furore5 ha scritto:CIAO Louis, ti volevo dire (poichè sei stato SEMPRE gentilissimo e disponibile con me) che mi hanno dato finalmente i benefici infermieristici che non sono 30 euro ma 40,20 euro.Louis65 ha scritto:Benissimo adesso ho tutto chiaro
dovevo guardare bene tu hai riscattato dal 1 aprile del 98 quindi eri in pol. pen. ok chiaro
allora:
senza i 30€ di benef. inf. al 30/09/2018
TFS netto € 34.016 il militare te l'hanno dato
PAL € 10.970 netto al mese di tutto add.li ecc. € 809 13^ netta € 704
PPO 4^ categ. € 24.450 netto al mese di tutto add.li ecc. € 1.559 13^ netta € 1.487
con i 30€ di benef. inf. al 30/09/2018
TFS netto € 34.534 il militare te l'hanno dato
PAL € 11.100 netto al mese di tutto add.li ecc. € 816 13^ netta € 712
PPO 4^ categ. € 24.776 netto al mese di tutto add.li ecc. € 1.577 13^ netta € 1.507
AMICO RICORDATI CHE E' SEMPRE UNA SIMULAZIONE LA FORBICE DEI 15/20 EURO AL MESE CONSIDERALA SEMPRE
Poi anche gli arretrati 800 euro pero' non so da che data, mi informero'.
Ciaooo amico mioooo, buonanote.
Buongiorno amico mio, come stai a parte il caldo afoso?
Ho letto nel tuo post sezione CC di ieri (mi fa piacere quando sei presente, non so ma mi conforta) quanto segue, in riferimento al moltiplicatore:
Per i soli lavoratori del comparto difesa e sicurezza è riconosciuto un bonus di cui all'art. 3 D.Lgs n. 165/1997. Questa norma prevede che, per il personale che cessa dal servizio per raggiunti limiti di età previsti dall'ordinamento di Appartenenza e per il personale militare che non sia in possesso dei requisiti psico fisici per accedere o permanere nella posizione di ausiliaria, ai fini del calcolo della pensione, il montante individuale dei contributi debba essere incrementato di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio. L'inpdap ha indicato che la base imponibile da prendere in considerazione deve comprendere anche il trattamento accessorio per la parte eccedente il 18% con l'esclusione dei sei scatti.... Poi hai aggiunto anche i 6 scatti per una nuova nota inps...
Come sai, non so se tra pochi mesi (settembre/dicembre) la cmo mi riforma con diritto alla privilegiata tabellare di cui gentilmente mi hai fatto il conteggio, ma se dovessi accettare il transito al ruolo civile (ma mi preoccupa il discorso della cumulabilità tra stipendio civile e p.p. che non si capisce con certezza se spetta o meno boh..), in tale caso il moltiplicatore mi spetterebbe se arrivo alla fine degli anni di servizio da civile ex ps?
oppure spetta anche a chi viene riformato per causa di servizio ma non l'ho letto di tale possibilità?
Scusami per la mia ignoranza della materia ma sai, dovendomi finalmente sposare dopo il brutto momento, e con un mutuo a carico, vorrei essere piu' tranquillo sulla strada da intraprendere sia cioè se rimanere in servizio ( da civile?) sia il fatto che l' incidente purtroppo anche se subito in servizio non per colpa mia mi sta togliendo parecchio introito sugli accessori che prima facevo (volante), giacchè poi il 50% dell'equo indennizzo lo devo restituire ma quelli incidono sulle rate del mutuo.
Ciao Louis ti abbraccio, oggi vado a fare l' ultima seduta di riabilitazione e cura prima delle loro ferie..