Pensioni statali: col rinnovo del contratto arriva l’aumento

Feed - CARABINIERI

Salvo@1964
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Pensioni statali: col rinnovo del contratto arriva l’aum

Messaggio da Salvo@1964 »

App. Sc. Arruolato 02.12.1983, riformato 08.09.2016.
È una miseria.
A me è arrivato oggi un bonifico di €. 47,67 da parte del CNA con dicitura:ACCREDITO STIPENDIO DA ALTRO ISTITU. ORD: Arma Carabinieri CNA / BENEF/ARRETRATI RINNOVO CONTRATTUALE ANNI 2016 E 2017 NOTPROVIDED

zorro65
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da zorro65 »

App. Sc. Q.S. Arruolato 09.06.1983, in pensione a domanda dal 03.01.2018
Arrivato bonifico di €. 200,98 da parte del CNA - ACCREDITO STIPENDIO DA ALTRO ISTITU. ORD: Arma Carabinieri CNA / BENEF/ARRETRATI RINNOVO CONTRATTUALE ANNI 2016 E 2017
Saluti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
gokumark
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gokumark »

Appuntato scelto in pensione dal 01 Aprile 2017, percepito € 89,28 di arretrati anni 2016/2017....
Nessun aumento sulla pensione....
Saluti
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Per i colleghi CC.,

Per notizia, oggi mi è stata accreditata sul c/c bancario la somma di 196,13 €uro, relativa agli arretrati ( si legge nel Bonifico effettuato dal CNA di Chieti 2016 - 2017) del contratto di cui al titolo del post.
Nel contempo preciso che io sono andato in pensione a "domanda" e non "per riforma o per limiti di età anagrafica" a far data dal 31/12/2017, con il grado di APS. Q.S.

Logicamente, queste somme potrebbero variare in base al grado rivestito e in base alla data di pensionamento.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

panorama ha scritto:Per i colleghi CC.,

Per notizia, oggi mi è stata accreditata sul c/c bancario la somma di 196,13 €uro, relativa agli arretrati ( si legge nel Bonifico effettuato dal CNA di Chieti 2016 - 2017) del contratto di cui al titolo del post.
Nel contempo preciso che io sono andato in pensione a "domanda" e non "per riforma o per limiti di età anagrafica" a far data dal 31/12/2017, con il grado di APS. Q.S.

Logicamente, queste somme potrebbero variare in base al grado rivestito e in base alla data di pensionamento.

Xxxxxxxxxxx

A giugno dovrebbero dare l'unatantum 60 euro 2016. 190 euro 2017 tutto lordo e tutto in percentuale come sopra
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da elciad1963 »

sul mio c/c è stata accreditata la somma di € 498,87 in data 21.05. con riferimento EMUOLUMENTI.
Sarà il totale degli arretrati?
o dovrò avere gennaio/aprile 2018?
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet »

A noi della Polizia di Stato in pensione neanche l'ombra di nessun arretrato dell'ultimo contratto, ne riparliamo fra un paio di anni. Noialtri stiamo messi male.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

borelgrnet ha scritto:A noi della Polizia di Stato in pensione neanche l'ombra di nessun arretrato dell'ultimo contratto, ne riparliamo fra un paio di anni. Noialtri stiamo messi male.
Questi importi sono stati corrisposti dal nostro C.N.A. e sono relativi al periodo ancora in servizio. Per il resto dobbiamo aspettare anche noi l'INPS ...
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da elciad1963 »

Non perché sono stato per quasi 37 anni nell'Arma e mai sarei andato via e di cui sono orgoglioso, ma valutando che dopo 2 mesi dalla riforma ho percepito le ferie non godute,il tfs e allo scadere il rateo di pensione (quando leggo di colleghi di altre amministrazioni che dopo svariati mesi ancora penano nella vana attesa), posso serenamente dire che in Italia non vi è nessuna Amministrazione che vi possa competere.
Viva l'Arma dei Carabinieri.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet »

elciad1963 ha scritto:Non perché sono stato per quasi 37 anni nell'Arma e mai sarei andato via e di cui sono orgoglioso, ma valutando che dopo 2 mesi dalla riforma ho percepito le ferie non godute,il tfs e allo scadere il rateo di pensione (quando leggo di colleghi di altre amministrazioni che dopo svariati mesi ancora penano nella vana attesa), posso serenamente dire che in Italia non vi è nessuna Amministrazione che vi possa competere.
Proprio vero voi dell'arma siete stati sempre amministrati 100 volte meglio di noi della Polizia di Stato, figli minori del comparto sicurezza. Adesso in pensione le cose peggiorano ancor di piu' per Noi, siamo dimenticati da tutti, e' come se non esistessimo piu' per il nostro Dipartimento, sedotti ed abbandonati dai nostri capi come ferrivecchi che non valgono piu' niente. Non ci resta di sperare in un futuro migliore, ma la vedo dura per noi ex della la P. di S.-
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

In quiescenza dall'1.2.17. Grado Lgt CS. Accreditata la stratosferica somma di euro 79,74 (CNA rinnovo contrattuale anno 2016/2017).

Sono ricco!

Cordialità a tutti!!
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da luiscypher »

iosonoquì ha scritto:In quiescenza dall'1.2.17. Grado Lgt CS. Accreditata la stratosferica somma di euro 79,74 (CNA rinnovo contrattuale anno 2016/2017).

Sono ricco!

Cordialità a tutti!!
Così poco? Qualcosa non quadra...
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

luiscypher ha scritto:
iosonoquì ha scritto:In quiescenza dall'1.2.17. Grado Lgt CS. Accreditata la stratosferica somma di euro 79,74 (CNA rinnovo contrattuale anno 2016/2017).

Sono ricco!

Cordialità a tutti!!
Così poco? Qualcosa non quadra...
Credo sia corretta, almeno al momento. Due colleghi, in quiescenza dal primo gennaio 17, cioè esattamente un mese prima di mè, hanno ricevuto poco meno di 65 euro!
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

elciad1963 ha scritto:Non perché sono stato per quasi 37 anni nell'Arma e mai sarei andato via e di cui sono orgoglioso, ma valutando che dopo 2 mesi dalla riforma ho percepito le ferie non godute,il tfs e allo scadere il rateo di pensione (quando leggo di colleghi di altre amministrazioni che dopo svariati mesi ancora penano nella vana attesa), posso serenamente dire che in Italia non vi è nessuna Amministrazione che vi possa competere.
Buona sera bhè anche il CNA non è esente da svarioni da dei controlli risultava che ad un vostro collega Brig.C. in pensione dal 1 gennaio 2010 non aveva ricevuto gli arretrati del contratto 2008/2009 non chè la ex Cassa Sott.li chiesto via PEC delucidazioni per arretrati del contratto fornivano una data la quale poi dopo un ping pong con l'INPS si è scoperta errata e gli arretrati erano stati liquidati a suo tempo ma la ex Cassa non risultava riliquidata diciamo che hann posto rimedio molto velocemente .... ma il problema è se non si faceva un controllo avvenuto per pura casualità quei soldi che fine facevano ?
MalcomX
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Mi associo al plauso! L'ideale sarebbe se le altre amministrazioni tenessero il passo e prendessero esempio, ma non mi pare proprio che lo facciano...
Rispondi