Nuovo quesito ai colleghi di Firenze..!!

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Nuovo quesito ai colleghi di Firenze..!!

Messaggio da gino59 »

vito1966 ha scritto:Io personalmente gli ho già condannati.. perchè ci sono aggravanti contro i militari !! avevano dimenticato di avere una divisa addosso e di essere in servizio ! in più sono stati adescati come due pesciolini ! perchè le due americane se la sono studiata a tavolino beneficiando dei due militari che si sono resi disponibili in loro aiuto..ad accompagnarle a casa . Sicuramente nel veicolo militare sarà successo un qualcosa..? io ho avuto personalmente esperienza specie con donne brille e ubriache che tentano ad accarezzarti e si rendono disponibili ad inviti per andare a letto ..! e qua che scatta la debolezza dell'uomo..? non del Carabinieri in questione..non dimentichiamo che sotto la divisa ce l'uomo ..!! .quindi in certe situazione bisogna avere i piedi a terra..e la testa sul busto! perchè al momento stai eseguendo un servizio d'istituto e rappresenti la difesa della Nazione..italiana
Le due donne per denunciare i due militari sicuramente avevano prove e tracce biologiche....ma sono sicuro al 1000 per 1000 che NON ce stata nessuna Violenza Carnale..perchè alla visita medica non avevano segni di percorse o graffi o lividi sul corpo .è questo che mi rode.!! le due donne sono sicuro che faranno soldini a spese dei due militari. Da non dimenticare che il proverbio dice se hai dolore degli altri..!! la tua carne se la mangeranno i cani ! e cosi è andata a finire.
==========================La F...........???......croce e delizia....!!!======================

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

Io invece vorrei sapere se sono state espulse dall'Università tutte quelle che hanno esposto denuncia la quale ll 90 % erano false.. questo sarebbe importante sapere...altro particolare le due donne non hanno gridato nell'atrio dell'abitazione.. mq anche fossero dei due carabinieri le sostanze biologiche insisto che non vi è bastata violenza..le due erano consenzienti..non hanno chiamato loro il 113 ma una telefonata alla tutor di lingue estere che a sua volta ha informato la Questura..saranno state anche ubriache ma lucide..
costauno
Affidabile
Affidabile

Messaggio da costauno »

Calma calma. Di episodi simili per fortuna non ne accadono quasi mai. Uno che ricordo avvenne negli anni '80/'90, allorquando una cittadina inglese credo, denunciò una presunta violenza a sfondo sessuale avvenuta all'interno di una caserma dell'Arma nell' hinterland milanese. Una triste vicenda che desto molto scalpore ed indignazione, ribattezzata riprendendo il nome del comune di stanza del comando "Violentate sul Seveso". Non si hanno notizie sull'esito del relativo procedimento.
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

Bisogna rendere noti questi episodi.
E non per screditare le nostre istituzioni, ma per migliorarle e per tutelare il buon nome degli agenti onesti.

La capacità operativa delle forze dell'ordine non dovrebbe discendere da una fragile ed ostentata sacralità fatta di autorità e divise scintillanti, ma dal rispetto dell'ufficio e professionalità altrui e dall'eventuale, regolamentato ed implacabile uso della forza.

Purtroppo, se confermato, non si tratterebbe di un caso del tutto isolato, ed il primo assillo per chi riveste questo ruolo deve essere quello di lottare sempre contro la tentazione di inebriarsi del senso di potere che dà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Non conosco i fatti se non da quello che si legge e - come avevo immaginato - si legge che invece della polizia o dell'ambulanza hanno chiamato la loro universita' che evidentemente ha gestito la vicenda come riteneva piu' opportuno. Sulle iniziative delle universita' anglofone mi pare abbastanza calzante il caso del povero Regeni, che prima fu spedito dalla "sua" universita' inglese a fare la missione impossibile (alla faccia di Sun Tzu) sulla quale lo stesso ateneo continua a opporre un silenzio assordante.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Zenmonk ha scritto:Non conosco i fatti se non da quello che si legge e - come avevo immaginato - si legge che invece della polizia o dell'ambulanza hanno chiamato la loro universita' che evidentemente ha gestito la vicenda come riteneva piu' opportuno. Sulle iniziative delle universita' anglofone mi pare abbastanza calzante il caso del povero Regeni, che prima fu spedito dalla "sua" universita' inglese a fare la missione impossibile (alla faccia di Sun Tzu) sulla quale lo stesso ateneo continua a opporre un silenzio assordante.
===però uno dei carabinieri ha già confessato, se indossi la divisa è già intimidazione e se approfitti che sono ubriache, sei solo un pover'uomo.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

90 % di denuncie false per stupri..via dall'Italia e università, pure i corsi fanno quando arrivano in Italia.. anti stupro..

Ha confessato che è stato invitato a casa..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

E stasera faranno festa a gambe aperte come il solito..così ho letto da qualche parte..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

P.s. i corsi dovrebbe farglieli la Questura :( avt lo saprà...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Cosa voglio far capire...di quel 90 % di denuncie per stupri che sono false ad opera di americane a Firenze ''firenze" quali provvedimenti sono stati presi adottati ? Ci sarà qualcuno che va all'università? Che ha fatto un corso in Questura?

Non lo dico io ma la ministra Difesa Pinotti che le americane fanno denuncie inesistenti
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

angri62 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Non conosco i fatti se non da quello che si legge e - come avevo immaginato - si legge che invece della polizia o dell'ambulanza hanno chiamato la loro universita' che evidentemente ha gestito la vicenda come riteneva piu' opportuno. Sulle iniziative delle universita' anglofone mi pare abbastanza calzante il caso del povero Regeni, che prima fu spedito dalla "sua" universita' inglese a fare la missione impossibile (alla faccia di Sun Tzu) sulla quale lo stesso ateneo continua a opporre un silenzio assordante.
===però uno dei carabinieri ha già confessato, se indossi la divisa è già intimidazione e se approfitti che sono ubriache, sei solo un pover'uomo.
Mah. ho letto che il militare ha confessato solo che la ragazza era consenziente, il che non contrasterebbe col fatto (che gli inquirenti hanno verificato subito) che la suddetta non ha gridato ne' emesso alcun lamento, pur non essendo svenuta e non avendo subito alcuna costrizione fisica, come pare documentato dall'ispezione medico legale (sempre secondo la stampa).
Le due ragazze sostengono di non aver gridato per timore delle pistole, il che a prima vista non appare molto verosimile dato che si erano fatte accompagnare a casa dai militari armati.
Non mi stupirei affatto se dal processo venisse fuori un quadro maggiormente sfumato di quello che si delinea oggi, ossia che il consenso potrebbe esserci stato ma solo per i preliminari (il delitto rimane tale) o che magari e' stato negato nel corso del rapporto (idem, il delitto rimane tale).
La cosa che mi pare piu' grave e' che i due militari erano fiduciosi di poter trasgredire ogni regola di condotta in servizio, come in effetti e' avvenuto; ne consegue che evidentemente nel loro reparto vi era carenza del necessario presupposto della disciplina, che si chiama "azione di comando".
Ai miei tempi l'intera scala gerarchica sovraordinata ai due trasgressori sarebbe stata immediatamente rimossa dall'incarico e trasferita a contare coperte, dando l'addio a ogni prospettiva di carriera: chissa' che adesso che i tempi sono cambiati invece restino al loro posto, forse per evitare ulteriori scossoni mediatici o altro.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

I tempi sono cambiati.. non siamo più al 1814... se fossero state due persone civili che gli offrivano un passaggio e venivano invitati a casa non sarebbe successo nulla, avrebbero avuto un c...o Della buona notte. .erano in divisa e per questo sono stati puniti.. non c'è stata violenza è stato un capriccio la denuncia e lo scopo a mio avviso è quello di rompere i c... E di racimolare qualche soldo...certo i carabinieri hanno sbagliato, chi non ha mai peccato scegli la prima Pietra..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Scegliere non scagliarla..i tempi sono cambiati..

Comunque fossero stati civili sarebbero rientrati in quella percentuale della false denuncie..ne sono certo..notte
costauno
Affidabile
Affidabile

Messaggio da costauno »

Eventi che possono accadere, è nella natura dell'uomo ma senza giustificazioni nel caso specifico. Stiamo vivendo con il trascorrere delle ore e dalle notizie che ci pervengono, un vero e proprio supplizio. Se i fatti rispondono a verità non ci sono scuse, neanche una. Rimane l'amarezza per una vicenda dai contorni squallidi ed in ogni caso emendabili. Non c'è stata violenza, ma i due militari non dovevano essere lì in quel posto e a quell'ora. Il sistema di geolocalizzazione in uso all'autoradio era in funzione? Che tipo di comunicazioni sono avvenute tra la C.O. e l'equipaggio? Che le indagini vadano a fondo e che cali presto un velo pietoso sulla vicenda. L'Arma tanto amata e tanto vilipesa, i suoi enormi sacrifici sono oggi vanificati: la foresta cresce nel silenzio, due alberi che cadono invece creano un forte frastuono...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Con la centrale operativa si legge che avevano comunicato che stavano svolgendo un controllo.. per la macchina incustodita era davanti il portone, poi sinceramente quante volte si lascia la macchina incustodita per interventi di vario genere..se si è in due e si deve intervenire la macchina la chiudi...per i 20 minuti potevano andare anche a casa loro dalle loro mogli per andare a letto.. hanno sbagliato si..

Qua si tratta di capire se è stupro o meno..secondo me non è stupro.. una foto durante il rapporto con telefonino..nessuna grida.. altre coinquiline a casa loro.. un testimone dice che erano già state abbordare al bar e le due ragazze erano già ubriache e che si sono conosciuti mentre bevevano un drink..'togliere licenza al gestore''
Insomma saranno state allegre ma non ubriache..molto furbe.
Rispondi