Rifomato oggi

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: Rifomato oggi

Messaggio da Filippogianni »

Cattivissimo-me-68 ha scritto:Buonasera a tutti, grazie x i vostri interventi... ero in malattia da settembre 2016, nn ho ne figli ne moglie a carico... e spero vivamente di superare i 1400€ prospettati sopra, brancolo nel buio, sento diverse campane da quel che leggo qui a cio che raccontano i recenti pensionati ai programmi scaricati da pensioneoggi... ma aspetto con ansia il fatidico documento chiarificatore :) :)
Cattivissimo-me 68 onde evitare disguidi tienimi aggiornato e comunque io ti consiglio per esperienza mia personale ero andato sin da l'indomani alla mia riforma per la pratica pensionistica e non c'è stato alcun problema

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

andrea6969 ha scritto:
Filippogianni ha scritto:
Cattivissimo-me-68 ha scritto:Buongiorno a tutti, nel ringraziare chi volesse darmi consigli utili x le prossime pratiche da espletare, chiedo lumi su ciò che percepirò di pensione e tfs... sono stato riformato oggi, "non idoneo permanentemente al servizio di polizia penitenziaria e da collocare in congedo assoluto. Si idoneo al transito nelle corrispondenti aree funzionali del personale civile del ministero della giustizia o di altre amministrazioni dello stato".
No cds
Chiedo, quali passi dovrò fare nei prossimi giorni?
Altri dati:
Arruolato 06/02/87 ausiliare,
Sovrintendente,
Stipendio tabellare € 1142,11
R.I.A. €5,60
ISS CONGLOBATA MS03 € 530,02
IND.PENS.MENS.MS03 MR02 € 683,90
ASSEGNO FUNZ. 27 ANNI €251,52
Contributo straordinario € 80,00.
Ho riscattato 3 di 5 anni di abbuono.
Ancora grazie mille...
Per prima cosa domani vai al patronato con la copia del verbale della cmo in modo da inviare subito la domanda di pensione , presenta alla tua direzione l'istanza per il pagamento del congedo ordinario spettante e non fruito i calcoli vanno fatti sino al giorno della tua riforma .
per i conteggi pensionistici devi indicare eventuali periodi riscattati al di fuori del corpo di polizia penitenziaria.
Con anni 30 e mesi 7 + 5 abbuono = anni ai fini pensionistici arrotondati ti trovi con animali 36 utili.
Scusate, ma da quanto letto su diversi post di questo forum serve il decreto ministeriale di riforma, non basta quello della c.m.o. Non e' piu cosi?
Il decreto ministeriale arriverà in seguito è comunque al,patronato non serve proprio il,decreto l'importante è la il verbale della cmo per inserire nella richiesta pensionistica il solo motivo della riforma poi il tutto farà il suo decorso .
Cattivissimo-me-68
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Cattivissimo-me-68 »

Cattivissimo-me-68 ha scritto:Buonasera a tutti, grazie x i vostri interventi... ero in malattia da settembre 2016, nn ho ne figli ne moglie a carico... e spero vivamente di superare i 1400€ prospettati sopra, brancolo nel buio, sento diverse campane da quel che leggo qui a cio che raccontano i recenti pensionati ai programmi scaricati da pensioneoggi... ma aspetto con ansia il fatidico documento chiarificatore :) :)
Cattivissimo-me 68 onde evitare disguidi tienimi aggiornato e comunque io ti consiglio per esperienza mia personale ero andato sin da l'indomani alla mia riforma per la pratica pensionistica e non c'è stato alcun problema
Sto partendo ora... ;)
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Sai se rientri con i nuovi parametri previsti dalla riforma?
Cattivissimo-me-68
Disponibile
Disponibile

Gino68 ha scritto:Sai se rientri con i nuovi parametri previsti dalla riforma?
Dovrebbe essere si, si diceva che bisognava essere in forza al 1° ottobre, la mia riforma è del 2
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Bicio ha scritto:Caro cpa64, non ho nessun motivo di dubitare del collega, anche perché lui non ci guadagna niente a dirmi una fesseria.
Ti faccio un'altro esempio, un collega ass.capo no figlii ne moglie a carico con 34 anni di servizio riformato a giugno 2017 prende di provvisoria 1602,00 euro, per la differenza di 4 anni ci stanno tutti i 140 euro.
Comunque sei libero di crederci o no
si se i 34 sono effettivi orientativamente ci siamo sui € 1.600 netti senza familiari a carico
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Amico non avercela con me, da i dati da te postati ti preannuncio la definitiva e non provvisoria
netto senza alcun familiare a carico € 1.380 con nuovi parametri € 1.390
ma a questi devi togliere le tasse add.li circa 52€
mi dispiace ma è così la storia tu arrivi ad un coeff. di rendita al '95 di quasi 25%
Cattivissimo-me-68
Disponibile
Disponibile

Louis65 ha scritto:
Amico non avercela con me, da i dati da te postati ti preannuncio la definitiva e non provvisoria
netto senza alcun familiare a carico € 1.380 con nuovi parametri € 1.390
ma a questi devi togliere le tasse add.li circa 52€
mi dispiace ma è così la storia tu arrivi ad un coeff. di rendita al '95 di quasi 25%
Non preoccuparti, nn sono bellicoso... speravo un po d+ ma tant'è....grazie comunque...
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Scusa una curiosità da quanto sei sovrintendente?
Cattivissimo-me-68
Disponibile
Disponibile

Gino68 ha scritto:Scusa una curiosità da quanto sei sovrintendente?
Gen. 2006
Cattivissimo-me-68
Disponibile
Disponibile

Cattivissimo-me-68 ha scritto:
Gino68 ha scritto:Scusa una curiosità da quanto sei sovrintendente?
Gen. 2006
Ops. Scusa nel ruolo 2006
Sov. Dal 2013
andrea6969

Messaggio da andrea6969 »

Cattivissimo-me-68 ha scritto:
Sto partendo ora... ;)
Ciao cattivissimo! trovata tanta fila al patronato? :-))) ne vale sempre la pena pero' fare file per queste cose ehehehhe !! a proposito, in istituto hai presentato la rinuncia ai ruoli civili?
Cattivissimo-me-68
Disponibile
Disponibile

No, sono ancora qui che festeggio con gli amici... mi hanno detto in seg. Che hanno inviato tt al DAP e fra una decina di gg arriverà un decreto provvisorio che dovrò portare al patronato
andrea6969

Messaggio da andrea6969 »

Cattivissimo-me-68 ha scritto:No, sono ancora qui che festeggio con gli amici... mi hanno detto in seg. Che hanno inviato tt al DAP e fra una decina di gg arriverà un decreto provvisorio che dovrò portare al patronato
fai bene !!!! e ricordati nel caso di presentare la rinuncia ai ruoli civili se questi non ti interessano. quindi non ho capito, aspetti il decreto ministeriale oppure l hai gia fatta la domanda al patronato?
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Sei stato riformato dopo 12 mesi strano che non ti hanno fatto arrivare a 18 mesi era causa di servizio?
Rispondi