PENSIONE DI INABILITA'

Feed - ESERCITO

naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Re: PENSIONE DI INABILITA'

Messaggio da naturopata »

Giusto per trasparenza, l'Avvocato in questione dovrebbe essere un ex ufficiale superiore dei carabinieri da non molto.

se.zac
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da se.zac »

gino59 ha scritto:
se.zac ha scritto:
avt8 ha scritto:
Conosco persone nella tua identica situazione con il grado di V.Sov. e con 28 anni di servizio riformati,nel 2011,prendono di pensione netta 1450 euro- tu hai 11 anni di meno,per cui il calcolo e facile da fare- tieni duro almeno per altri 15 anni salute permettendo.-
Occorre capire se per inabilità intende non essere idoneo al servizio militare ovvero inabile a qualsiasi attività lavorativa ex legge 335/92. Nella prima ipotesi la pensione dipende dagli anni di servizio ovvero dalla categoria cui è stata iscritta la/le patologie che hanno dato luogo alla cd. riforma dal servizio. Se per inabilità intende quella totale a svolgere qualsiasi attività lavorativa (militare o civile) in tale caso la pensione viene liquidata per 40 anni di lavoro fittizio.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
===================
Avvocato,guardi che il collega lo aveva già specificato:-
se.zac ha scritto:
avt8 ha scritto:
La mia risposta se la legge con più attenzione differisce. Comunque non è un problema se ha già trovato ciò che ricercava.
Cordiali saluti. Avv. Zaccariello

Avv. Zaccariello
se.zac
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da se.zac »

gino59 ha scritto:
se.zac ha scritto:
avt8 ha scritto:
Conosco persone nella tua identica situazione con il grado di V.Sov. e con 28 anni di servizio riformati,nel 2011,prendono di pensione netta 1450 euro- tu hai 11 anni di meno,per cui il calcolo e facile da fare- tieni duro almeno per altri 15 anni salute permettendo.-
Occorre capire se per inabilità intende non essere idoneo al servizio militare ovvero inabile a qualsiasi attività lavorativa ex legge 335/92. Nella prima ipotesi la pensione dipende dagli anni di servizio ovvero dalla categoria cui è stata iscritta la/le patologie che hanno dato luogo alla cd. riforma dal servizio. Se per inabilità intende quella totale a svolgere qualsiasi attività lavorativa (militare o civile) in tale caso la pensione viene liquidata per 40 anni di lavoro fittizio.

===================
Avvocato,guardi che il collega lo aveva già specificato:-
se.zac ha scritto:
avt8 ha scritto:
La mia risposta se la legge con più attenzione differisce. Comunque non è un problema se ha già trovato ciò che ricercava.
Cordiali saluti. Avv. Zaccariello

Avv. Zaccariello
fabbietto81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabbietto81 »

fabbietto81 ha scritto:Buongiorno vorrei sapere nella stessa condizione del collega ma con una 4° cat riconosciuta e dichiarato VdD a quanto si dovrebbe arrivare.
Riprendo la discussione in quanto oggi mi è stata comunicata la mia ppo grado CMC EI 17 anni utili e 3° cat l'ammontare risulta essere 1046 €.
A mio avviso un po pochino, qualcuno può darmi consigli utili ?
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

fabbietto81 ha scritto:
fabbietto81 ha scritto:Buongiorno vorrei sapere nella stessa condizione del collega ma con una 4° cat riconosciuta e dichiarato VdD a quanto si dovrebbe arrivare.
Riprendo la discussione in quanto oggi mi è stata comunicata la mia ppo grado CMC EI 17 anni utili e 3° cat l'ammontare risulta essere 1046 €.
Con ragionevole certezza ti stanno fregando e ti hanno applicato l'art. 2 comma 12 Lex 335/95, ovvero quella d'inabilità assoluta (forse con il +10%).La tua P.P.O. di 3^ CTG. veleggia sui 1800 euro a stare stretti.
fabbietto81
Sostenitore
Sostenitore

naturopata ha scritto:
fabbietto81 ha scritto:
Con ragionevole certezza ti stanno fregando e ti hanno applicato l'art. 2 comma 12 Lex 335/95, ovvero quella d'inabilità assoluta (forse con il +10%).La tua P.P.O. di 3^ CTG. veleggia sui 1800 euro a stare stretti.
Grazie per la risposta.
Quali passi devo compiere in considerazione che ancora non ho nulla di scritto in mano?
Non so a chi devo rivolgermi se un avvocato o quale sia la figura competente per questi casi.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

fabbietto81 ha scritto:
====================
Ricordati che la tua attuale P.A.L. + P.P.O. + TFS + ex cassa sott/li, tempo utile devono essere adeguati.-

Vedi/leggi e studia se riesci a quantificare la tua P.P.O. di 3^.-

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/i ... ml#p127580" onclick="window.open(this.href);return false;
fabbietto81
Sostenitore
Sostenitore

Ricordati che la tua attuale P.A.L. + P.P.O. + TFS + ex cassa sott/li, tempo utile devono essere adeguati.-

Vedi/leggi e studia se riesci a quantificare la tua P.P.O. di 3^.-

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/i ... ml#p127580" onclick="window.open(this.href);return false;[/quote]
Grazie per le info ma proprio non ci capisco niente per me è aramaico antico e non riesco neanche a trovare un professionista che sia competente in materia.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Quali passi devo compiere in considerazione che ancora non ho nulla di scritto in mano?
Non so a chi devo rivolgermi se un avvocato o quale sia la figura competente per questi casi.[/quote]

Quando avrai il decreto di pensione, vedrai che quello che ti ho scritto verrà confermato e quindi cosa fare?

Ovviamente dovrai ricorrere alla Corte dei Conti, ma io poco prima segnalerei il tutto al tuo stato maggiore, atteso che questo atteggiamento dell'INPS sta diventando oramai consuetudine nel fregare i P.P.O. percentualisti di tutte le forze, armi e corpi. Se si dormirà arriveremo alla stessa fregatura tra art. 44 e 54.
Rispondi