IL QUINTO IN UN MESE
Re: IL QUINTO IN UN MESE
Messaggio da marior62 »
scusi forse non capisco - ma io con ansia aspetto - cioe che lei diceva che tra uno massimo due gioni ecc .Admin ha scritto:Le faccio una confidenza in un orecchio: tra un giorno o due al massimo sarà orgoglioso di noi. Non le posso dire di piùfrank65 ha scritto: Certo che non mi dispiace anche se ritengo che, quando si parla di mass-media, di solito si parla principalmente di quotidiani e tv e non sempre di social forum e affini. Raramente ho avuto notizie dai mass-media di suicidi e tentati suicidi nell'Arma dei Carabinieri ma in molti casi, quando non ne ero direttamente a conoscenza, ne ho avuto notizia solo attraverso siti che si occupano della materia militare tra cui GRNET. Quando poi un carabiniere muore in servizio si spalancano le porte dell' informazione, coi nostri capi tanto orgogliosi dell'eroismo del militare caduto ma nessuno parla di tanti altri che muoiono nel silenzio della nostra Benemerita Istituzione.
Ed infine mi permetto sommessamente di darle un piccolo consiglio. Quotidiani e tv (ma soprattutto la tv) sanno che la gente si informa in maggioranza assoluta presso di loro, ed ecco perchè sono così fortissimamente controllate politicamente, perchè, parafrasando George Bernard Shaw, "se non lo dice la Rai allora vuol dire che non esiste".
Le cose però sono profondamente cambiate. I cittadini meno ingenui sanno che le notizie "vere" molto spesso devono andarsele a trovare, ed in questo internet sta sbaragliando il mondo dell'informazione. Non passerà molto tempo, mi creda, che la situazione si capovolgerà e se George Bernard Shaw potesse rivedere la sua frase direbbe: " se non lo dice internet vuol dire che non esiste".
Saluti
scusi la mia incapacità d capire !
grazie
Scusi ma secondo lei chi ha chiamato i giornalisti per la manifestazione di ff.aa. e ff.oo. dove, tra le altre cose, si è parlato dei suicidi?marior62 ha scritto: scusi forse non capisco - ma io con ansia aspetto - cioe che lei diceva che tra uno massimo due gioni ecc .
scusi la mia incapacità d capire !
grazie
Messaggio da giko »
CASTEL D'ARIO. Un colpo secco di pistola in fronte. Un colpo che nessuno ha udito. Inaspettato e inspiegabile. Alberto Baroni aveva solo 25 anni e da due era in servizio alla caserma di Castel d'Ario. È stato trovato dai colleghi nel suo alloggio. Senza vita, morto da parecchie ore, probabilmente dalla notte.
Ha lasciato un biglietto: poche parole per scusarsi del dolore che sapeva di provocare alle persone che gli volevano bene. Alberto Baroni era nato 25 anni fa a Miasino, un piccolo centro in provincia di Novara. Era un ragazzo schivo, molto riservato, che non aveva mai lasciato trapelare il tormento interiore che stava vivendo.
Sulla dinamica della morte infatti non ci sono dubbi. Ad ucciderlo è stato il colpo secco in fronte sparato con la pistola d'ordinanza, che è stata trovata accanto al corpo senza vita.
È stato lui stesso a premere il grilletto.
26 gennaio 2011
Ha lasciato un biglietto: poche parole per scusarsi del dolore che sapeva di provocare alle persone che gli volevano bene. Alberto Baroni era nato 25 anni fa a Miasino, un piccolo centro in provincia di Novara. Era un ragazzo schivo, molto riservato, che non aveva mai lasciato trapelare il tormento interiore che stava vivendo.
Sulla dinamica della morte infatti non ci sono dubbi. Ad ucciderlo è stato il colpo secco in fronte sparato con la pistola d'ordinanza, che è stata trovata accanto al corpo senza vita.
È stato lui stesso a premere il grilletto.
26 gennaio 2011
Messaggio da patatoni »
Sincere condoglianze alla famiglia del collega.Nessuno, con l'attuale sistema potrà fare nulla.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA