Cattivissimo-me 68 onde evitare disguidi tienimi aggiornato e comunque io ti consiglio per esperienza mia personale ero andato sin da l'indomani alla mia riforma per la pratica pensionistica e non c'è stato alcun problemaCattivissimo-me-68 ha scritto:Buonasera a tutti, grazie x i vostri interventi... ero in malattia da settembre 2016, nn ho ne figli ne moglie a carico... e spero vivamente di superare i 1400€ prospettati sopra, brancolo nel buio, sento diverse campane da quel che leggo qui a cio che raccontano i recenti pensionati ai programmi scaricati da pensioneoggi... ma aspetto con ansia il fatidico documento chiarificatore :) :)
Rifomato oggi
-
- Esperto del Forum
Re: Rifomato oggi
Messaggio da Filippogianni »
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Il decreto ministeriale arriverà in seguito è comunque al,patronato non serve proprio il,decreto l'importante è la il verbale della cmo per inserire nella richiesta pensionistica il solo motivo della riforma poi il tutto farà il suo decorso .andrea6969 ha scritto:Scusate, ma da quanto letto su diversi post di questo forum serve il decreto ministeriale di riforma, non basta quello della c.m.o. Non e' piu cosi?Filippogianni ha scritto:Per prima cosa domani vai al patronato con la copia del verbale della cmo in modo da inviare subito la domanda di pensione , presenta alla tua direzione l'istanza per il pagamento del congedo ordinario spettante e non fruito i calcoli vanno fatti sino al giorno della tua riforma .Cattivissimo-me-68 ha scritto:Buongiorno a tutti, nel ringraziare chi volesse darmi consigli utili x le prossime pratiche da espletare, chiedo lumi su ciò che percepirò di pensione e tfs... sono stato riformato oggi, "non idoneo permanentemente al servizio di polizia penitenziaria e da collocare in congedo assoluto. Si idoneo al transito nelle corrispondenti aree funzionali del personale civile del ministero della giustizia o di altre amministrazioni dello stato".
No cds
Chiedo, quali passi dovrò fare nei prossimi giorni?
Altri dati:
Arruolato 06/02/87 ausiliare,
Sovrintendente,
Stipendio tabellare € 1142,11
R.I.A. €5,60
ISS CONGLOBATA MS03 € 530,02
IND.PENS.MENS.MS03 MR02 € 683,90
ASSEGNO FUNZ. 27 ANNI €251,52
Contributo straordinario € 80,00.
Ho riscattato 3 di 5 anni di abbuono.
Ancora grazie mille...
per i conteggi pensionistici devi indicare eventuali periodi riscattati al di fuori del corpo di polizia penitenziaria.
Con anni 30 e mesi 7 + 5 abbuono = anni ai fini pensionistici arrotondati ti trovi con animali 36 utili.
-
- Disponibile
Messaggio da Cattivissimo-me-68 »
Sto partendo ora... ;)Filippogianni ha scritto:Cattivissimo-me 68 onde evitare disguidi tienimi aggiornato e comunque io ti consiglio per esperienza mia personale ero andato sin da l'indomani alla mia riforma per la pratica pensionistica e non c'è stato alcun problemaCattivissimo-me-68 ha scritto:Buonasera a tutti, grazie x i vostri interventi... ero in malattia da settembre 2016, nn ho ne figli ne moglie a carico... e spero vivamente di superare i 1400€ prospettati sopra, brancolo nel buio, sento diverse campane da quel che leggo qui a cio che raccontano i recenti pensionati ai programmi scaricati da pensioneoggi... ma aspetto con ansia il fatidico documento chiarificatore :) :)
-
- Disponibile
Dovrebbe essere si, si diceva che bisognava essere in forza al 1° ottobre, la mia riforma è del 2Gino68 ha scritto:Sai se rientri con i nuovi parametri previsti dalla riforma?
si se i 34 sono effettivi orientativamente ci siamo sui € 1.600 netti senza familiari a caricoBicio ha scritto:Caro cpa64, non ho nessun motivo di dubitare del collega, anche perché lui non ci guadagna niente a dirmi una fesseria.
Ti faccio un'altro esempio, un collega ass.capo no figlii ne moglie a carico con 34 anni di servizio riformato a giugno 2017 prende di provvisoria 1602,00 euro, per la differenza di 4 anni ci stanno tutti i 140 euro.
Comunque sei libero di crederci o no
Amico non avercela con me, da i dati da te postati ti preannuncio la definitiva e non provvisoriaCattivissimo-me-68 ha scritto:Buonasera a tutti, grazie x i vostri interventi... ero in malattia da settembre 2016, nn ho ne figli ne moglie a carico... e spero vivamente di superare i 1400€ prospettati sopra, brancolo nel buio, sento diverse campane da quel che leggo qui a cio che raccontano i recenti pensionati ai programmi scaricati da pensioneoggi... ma aspetto con ansia il fatidico documento chiarificatore :) :)
netto senza alcun familiare a carico € 1.380 con nuovi parametri € 1.390
ma a questi devi togliere le tasse add.li circa 52€
mi dispiace ma è così la storia tu arrivi ad un coeff. di rendita al '95 di quasi 25%
-
- Disponibile
Non preoccuparti, nn sono bellicoso... speravo un po d+ ma tant'è....grazie comunque...Louis65 ha scritto:Amico non avercela con me, da i dati da te postati ti preannuncio la definitiva e non provvisoriaCattivissimo-me-68 ha scritto:Buonasera a tutti, grazie x i vostri interventi... ero in malattia da settembre 2016, nn ho ne figli ne moglie a carico... e spero vivamente di superare i 1400€ prospettati sopra, brancolo nel buio, sento diverse campane da quel che leggo qui a cio che raccontano i recenti pensionati ai programmi scaricati da pensioneoggi... ma aspetto con ansia il fatidico documento chiarificatore :) :)
netto senza alcun familiare a carico € 1.380 con nuovi parametri € 1.390
ma a questi devi togliere le tasse add.li circa 52€
mi dispiace ma è così la storia tu arrivi ad un coeff. di rendita al '95 di quasi 25%
-
- Disponibile
Gen. 2006Gino68 ha scritto:Scusa una curiosità da quanto sei sovrintendente?
-
- Disponibile
Ops. Scusa nel ruolo 2006Cattivissimo-me-68 ha scritto:Gen. 2006Gino68 ha scritto:Scusa una curiosità da quanto sei sovrintendente?
Sov. Dal 2013
Messaggio da andrea6969 »
Ciao cattivissimo! trovata tanta fila al patronato? :-))) ne vale sempre la pena pero' fare file per queste cose ehehehhe !! a proposito, in istituto hai presentato la rinuncia ai ruoli civili?Cattivissimo-me-68 ha scritto:Sto partendo ora... ;)Filippogianni ha scritto:Cattivissimo-me 68 onde evitare disguidi tienimi aggiornato e comunque io ti consiglio per esperienza mia personale ero andato sin da l'indomani alla mia riforma per la pratica pensionistica e non c'è stato alcun problemaCattivissimo-me-68 ha scritto:Buonasera a tutti, grazie x i vostri interventi... ero in malattia da settembre 2016, nn ho ne figli ne moglie a carico... e spero vivamente di superare i 1400€ prospettati sopra, brancolo nel buio, sento diverse campane da quel che leggo qui a cio che raccontano i recenti pensionati ai programmi scaricati da pensioneoggi... ma aspetto con ansia il fatidico documento chiarificatore :) :)
-
- Disponibile
No, sono ancora qui che festeggio con gli amici... mi hanno detto in seg. Che hanno inviato tt al DAP e fra una decina di gg arriverà un decreto provvisorio che dovrò portare al patronato
Messaggio da andrea6969 »
fai bene !!!! e ricordati nel caso di presentare la rinuncia ai ruoli civili se questi non ti interessano. quindi non ho capito, aspetti il decreto ministeriale oppure l hai gia fatta la domanda al patronato?Cattivissimo-me-68 ha scritto:No, sono ancora qui che festeggio con gli amici... mi hanno detto in seg. Che hanno inviato tt al DAP e fra una decina di gg arriverà un decreto provvisorio che dovrò portare al patronato
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA