Pensione privilegio

Feed - CARABINIERI

casagamaac
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Pensione privilegio

Messaggio da casagamaac »

Buon giorno a tutti. Avrei bisogno di una informazione circa la ppo.
Quanto tempo trascorre per avere l'aggiornamento e relativi arretrati da parte dell'INPS sulla pensione, dal momento della visita presso la C.M.O.?

ClaudioT62
Disponibile
Disponibile

Messaggio da ClaudioT62 »

Scusa la domanda, ma ancora non sai se verrà riconosciuta la causa di servizio dal comitato di verifica anche se fatta la visita alla CMO . Ad ogni modo mi trovo nella identica situazione. Speriamo che qualcuno ci confidi i tempi di attesa. Grazie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

ClaudioT62 ha scritto:Scusa la domanda, ma ancora non sai se verrà riconosciuta la causa di servizio dal comitato di verifica anche se fatta la visita alla CMO . Ad ogni modo mi trovo nella identica situazione. Speriamo che qualcuno ci confidi i tempi di attesa. Grazie
attendere dai 4 ai 10 anni
oceano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da oceano »

Ciao a tutti, con una causa di servizio riconosciuta con tabella B è possibile chiedere la pensione di privilegio all'Inps?
Grazie per le vostre risposte.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

oceano ha scritto:Ciao a tutti, con una causa di servizio riconosciuta con tabella B è possibile chiedere la pensione di privilegio all'Inps?
Si.
essa equivale alla ppo di 8^ categoria per tot. annualità stabilite dalla cmo
quindi bisogna vedere per quante annualità ha stabilito la cmo
lo puoi leggere nel verbale nella sezione pp vicino al gruppo firme della commissione.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antoniomlg ha scritto:
oceano ha scritto:Ciao a tutti, con una causa di servizio riconosciuta con tabella B è possibile chiedere la pensione di privilegio all'Inps?
Si.
essa equivale alla ppo di 8^ categoria per tot. annualità stabilite dalla cmo
quindi bisogna vedere per quante annualità ha stabilito la cmo
lo puoi leggere nel verbale nella sezione pp vicino al gruppo firme della commissione.
=====================================
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/p ... ml#p151688" onclick="window.open(this.href);return false;
oceano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da oceano »

Grazie antoniomlg e Gino 59 per le risposte che mi avete fornito.
Premesso che, ho già in corso un'altra domanda di pensione pp cat A max fatta nel 2016,
a questo punto mi conviene richiedere la pensione pp anche per questa tab B, che mi è stata riconosciuta e notificata in questi giorni, all'Inps tramite patronato?
Auguro a voi e a tutti gli utenti del forum una Buona Pasqua.
Grazie mille!!!
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

oceano ha scritto:Grazie antoniomlg e Gino 59 per le risposte che mi avete fornito.
Premesso che, ho già in corso un'altra domanda di pensione pp cat A max fatta nel 2016,
a questo punto mi conviene richiedere la pensione pp anche per questa tab B, che mi è stata riconosciuta e notificata in questi giorni, all'Inps tramite patronato?
Grazie mille!!!
in che senso scusa?
che categoria è ascritta quella per cui hai già fatto domanda?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antoniomlg ha scritto:
oceano ha scritto:Grazie antoniomlg e Gino 59 per le risposte che mi avete fornito.
Grazie mille!!!
in che senso scusa?
===============A/8^ e lui (legittimamente) crede che avrà la p.p. anche per la tab. "B".-============
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

gino59 ha scritto:
antoniomlg ha scritto:
Grazie mille!!!
in che senso scusa?
===============A/8^ e lui (legittimamente) crede che avrà la p.p. anche per la tab. "B".-============

Gino59
perchè (legittimamente)??
mi è sfuggito qualche cambiamento della normativa??
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Volevo chiedere se una malattia già a tabella B passata al.vaglio del cvcs se aggravata a tabella A a Vita dalla cmo con soggetto già in pensione deve passare al vaglio del cvcs, e se fatta domanda per ppo all'Inps questa attenda solo Il decreto Ministeriale e quindi procedere con i conteggi pensionistici e se ciò può abbreviare i tempi di lavorazione della pratica ?
demi964

Messaggio da demi964 »

JESSICA1995 ha scritto:Volevo chiedere se una malattia già a tabella B passata al.vaglio del cvcs se aggravata a tabella A a Vita dalla cmo con soggetto già in pensione deve passare al vaglio del cvcs, e se fatta domanda per ppo all'Inps questa attenda solo Il decreto Ministeriale e quindi procedere con i conteggi pensionistici e se ciò può abbreviare i tempi di lavorazione della pratica ?
Ciao, anch'io sono nelle tue stesse condizioni.... spero qualcuno nel forum esperto dia qualche risposta. grazie
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

JESSICA1995 ha scritto:Volevo chiedere se una malattia già a tabella B passata al.vaglio del cvcs se aggravata a tabella A a Vita dalla cmo con soggetto già in pensione deve passare al vaglio del cvcs, e se fatta domanda per ppo all'Inps questa attenda solo Il decreto Ministeriale e quindi procedere con i conteggi pensionistici e se ciò può abbreviare i tempi di lavorazione della pratica ?
>se la tabella B ha già avuto il parere favorevole del CVCS, il suo aggravamento,
rimane di solo competenza della CMO, senza dover nuovamente passare al CVCS.
-----
>la sede INPS di competenza può procedere al ricalcolo della ppo anche solo con il verbale della cmo.
demi964

Messaggio da demi964 »

antoniomlg ha scritto:
>se la tabella B ha già avuto il parere favorevole del CVCS, il suo aggravamento,
rimane di solo competenza della CMO, senza dover nuovamente passare al CVCS.
-----
>la sede INPS di competenza può procedere al ricalcolo della ppo anche solo con il verbale della cmo.
Grazie mille antoniomlg ottima notizia
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Grazie della preziosa informazione.
Rispondi