qualcuno di voi sa l'iter che deve seguire la domanda?
perchè vorrei capire quale uffici chiamare per avere spiegazioni..
poiché ho prodotto istanza di concessione e se mi devono notificare solo il foglio di congedo senza la medaglia , voglio che mi venga rilasciata una motivazione, voglio conoscere il motivo....penso sia dovuto almeno questo...che dite?
mi potete aiutare?????
grazie
medaglia di comiato
Re: medaglia di comiato
iO non ho avuto neanche il foglio di congedo per dispensa e nulla ho chiesto in quanto sono cose che non hanno senso-Al Ministero bisogna chiedere solo soldi se vi sono i presupposti per il diritto ad averli altrimenti causa.oreste.vignati ha scritto:Hai perfettamente ragione, purtroppo i tempi sono cambiati di molto e come in questo caso non sempre in meglio.daifer92 ha scritto:è proprio questo il problema, anche io ho pensato a cose più concrete come la salute e la PPO; ho fatto però quanto disposto D.M.333A/9816.A2- del 5 giugno 1990... che impone entro l'anno di fare istanza.. ora, sicuramente nel capitolato di spesa dell'ufficio assistenza sicuramente detti riconoscimenti sono stati compresi, quindi se non li concedi , o cancelli il decreto, oppure li concedi, oppure che fine fanno quei soldi?
E' possibile che solo a noi della truppa ci neghino anche il ricordo ???
Servire lo stato per tanti anni ed essere umiliato per così poco..... ripeto stiamo parlando di medaglia di argento , altri corpi ricevono medaglia in ORO.......figli e figliastri...eppure si fa lo stesso lavoro......
Bisognerebbe mostrare indifferenza, come dici tu e pensare a cose più concrete (i soldi) sono d'accordo, ma il ricordo . almeno il ricordo vuoi concedermelo ...ho passato con quella divisa la mia gioventù... lo hanno previsto con un decreto, non è una discrezionalità ..... ormai siamo rassegnati a tutto , lasciamo passare tutto... e qualcuno dentro il palazzo s'ingrassa..... così vanno le cose...Per questo ti dicevo sono avvilito....
Campo ugualmente , ma nell'animo queste cose ti segnano.....
Comunque dipende dal singolo dirigente o questore, e questo è il male peggiore, sicuramente un po' più di sensibilità e riconoscenza per il servizio prestato non guasterebbe.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Re: medaglia di comiato
Nemmeno io ho chiesto nulla e nulla chiederò, se dopo una vita dedicata alla Polizia bisogna fare una domanda per avere quello che ci spetterebbe di diritto possono pure appiccarla al loro collo la medaglia.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA