Tempi inps per riliquidazione tfs e pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Airone1961
Affidabile
Affidabile

Re: Tempi inps per riliquidazione tfs e pensione

Messaggio da Airone1961 »

angri62 ha scritto:===le pensioni miste o contributive, ma non per i retributivi al 2011.
questo è il quarto decreto che mi fanno e non finisce qui.
Angri 62 scusa la mia ignoranza in materia al 31 12 1995 anni 18 e qualche mese , sono retributivo e quindi adesso sulla riliquidazione cosa mi cambia ti allego pa04

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Airone1961 ha scritto:
angri62 ha scritto:===le pensioni miste o contributive, ma non per i retributivi al 2011.
Angri 62 scusa la mia ignoranza in materia al 31 12 1995 anni 18 e qualche mese , sono retributivo e quindi adesso sulla riliquidazione cosa mi cambia ti allego pa04
===la quota C di 1200.. se risulta superiore rispetto al conteggio retributivo, se superiore dovrai restituire qualcosa, altrimenti come non detto.
sei arrivatto appena appena all'80%, purtroppo non si capisce come vogliono procedere.
Airone1961
Affidabile
Affidabile

angri62 ha scritto:
Airone1961 ha scritto:
===la quota C di 1200.. se risulta superiore rispetto al conteggio retributivo, se superiore dovrai restituire qualcosa, altrimenti come non detto.
sei arrivatto appena appena all'80%, purtroppo non si capisce come vogliono procedere.
Grazie angri62 vedremo come procedono, per telefono al numero verde inps mi sono preso appuntamento per il giorno otto di novembre con il funzionario che si occupa della pratica ti terrò aggiornato.
Buona serata Angri 62
Airone1961
Affidabile
Affidabile

angri62 ha scritto:
Airone1961 ha scritto:
Il quarto decreto ?
Comunque auguri beato te
===l'ultimo è per le ferie, gli altri per errori
C'è qualcuno che mi risponde grazie
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AngeloBarese »

Airone1961 ha scritto:
angri62 ha scritto:
Airone1961 ha scritto: Il quarto decreto ?
Comunque auguri beato te
===l'ultimo è per le ferie, gli altri per errori
C'è qualcuno che mi risponde grazie
Entro 105 gg. dalla ricezione P04 devono evadere la pratica. [emoji6]

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
Airone1961
Affidabile
Affidabile

Airone1961 ha scritto:
Il quarto decreto ?
Comunque auguri beato te[/

Entro quali tempi dal ricevimento della nuova documentazione l'inps dovra provvedere alla riliquidazione pensione
Airone1961
Affidabile
Affidabile

Luglio 2018 arretrati e aggiornamento sulla pensione l'inps si prende un anno per aggiornare la pensione comprensiva delle indennità accessorie.
Questa la risposta di oggi dell'inps.
Attendiamo gennaio 2018 privilegiata luglio 2018 pensione definitiva
Airone1961
Affidabile
Affidabile

Al primo marzo 2018 l'Inps mi riliquuda la pensione , in più mi sarà pagata la privilegiata insieme alla riliquidazione della pensione.
Un grazie a gino59
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Airone1961 ha scritto:Al primo marzo 2018 l'Inps mi riliquuda la pensione , in più mi sarà pagata la privilegiata insieme alla riliquidazione della pensione.
Un grazie a gino59
===========================Sono contento per te=======Auguroni
Airone1961
Affidabile
Affidabile

gino59 ha scritto:
Airone1961 ha scritto:Al primo marzo 2018 l'Inps mi riliquuda la pensione , in più mi sarà pagata la privilegiata insieme alla riliquidazione della pensione.
Un grazie a gino59
===========================Sono contento per te=======Auguroni
Grazie Gino59
nazario
Altruista
Altruista

Messaggio da nazario »

Ciao Airone io sono stato riformato nel mese di giugno 2014. Dopo vari solleciti al ministero con pec di sapere della mia pensione definitiva e il relativo PAO4 aggiornato non ho mai avuto nessuna risposta .Contattato a titolo di chiarimenti tramite portale il numero verde Inps ho chiesto della mia riliquidazione e sono venuto a sapere per pura casualità che il flusso della mia riliquidazione e arrivato all'inps il 30/05/2017 e seguirà l'ordine cronologico di arrivo .
Ora dico quando tempo ancora passerà prima di vedere la pensione definitiva e relativi arretrati? L'Inps per definire una prativa visto che il flusso e arrivato che tempi ha? . Ho risollecitato l'istituto il 14/12/2017 ma a tutt'oggi non ho avuto ancora nessuna risposta .
Se nel caso a te si muovesse qualcosa fammi sapere . Per quanto ho capito l'anno di riforma è uguale
.Un caloroso saluto a tutti di Buon Natale
Airone1961
Affidabile
Affidabile

nazario ha scritto:Ciao Airone io sono stato riformato nel mese di giugno 2014. Dopo vari solleciti al ministero con pec di sapere della mia pensione definitiva e il relativo PAO4 aggiornato non ho mai avuto nessuna risposta .Contattato a titolo di chiarimenti tramite portale il numero verde Inps ho chiesto della mia riliquidazione e sono venuto a sapere per pura casualità che il flusso della mia riliquidazione e arrivato all'inps il 30/05/2017 e seguirà l'ordine cronologico di arrivo .
Ora dico quando tempo ancora passerà prima di vedere la pensione definitiva e relativi arretrati? L'Inps per definire una prativa visto che il flusso e arrivato che tempi ha? . Ho risollecitato l'istituto il 14/12/2017 ma a tutt'oggi non ho avuto ancora nessuna risposta .
Se nel caso a te si muovesse qualcosa fammi sapere . Per quanto ho capito l'anno di riforma è uguale
.Un caloroso saluto a tutti di Buon Natale
Ciao Nazzario avrai ricevuto spero il nuovo pa04 nel caso contrario telefona all'ufficio pensioni lo inviano per email in pochi minuti .
L'Inps di Milano tutt'oggi non mi invia nessuna comunicazione cartacea così ero andato diverse volte senza però risolvere nulla rispondevano che seguirà l'ordine cronologico, poi dopo diversi solleciti fatti sul portale inps mi è stato risposto che la riliquidazione sarà lavorata e liquidata ai primi di Marzo assieme alla privilegiata , sarai sicuramente liquidato anche tu per marzo 2018 .
Dovrà l'Inps inviare qualche comunicazione cartacea almeno spero , insisti con l'Inps tramite portale chiedi i tempi della riliquidazione della pensione fai presente che la tua pratica si trova in lavorazione dal 30 05 2017 , io tramite portale inps inviano solleciti ogni tre giorni poi mi e stato risposto che sarò liquidato ai primi di marzo .
Auguri Nazzario Buone Festività
Rispondi