COME CALCOLARE LA PENSIONE

Feed - POLIZIA DI STATO

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: COME CALCOLARE LA PENSIONE

Messaggio da Louis65 »

aledeo1971 ha scritto:Quindi per avere un calcolo attendibile dovrei inserire i miei vecchi dati??Una bella in.......ta!
Non devi più inserire niente il calcolo te l'ho fatto io € 20.550/20.600 provvisoria

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

aledeo1971 ha scritto:Quindi per avere un calcolo attendibile dovrei inserire i miei vecchi dati??Una bella in.......ta!
si ma solo per ottenere la più veritiera quota C per la quota A-B e sei scatti devi considerare il nuovo parametro
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aledeo1971 »

Questo il calcolo che mi esce fuori: quota C vecchio parametro 14356,44; quota A e B e sei scatti nuovo parametro 3012,95 4270,27. A me viene totale 21639 circa.
Louis65 ha scritto:
si ma solo per ottenere la più veritiera quota C per la quota A-B e sei scatti devi considerare il nuovo parametro
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Pensione oggi è abbastanza affidabile ho fatto il confronto con il mio della mia situazione che tengo aggiornato mese per mese
ecco il mio mi da una PAL al 31/12/2017 €19.275,84 questa è veritiera al 100%
mentre pensione oggi mi da € 19.299,72
vedasi allegati quindi pensione oggi.it pollice alzato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

pensione oggi.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore

Sai cosa è??? Sono tre mesi che sto in convalescenza, sperando di rimanerci altri 9 prima del congedo per inevitabile riforma e concessione di pensione per inabilità assoluta. Pensione che rimarrà pressoché inalterata per il resto della vita. Sono insistente, forse petulante, ma voglio avere certezza di che morte morire. La mia Amministrazione, per le vie brevi, mi ha fatto un calcolo approssimativo di circa 1600, comprensiva della pensione ex art 2 co. 12 Legge 335/1995. A me è sembrato davvero poco, molto poco, visti i benefici paventati dalla norma citata.
Louis65 ha scritto:Pensione oggi è abbastanza affidabile ho fatto il confronto con il mio della mia situazione che tengo aggiornato mese per mese
ecco il mio mi da una PAL al 31/12/2017 €19.275,84 questa è veritiera al 100%
mentre pensione oggi mi da € 19.299,72
vedasi allegati quindi pensione oggi.it pollice alzato
Brasco63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Brasco63 »

Louis65 ha scritto:

Scusa Louis65 avrei bisogno di un calcolo verosimile di quanto potrei prendere andando in pensione dopo il 01,01,2019 data in cui dovrei raggiungere il parametro 131 di sov. capo coordinatore:
leggendo i precedenti ho visto che sei piu' in gamba di me con il calcolatore di pensionioggi.it

se sei cosi' gentile inserisco i miei riferimenti stipendiali attuali:

Sov. Capo + 4 parametro 125,75 prossimo 131

stipendio tabellare..........................................1.275,71
ria.............................................................. 53,21
IIS............................................................... 534,04
IND. PENSIONABILE.......................................... 726,70
ASSEGNO FUNZ............................................... 289,25

arruolato il 15.03.1982 quindi a marzo 2018 faccio 36 anni effettivi di servizio
tramite pensionioggi.it ho calcolato che la mia data di uscita per pensione di anzianita'
sarebbe fissata per il 16.01.2019.
ho comunque un anno (52 settimane) di apprendistato di cui ho fatto richiesta di ricongiunzione circa tre anni fa, ma visto i costi sicuramente rinuncero' (€.9000,00).
sicuramente aspettero' prima il parametro di coordinatore ma mi farebbe piacere sapere quanto ammonta il calcolo.
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
dimenticavo sono nato il 30.08.1963 vado per i 55 anni.
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore

Il calcolo per la quota di pensione, comprensiva dei 6 scatti, come confermato da te e da Louis65, lo fa bene. Ma si può dire altrettanto per il calcolo del bonus inabilità ex art 1 comma 12 legge 335/1995??Forse no, perche sembra che lo faccia in maniera troppo "favorevole". Si potrebbe avere una conferma o smentita??Grazie
angri62 ha scritto:
Brasco63 ha scritto:
candreva45 ha scritto:Confermo che il programma è molto buono e completo anche se occorre una certa dimestichezza con i parametri da inserire soprattutto nella versione manuale. Occorre dunque leggere per bene la guida e le istruzioni. Non è colpa loro ma delle nostre voci pensionabili che sono molte e diverse rispetto agli altri pubblici impiegati. In particolare non fate l'errore che ho fatto io nell'inserire il trattamento accessorio nel campo retribuzione fondamentale. Mi usciva fuori una quota A abnorme. Bene anche la possibilità di conteggiare i benefici della legge 336. Uno sforzo encomiabile.

Ho contattato più volte l'Ing. Lanza che credo debba essere il guru che lavora dietro le quinte per dei chiarimenti indicando anche la necessità di qualche aggiustamento in particolare per la pensione di inabilità ed ho sempre riscontrato un'ottima disponibilità. Per il netto mensile occorre però andare sul programma specifico.

Ciao candreva.
Ho provato anch'io ad utilizzare il programma pensioni oggi. ho inserito nei campi quanto richiesto, pero' non sono sicuro sul risultato finale. Potresti indicarmi esattamente quali sono le voci da inserire. Grazie
===le voci da inserire sono: stipendio base (scorporare la iis) è riportarla anche sotto, allo stipendio aggiungi la RIA e la vac. contr. poi si scrivono le altre cifre dove richieste, fare calcola e nel quadro di sinistra aggiungere le maggiorazioni, ogni anno di 1/5 sono 2 mesi e 13 giorni, aggiungere gli scatti cliccando si nel quadratino corrispondente.
18845222
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 18845222 »

scusa Louis 65, siccome sto provando a utilizzare il programma di pensione oggi, nel prospetto da te compilato nel quadro maggiorazioni al 92 hai inserito 81 mesi, da dove vengono fuori?
Grazie per il prezioso tempo che dedichi a questo forum, il ringraziamento vale anche per tutti gli altri che danno risposte a chi come noi non ne trovano presso i nostri comandi.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

18845222 ha scritto:scusa Louis 65, siccome sto provando a utilizzare il programma di pensione oggi, nel prospetto da te compilato nel quadro maggiorazioni al 92 hai inserito 81 mesi, da dove vengono fuori?
Grazie per il prezioso tempo che dedichi a questo forum, il ringraziamento vale anche per tutti gli altri che danno risposte a chi come noi non ne trovano presso i nostri comandi.
da anni che avevo fuori compreso militare
18845222
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 18845222 »

GRAZIE
Franco666
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Franco666 »

Salve a tutti. Ho inserito i dati su pensioneoggi.it per come previsto (spero di non aver sbagliato), e mi da un importo mensile (magari fosse quello), abbastanza alto. Mi aveva fatto i calcoli un collega competente (quel servizio fa), e trovo almeno 500 euro di differenza. Mi da circa 1970 al mese, a fronte dei 1400 fatti dal collega competente. Strano.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Franco666 ha scritto:Salve a tutti. Ho inserito i dati su pensioneoggi.it per come previsto (spero di non aver sbagliato), e mi da un importo mensile (magari fosse quello), abbastanza alto. Mi aveva fatto i calcoli un collega competente (quel servizio fa), e trovo almeno 500 euro di differenza. Mi da circa 1970 al mese, a fronte dei 1400 fatti dal collega competente. Strano.
===================
Con AA30 di servizio effettivo e con il grado di Ass. C. è più plausibile i 1.400€ che i 1.970...tranne
che hai 10 figli a carico...eheee

Cmq, anche se a quei 1.400 (da verificare) si aggiunge la P.P. del 10° andresti al 10% in più.-
serg_york
Appassionato
Appassionato

Messaggio da serg_york »

angri62 ha scritto:===la IIS in tutti e due le voci, perchè non soggetta al 18%
Ciao angri62 seguo il forum da poco e.cmq molto impprtante x come.me.sta x andare in pensione, volevo chiederti cambia qualcosa ai fini monetari se uno ha fatto tutta la sua carriera in servizio esterno??
Cioè uscito dal corso distaccamento Polizia Stradale in autostrada,poi Sezione Stradale ordinaria, vie statali o principali, infine Squadra Volanti servizio 113.
Ti sommo gli anni in ordine:
A3 di autostradale
A10 stradale Sezione
A14 squadra volante 113
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

serg_york ha scritto:
angri62 ha scritto:===la IIS in tutti e due le voci, perchè non soggetta al 18%
Ciao angri62 seguo il forum da poco e.cmq molto impprtante x come.me.sta x andare in pensione, volevo chiederti cambia qualcosa ai fini monetari se uno ha fatto tutta la sua carriera in servizio esterno??
Cioè uscito dal corso distaccamento Polizia Stradale in autostrada,poi Sezione Stradale ordinaria, vie statali o principali, infine Squadra Volanti servizio 113.
Ti sommo gli anni in ordine:
A3 di autostradale
A10 stradale Sezione
A14 squadra volante 113
=============================Se sei un turnista....qualcosa in positivo cambia===============
Straordinario;
Presenze festivi/super festivi;
Notturni feriali/festivi e super festivi.-
Rispondi