militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da vedovonardecchia »

Caro cosimo13 non ti saprei dire, in tanti anni di servizio mai ho trattaro branche amministrative ma solo giuridiche, comunque penso che dipenda principalmente dal parametro stipendiale all’atto del congedo abbinato a integrativa speciale etc. non voglio dire eresie su aspetti che non conosco ma sicuramente ci sono colleghi nel forum come Roberto o lino ed altri che sapranno sicuramente risponderti.
Di nuovo grazie a fire ed a tutti coloro che intervengono nel forum partecipandoci le loro esperienze cercando di fare un po di chiarezza in questa nuova e delicata fase di vita lavorativa che ci troviamo ad affrontare.
In bocca al lupo a tutti

COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

KIARO E CONCISO........GRAZIE PER LA ULTERIORE PRECISAZIONE
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Ciao a tutti, sono anche io ex mm in transito da novembre 2010, io vivo in toscana e ho chiesto pisa dove qualche anno fa facevo servizio e ho indagato sui posti liberi da civile e ho visto che sono sotto organico del 50%, quindi spererei di andare li.
Comunque vorrei dare un in bocca a lupo a tutti i transitati perchè capisco cosa significa stare lontano dai propri cari e poi per chi..per questa nazione di falsi parlamentari che pensano soltanto di truccarsi per apparire belli in tv oppure fare festini nelle ville, spero con tutto il cuore che anche loro possano passare ciò che passiamo noi o che abbiamo passato.
P.S. NOI SIAMO UOMINI NON CAPORALI
corrado.didonna
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da corrado.didonna »

ex Mar CC in servizio a gioia Tauro (RC), transitato al CME Calabria di Catanzaro e io sono di Catanzaro...per me un 13 la destinazione..........sul piano professionale tanta amarezza e delusione........vorrei andare via in mobilità ma spesso le altre amministrazione non mi vogliono riconoscere l'assegno ad personam................per cui rimango in un posto che non mi piace........ah dimenticavo ho 30 anni e passare la giornata a non fare nulla mi annoia a morte....... :( :( :( :( :( :(
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Messaggio da vedovonardecchia »

Grazie a tutti per la partecipazione e le proprie esperienze, Corrado.didonna scusa, non per polemica, ma non hai detto in passato che non ti avevano accontentato? Non sono un ex cc aiutami a capire, volevi non andare dove risiedi è loro ti hanno mandato comunque? Perché se così fosse si tratterebbe di una politica univoca che fa l’arma senza eccezioni come si pensava e conforterebbe molti tuoi ex colleghi in attesa.
ciao
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Scusate ma se vicino casa c'è una base marina con posti disponibili, persociv mi manda li oppure comunque mi manda dove gli pare?
alexander212

Messaggio da alexander212 »

flavio85 ha scritto:Scusate ma se vicino casa c'è una base marina con posti disponibili, persociv mi manda li oppure comunque mi manda dove gli pare?
i tempi sono cambiati purtroppo,a quanto pare nn è più come una volta.Adesso nn c'è pietà per nessuno ragazzi indifferentemente dalla patologia!!!
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Si ma se cmq ci sono abbondanti posti ne prendono in considerazione?
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Ciao raga, è arrivata la busta paga beh volete sapere la novità, NIENTE ARRETRATI, chissà quando arriveranno....
Qualcuno di voi gli sono arrivati? :D
marco1977

Messaggio da marco1977 »

a me è arrivata oggi (carabinieri), e gli arretrati ci sono, vedendo solo l'accredito non so quant'è l'aumento x i sottuff
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Sono contento per voi carabinieri, questo perchè la vostra forza armata è la più seria della Marina.... :D
marco1977

Messaggio da marco1977 »

+ seria secondo parametri, meno secondo altri.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

oh, ma qualche buon uomo che ci fa sapere esperienze recenti e/o notizie?????????????? ma possibile che nessuno si fa vivo....ragazzi siamo tutti sulla stessa berca!
flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Ciao a tutti vi racconto un esperienza di un mio amico m.m., premetto che sono anche io in attesa di transito, questo mio amico anche lui passato all'impiego civile, nella metà 2010, dopo un anno ha contattato gli uffici di persociv e gli hanno detto la sua destinazione cioè a 10 minuti da casa, questo è successo un mese fa quindi dopo l'uscita della circolare, lui è di pisa e destinato in un interforze a pisa, dove spero che civada anche io visto che sono di viareggio. Quando riceverò informazioni in merito alla mia destinazione vi farò sapere. Vi auguro a tutti buona fortuna perchè capisco le vostre problematiche. :wink:
marco1977

Messaggio da marco1977 »

speriamo bene x tutti noi davvero...buona fortuna!!!!!!!
Rispondi