elenco delle patologie che invalidano dal servizio attivo

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

walty
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: elenco delle patologie che invalidano dal servizio attiv

Messaggio da walty »

salve a tutti ciao roberto.seguivo con attenzione le informazioni utili che dai.avrei bisogno di un consiglio sono un sc di 2cl della mm in servizio dal 2005 ultimamente da un paio di mesi ho riscontrato un abbassamento della vista con affaticamento di messa a fuoco e spesso giramenti di testa in un occhio mi hanno riscontrato 2/10 mi sono fatto l oct per indagare meglio sempre in strutture private e mi hanno riscontrato riduzione dello spessore foucale,praticamente ho cecita guardando al centro non vedo nulla..questa patologia puo essere riscontrata come non idoneo al servizio incondizionato per l impiego civile? se si quali sono adesso le procedure da fare? portare tutte le analisi fatte fuori all ospedale militare? ciao e grazie per l attenzione

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Perdona ma vuoi farti riformare ?
Per Aspera ad Astra!!!!
walty
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da walty »

salve.. non so come funziona visto che ho riscontrato questa patologia alla vista
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

walty ha scritto:salve.. non so come funziona visto che ho riscontrato questa patologia alla vista
Di norma se non causa di servizio, per tale patologia potresti essere riformato e transitare nei ruoli civili dello stato.
Al riguardo ti riferisco che verrai trasferito in tali ruoli nell'ambito della regione ove facevi servizio.
Ti conviene farti seguire da medico legale che frequenta abitualmente le CML. O CMO.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

walty ha scritto:salve a tutti ciao roberto.seguivo con attenzione le informazioni utili che dai.avrei bisogno di un consiglio sono un sc di 2cl della mm in servizio dal 2005 ultimamente da un paio di mesi ho riscontrato un abbassamento della vista con affaticamento di messa a fuoco e spesso giramenti di testa in un occhio mi hanno riscontrato 2/10 mi sono fatto l oct per indagare meglio sempre in strutture private e mi hanno riscontrato riduzione dello spessore foucale,praticamente ho cecita guardando al centro non vedo nulla..questa patologia puo essere riscontrata come non idoneo al servizio incondizionato per l impiego civile? se si quali sono adesso le procedure da fare? portare tutte le analisi fatte fuori all ospedale militare? ciao e grazie per l attenzione
La procedura più semplice è recarsi dal medico del reparto con gli esami e accertamenti diagnostici fatti, provvederà lui poi all'invio alla cmo.

Presumo tu non abbia ancora maturato i 15 anni utili, per percepire una eventuale piccola pensione.

Ribadisco ausilio di medico legale , per impedire l'eventuale superamento dei 730 gg.

Eventualmente ne "riparleremo" più avanti ,iniziato l'iter con la cmo.
Per Aspera ad Astra!!!!
walty
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da walty »

grazie..scusate cosa e la cmo? si sono in servizio dal 2005 l ospedale mi han detto di fare vari accertamenti che ora dovro portare.si certo non li faro superare i famosi 730 giorni poi ho saputo con le nuove leggi entro un anno la commissione si dovre dichiarare
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

walty ha scritto:grazie..scusate cosa e la cmo? si sono in servizio dal 2005 l ospedale mi han detto di fare vari accertamenti che ora dovro portare.si certo non li faro superare i famosi 730 giorni poi ho saputo con le nuove leggi entro un anno la commissione si dovre dichiarare
Walt leggi un po in giro per il sito ........
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi