini rigorosamente chiusi e con l'aria condizionata accesa, con le palette che statisticamente vengono usate perlopiù per fermare gentili signore; le divise sono sempre piu comode, attillate e firmate da stilisti; film, telefilm e sceneggiati sul tema riempiono le tv, per cui il consenso sociale è alle stelle ed il mestiere è diventato un'ottima chance per "ragazzi/e immagine".
Inoltre, come abbiamo letto nel post della collega, oggi, se si amoreggia con superiori o dipendenti, il problema più immediato...beh, è quello di capire intensità e prevedibile durata dei rispettivi sentimenti.
E chi ci ripaga della durezza inaudita, dei rischi altissimi, del sudore e del sangue del servizio vero, quello di trent'anni fa, quello che era anche se a malapena riconosciuto dal c.d. sistema retributivo?
Con il ricalcolo contributivo delle pensioni militari, che è dietro l'angolo,
Il nostro sacrificio sarà definitivamente dimenticato, assimilato alle modalità attuali di lavoro, in cui il problema per cui inizia consiste nel se, come e quando sia possibile emulare i personaggi televisivi che civettano fra loro nelle caserme alternando sguardi languidi o marziali con frequenza tale da non rendere ulteriormente distinguibile la differenza tra lavoro e svago.
Che la situazione, come spesso accade in questo paese, sia grave ma non seria?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Bimot21 ha scritto:se non vi annoio racconto anche io un aneddoto (se qualcuno si diverte a leggere) Anno 1988, nord Italia, arrivato nella mia prima sede di servizio, alla Stazione, trovo un Car. trasferito per "amoreggiamento" proveniente da fuori regione da oltre 300 km da dove era in servizio, un altro collega arrivato un mese prima dalla Sicilia da 680 km sempre trasferito per "amoreggiamento" e in procinto di sposarsi perché stava diventando padre… al terzo servizio piantone h24, in piena notte verso le ore 03.00, suona il capitano per "ispezione" alla caserma… (ma questa è un'altra storia...passata per fortuna), buona serata…
E si bimot oramai sono diventate altre storie ....
Forse da ricordare, perché non si parla di 100 anni fa !!!
Vedo che ai miei figli non apprezzano molto, oppure non credono quello che abbiamo passato.
Per esempio,e poi chiudiamo, se fosse ancora vivo ,vorrei chiedere al comandante di stazione dell'epoca, perché mi toglieva sempre dal riposo ogni volta che arrivava la mia fidanzata che si faceva centinaia di km . Per impedirmi di dormire fuori la caserma !!
Un abbraccio a tutti voi.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi