aiuto calcolo pal per riforma causa di servizio

Feed - POLIZIA DI STATO

furore5
Sostenitore
Sostenitore

Re: aiuto calcolo pal per riforma causa di servizio

Messaggio da furore5 »

furore5 ha scritto:
Louis65 ha scritto:Benissimo adesso ho tutto chiaro
dovevo guardare bene tu hai riscattato dal 1 aprile del 98 quindi eri in pol. pen. ok chiaro
allora:
senza i 30€ di benef. inf. al 30/09/2018
TFS netto € 34.016 il militare te l'hanno dato
PAL € 10.970 netto al mese di tutto add.li ecc. € 809 13^ netta € 704
PPO 4^ categ. € 24.450 netto al mese di tutto add.li ecc. € 1.559 13^ netta € 1.487

con i 30€ di benef. inf. al 30/09/2018
TFS netto € 34.534 il militare te l'hanno dato
PAL € 11.100 netto al mese di tutto add.li ecc. € 816 13^ netta € 712
PPO 4^ categ. € 24.776 netto al mese di tutto add.li ecc. € 1.577 13^ netta € 1.507

AMICO RICORDATI CHE E' SEMPRE UNA SIMULAZIONE LA FORBICE DEI 15/20 EURO AL MESE CONSIDERALA SEMPRE
CIAO Louis, ti volevo dire (poichè sei stato SEMPRE gentilissimo e disponibile con me) che mi hanno dato finalmente i benefici infermieristici che non sono 30 euro ma 40,20 euro.
Poi anche gli arretrati 800 euro pero' non so da che data, mi informero'.
Ciaooo amico mioooo, buonanote.

Buongiorno amico mio, come stai a parte il caldo afoso?
Ho letto nel tuo post sezione CC di ieri (mi fa piacere quando sei presente, non so ma mi conforta) quanto segue, in riferimento al moltiplicatore:
Per i soli lavoratori del comparto difesa e sicurezza è riconosciuto un bonus di cui all'art. 3 D.Lgs n. 165/1997. Questa norma prevede che, per il personale che cessa dal servizio per raggiunti limiti di età previsti dall'ordinamento di Appartenenza e per il personale militare che non sia in possesso dei requisiti psico fisici per accedere o permanere nella posizione di ausiliaria, ai fini del calcolo della pensione, il montante individuale dei contributi debba essere incrementato di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio. L'inpdap ha indicato che la base imponibile da prendere in considerazione deve comprendere anche il trattamento accessorio per la parte eccedente il 18% con l'esclusione dei sei scatti.... Poi hai aggiunto anche i 6 scatti per una nuova nota inps...

Come sai, non so se tra pochi mesi (settembre/dicembre) la cmo mi riforma con diritto alla privilegiata tabellare di cui gentilmente mi hai fatto il conteggio, ma se dovessi accettare il transito al ruolo civile (ma mi preoccupa il discorso della cumulabilità tra stipendio civile e p.p. che non si capisce con certezza se spetta o meno boh..), in tale caso il moltiplicatore mi spetterebbe se arrivo alla fine degli anni di servizio da civile ex ps?
oppure spetta anche a chi viene riformato per causa di servizio ma non l'ho letto di tale possibilità?
Scusami per la mia ignoranza della materia ma sai, dovendomi finalmente sposare dopo il brutto momento, e con un mutuo a carico, vorrei essere piu' tranquillo sulla strada da intraprendere sia cioè se rimanere in servizio ( da civile?) sia il fatto che l' incidente purtroppo anche se subito in servizio non per colpa mia mi sta togliendo parecchio introito sugli accessori che prima facevo (volante), giacchè poi il 50% dell'equo indennizzo lo devo restituire ma quelli incidono sulle rate del mutuo.
Ciao Louis ti abbraccio, oggi vado a fare l' ultima seduta di riabilitazione e cura prima delle loro ferie..

furore5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da furore5 »

Louis65 ha scritto: gio giu 07, 2018 7:23 pm Benissimo adesso ho tutto chiaro
dovevo guardare bene tu hai riscattato dal 1 aprile del 98 quindi eri in pol. pen. ok chiaro
allora:
PPO 4^ categ. € 24.450 netto al mese di tutto add.li ecc. € 1.559 13^ netta € 1.487

PPO 4^ categ. € 24.776 netto al mese di tutto add.li ecc. € 1.577 13^ netta € 1.507

AMICO RICORDATI CHE E' SEMPRE UNA SIMULAZIONE LA FORBICE DEI 15/20 EURO AL MESE CONSIDERALA SEMPRE
Buongiorno amico mio, ben tornato, quando sei assente manchi a molti colleghi che ti cercano per mari e monti, me compreso..
E mi manca pure mangiare una bella "mattonella", sai di che parlo vero ah ah..
Magari quando posso torno alla rosticceria quella conosciuta in centro storico e divoro pure un bel panino con panelle, ma qui non si puo' fare pubblicità..
Pero' sappi che mi piacerebbe offrirtelo.. magari appeno torno e mi sento meglio.
Ricordi la mia situazione, in cmo ci sono stato e a settembre scorso mi hanno dato dei giorni di aspettativa, pero' sentivo parlare che la infermità si è aggravata (gli ho portato nuova rm e visite varie in ospedale) e aggiunta altra infermtà , e parlavano di 3 categoria che mi porta alla inidoneità assoluta e eventuale transito ai civil (magari torno al ministero della giustizia se c'è posto, da dove tutto è iniziato..)
Ma se mi riformano (e tu dicevi di non allugare a 18 mesi che tanto poco serve), con la 3 cat quanto prenderei di pensione? E se mi anno tirare per le lughe ci guadagno un po' nel tfs?
Il beneficio infermieristico me l' hanno dato e sono 40 euro e qualcosina.. non 30 come ipotizzavano.
Ciao amico grazie per la pazienza che mi dedichi.
furore5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da furore5 »

furore5 ha scritto: sab ott 27, 2018 12:22 pm
allora:

Buongiorno amico mio, ben tornato, quando sei assente manchi a molti colleghi che ti cercano per mari e monti, me compreso..
Magari quando posso torno alla rosticceria quella conosciuta in centro storico e divoro pure un bel panino con panelle, ma qui non si puo' fare pubblicità..
Pero' sappi che mi piacerebbe offrirtelo.. magari appeno torno e mi sento meglio.
Ricordi la mia situazione, in cmo ci sono stato e a settembre scorso mi hanno dato dei giorni di aspettativa, pero' sentivo parlare che la infermità si è aggravata (gli ho portato nuova rm e visite varie in ospedale) e aggiunta altra infermtà , e parlavano di 3 categoria che mi porta alla inidoneità assoluta e eventuale transito ai civil (magari torno al ministero della giustizia se c'è posto, da dove tutto è iniziato..)
Ma se mi riformano (e tu dicevi di non allugare a 18 mesi che tanto poco serve), con la 3 cat quanto prenderei di pensione? E se mi anno tirare per le lughe ci guadagno un po' nel tfs?
Il beneficio infermieristico me l' hanno dato e sono 40 euro e qualcosina.. non 30 come ipotizzavano.
Buongiorno Louiss amico come stai? Ricordi per il mio discorso del mutuo casa che con 816 di pensione non potevo pagare e tu mi hai tranquillizato con il calcolo della privilegiat di 4ctg? Bene, in banca mi hanno detto che la rata rimane invariata nonostante lo spread, meno male va! Comunque se hai avuto tempo di leggermi, in c.m.o. si parlava anche di 3ctg per altra infermità e non so se mi daranno altra aspettativa ma mi hai detto che non serve tanto allungare e gli ho detto che preferisco chiudere il discorso perchè non mi sento bene. Pero' la 3 ctg dovrebbe andare al Comitato di Roma chissà poi tra quanti anni saprei l'esito boh.
Che faccio allungo per il tfs o tanto cambia poco?
Se passo in 3 ctg la pal cambia tanto?
Accetto i ruoli civili se posso cumulare lo stipendio con la pal?
Ciao..
furore5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da furore5 »

furore5 ha scritto: dom ott 28, 2018 11:27 am
furore5 ha scritto: sab ott 27, 2018 12:22 pm
allora:

Buongiorno Louiss amico come stai? Ricordi per il mio discorso del mutuo casa che con 816 di pensione non potevo pagare e tu mi hai tranquillizato con il calcolo della privilegiat di 4ctg? Bene, in banca mi hanno detto che la rata rimane invariata nonostante lo spread, meno male va! Comunque se hai avuto tempo di leggermi, in c.m.o. si parlava anche di 3ctg per altra infermità e non so se mi daranno altra aspettativa ma mi hai detto che non serve tanto allungare e gli ho detto che preferisco chiudere il discorso perchè non mi sento bene. Pero' la 3 ctg dovrebbe andare al Comitato di Roma chissà poi tra quanti anni saprei l'esito boh.
Che faccio allungo per il tfs o tanto cambia poco?
Se passo in 3 ctg la pal cambia tanto?
Accetto i ruoli civili se posso cumulare lo stipendio con la pal?
Ciao..
Amico mio come staiiii???!!! In Cmo ci sono stato ma mi hanno dato dei giorni di aspettativa per le infermtà causa di servizio, aspetto la loro decisione mah.. Ho letto che hai scritto nel tuo foglio di calcolo che il Ministero del Lavoro ha cambiato il valore del montante dal 1 Gennaio 2019, IO NON NE CAPISCO NIENTE, ma per me cambia qualcosa? E se la cmo mi spinge al prox anno cambia la pensione? Bohh
Un abbraccio forte amico, grazie per la pazienza che ci dedichi.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

da questa domanda si deduce che dovrei spiegarti cos'è un montante contributivo come si calcola e a cosa serve, ma questo è stato già spiegato parecchie volte fino alla nausea, poi la rete è piena zeppa di esempi di vedecum di montante contributivo basta cercarli
furore5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da furore5 »

Louis65 ha scritto: sab nov 10, 2018 10:43 am da questa domanda si deduce che dovrei spiegarti cos'è un montante contributivo come si calcola e a cosa serve, ma questo è stato già spiegato parecchie volte fino alla nausea, poi la rete è piena zeppa di esempi di vedecum di montante contributivo basta cercarli
Ciao Louis, no no non mi devi spiegare nulla l' ho letto tante volte anche nelle tue risposta ad altri colleghi, mi riferivo al fatto che mi ricordo che mi dicesti che per me non vale questa cosa perchè verro' riformato giovane per causa di servizio, ma siccome il cervello per ora va a mille per tanti pensieri e dovrei andare all' estero per un consulto medico, non ricordo se anche per me dal 1 gennaio 2019 cambia qualcosa se la cmo mi fa andare al nuovo anno. Pero' credo che la risposta me la sono dato io stesso. Grazie amico mio, ti abbraccio!
Rispondi