Pensione privilegio
-
- Attività iniziale
Re: Pensione privilegio
Messaggio da casagamaac »
Buon giorno a tutti. Avrei bisogno di una informazione circa la ppo.
Quanto tempo trascorre per avere l'aggiornamento e relativi arretrati da parte dell'INPS sulla pensione, dal momento della visita presso la C.M.O.?
Quanto tempo trascorre per avere l'aggiornamento e relativi arretrati da parte dell'INPS sulla pensione, dal momento della visita presso la C.M.O.?
-
- Disponibile
Messaggio da ClaudioT62 »
Scusa la domanda, ma ancora non sai se verrà riconosciuta la causa di servizio dal comitato di verifica anche se fatta la visita alla CMO . Ad ogni modo mi trovo nella identica situazione. Speriamo che qualcuno ci confidi i tempi di attesa. Grazie
attendere dai 4 ai 10 anniClaudioT62 ha scritto:Scusa la domanda, ma ancora non sai se verrà riconosciuta la causa di servizio dal comitato di verifica anche se fatta la visita alla CMO . Ad ogni modo mi trovo nella identica situazione. Speriamo che qualcuno ci confidi i tempi di attesa. Grazie
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
Si.oceano ha scritto:Ciao a tutti, con una causa di servizio riconosciuta con tabella B è possibile chiedere la pensione di privilegio all'Inps?
Grazie per le vostre risposte.
essa equivale alla ppo di 8^ categoria per tot. annualità stabilite dalla cmo
quindi bisogna vedere per quante annualità ha stabilito la cmo
lo puoi leggere nel verbale nella sezione pp vicino al gruppo firme della commissione.
=====================================antoniomlg ha scritto:Si.oceano ha scritto:Ciao a tutti, con una causa di servizio riconosciuta con tabella B è possibile chiedere la pensione di privilegio all'Inps?
Grazie per le vostre risposte.
essa equivale alla ppo di 8^ categoria per tot. annualità stabilite dalla cmo
quindi bisogna vedere per quante annualità ha stabilito la cmo
lo puoi leggere nel verbale nella sezione pp vicino al gruppo firme della commissione.
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/p ... ml#p151688" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie antoniomlg e Gino 59 per le risposte che mi avete fornito.
Premesso che, ho già in corso un'altra domanda di pensione pp cat A max fatta nel 2016,
a questo punto mi conviene richiedere la pensione pp anche per questa tab B, che mi è stata riconosciuta e notificata in questi giorni, all'Inps tramite patronato?
Auguro a voi e a tutti gli utenti del forum una Buona Pasqua.
Grazie mille!!!
Premesso che, ho già in corso un'altra domanda di pensione pp cat A max fatta nel 2016,
a questo punto mi conviene richiedere la pensione pp anche per questa tab B, che mi è stata riconosciuta e notificata in questi giorni, all'Inps tramite patronato?
Grazie mille!!!
- antoniomlg
- Sostenitore
in che senso scusa?oceano ha scritto:Grazie antoniomlg e Gino 59 per le risposte che mi avete fornito.
Grazie mille!!!
che categoria è ascritta quella per cui hai già fatto domanda?
===============A/8^ e lui (legittimamente) crede che avrà la p.p. anche per la tab. "B".-============antoniomlg ha scritto:in che senso scusa?oceano ha scritto:Grazie antoniomlg e Gino 59 per le risposte che mi avete fornito.
Grazie mille!!!
- antoniomlg
- Sostenitore
gino59 ha scritto:===============A/8^ e lui (legittimamente) crede che avrà la p.p. anche per la tab. "B".-============antoniomlg ha scritto:in che senso scusa?oceano ha scritto:Grazie antoniomlg e Gino 59 per le risposte che mi avete fornito.
Grazie mille!!!
Gino59
perchè (legittimamente)??
mi è sfuggito qualche cambiamento della normativa??
-
- Sostenitore
Messaggio da JESSICA1995 »
Volevo chiedere se una malattia già a tabella B passata al.vaglio del cvcs se aggravata a tabella A a Vita dalla cmo con soggetto già in pensione deve passare al vaglio del cvcs, e se fatta domanda per ppo all'Inps questa attenda solo Il decreto Ministeriale e quindi procedere con i conteggi pensionistici e se ciò può abbreviare i tempi di lavorazione della pratica ?
Messaggio da demi964 »
Ciao, anch'io sono nelle tue stesse condizioni.... spero qualcuno nel forum esperto dia qualche risposta. grazieJESSICA1995 ha scritto:Volevo chiedere se una malattia già a tabella B passata al.vaglio del cvcs se aggravata a tabella A a Vita dalla cmo con soggetto già in pensione deve passare al vaglio del cvcs, e se fatta domanda per ppo all'Inps questa attenda solo Il decreto Ministeriale e quindi procedere con i conteggi pensionistici e se ciò può abbreviare i tempi di lavorazione della pratica ?
- antoniomlg
- Sostenitore
>se la tabella B ha già avuto il parere favorevole del CVCS, il suo aggravamento,JESSICA1995 ha scritto:Volevo chiedere se una malattia già a tabella B passata al.vaglio del cvcs se aggravata a tabella A a Vita dalla cmo con soggetto già in pensione deve passare al vaglio del cvcs, e se fatta domanda per ppo all'Inps questa attenda solo Il decreto Ministeriale e quindi procedere con i conteggi pensionistici e se ciò può abbreviare i tempi di lavorazione della pratica ?
rimane di solo competenza della CMO, senza dover nuovamente passare al CVCS.
-----
>la sede INPS di competenza può procedere al ricalcolo della ppo anche solo con il verbale della cmo.
Messaggio da demi964 »
Grazie mille antoniomlg ottima notiziaantoniomlg ha scritto:>se la tabella B ha già avuto il parere favorevole del CVCS, il suo aggravamento,JESSICA1995 ha scritto:Volevo chiedere se una malattia già a tabella B passata al.vaglio del cvcs se aggravata a tabella A a Vita dalla cmo con soggetto già in pensione deve passare al vaglio del cvcs, e se fatta domanda per ppo all'Inps questa attenda solo Il decreto Ministeriale e quindi procedere con i conteggi pensionistici e se ciò può abbreviare i tempi di lavorazione della pratica ?
rimane di solo competenza della CMO, senza dover nuovamente passare al CVCS.
-----
>la sede INPS di competenza può procedere al ricalcolo della ppo anche solo con il verbale della cmo.
-
- Sostenitore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA