medaglia di comiato

Forum della Polizia di Stato: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Funzionari, Ispettori, Sovrintendenti, Assistenti e Agenti.
daifer92
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: medaglia di comiato

Messaggio da daifer92 »

qualcuno di voi sa l'iter che deve seguire la domanda?
perchè vorrei capire quale uffici chiamare per avere spiegazioni..
poiché ho prodotto istanza di concessione e se mi devono notificare solo il foglio di congedo senza la medaglia , voglio che mi venga rilasciata una motivazione, voglio conoscere il motivo....penso sia dovuto almeno questo...che dite?
mi potete aiutare?????
grazie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

oreste.vignati ha scritto:
daifer92 ha scritto:è proprio questo il problema, anche io ho pensato a cose più concrete come la salute e la PPO; ho fatto però quanto disposto D.M.333A/9816.A2- del 5 giugno 1990... che impone entro l'anno di fare istanza.. ora, sicuramente nel capitolato di spesa dell'ufficio assistenza sicuramente detti riconoscimenti sono stati compresi, quindi se non li concedi , o cancelli il decreto, oppure li concedi, oppure che fine fanno quei soldi?
E' possibile che solo a noi della truppa ci neghino anche il ricordo ???
Servire lo stato per tanti anni ed essere umiliato per così poco..... ripeto stiamo parlando di medaglia di argento , altri corpi ricevono medaglia in ORO.......figli e figliastri...eppure si fa lo stesso lavoro......
Bisognerebbe mostrare indifferenza, come dici tu e pensare a cose più concrete (i soldi) sono d'accordo, ma il ricordo . almeno il ricordo vuoi concedermelo ...ho passato con quella divisa la mia gioventù... lo hanno previsto con un decreto, non è una discrezionalità ..... ormai siamo rassegnati a tutto , lasciamo passare tutto... e qualcuno dentro il palazzo s'ingrassa..... così vanno le cose...Per questo ti dicevo sono avvilito....
Campo ugualmente , ma nell'animo queste cose ti segnano.....
Hai perfettamente ragione, purtroppo i tempi sono cambiati di molto e come in questo caso non sempre in meglio.
Comunque dipende dal singolo dirigente o questore, e questo è il male peggiore, sicuramente un po' più di sensibilità e riconoscenza per il servizio prestato non guasterebbe.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
iO non ho avuto neanche il foglio di congedo per dispensa e nulla ho chiesto in quanto sono cose che non hanno senso-Al Ministero bisogna chiedere solo soldi se vi sono i presupposti per il diritto ad averli altrimenti causa.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Nemmeno io ho chiesto nulla e nulla chiederò, se dopo una vita dedicata alla Polizia bisogna fare una domanda per avere quello che ci spetterebbe di diritto possono pure appiccarla al loro collo la medaglia.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM