in previsione di esser riformato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

andrea6969

Re: in previsione di esser riformato

Messaggio da andrea6969 »

angri62 ha scritto:
andrea6969 ha scritto:buongiorno a tutti Voi del Forum, prima di tutto voglio ringraziarVi per i preziosi contributi che fornite sempre, vi leggo da diverso tempo e apprezzo molto la vostra chiarezza ed è il motivo per il quale mi sono deciso a scrivervi per dipanare un po di dubbi sulla mia situazione, ringraziandoVi gia' da ora, ecco la mia situazione:
sono un assistente di pol pen. arruolato il 28\10\88, nessuna causa di servizio, niente moglie/figli a carico, nessun lavoro precedente, vi elenco i mie dati stipendiali:
MA01 STIPENDIO TABELLARE 1.106,97
750/814 IIS CONGLOBATA MA01 526,49
888/MA1 IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,25

ALTRI ASSEGNI

200/AB2 IND.PENS.MENS. MA01 - MA02 - MB01 - MB03 615,10
258/AO1 ASSEGNO FUNZIONALE 27 ANNI-ASS./COLL./AGENTE/OPER. 245,82
749/001 CONTRIBUTO STRAORDINARIO L. 28/12/2015, N. 208 80,00

dopo 30 giorni di malattia dal 01\05\2016, il 25\05\2016 sono stato inviato alla C.M.O. con diagnosi del mio medico di sindrome ansiosa depressiva reattiva peraltro certificata fino a tutt' oggi con varie visite da parte di psichiatri del s.s.n. presso il distretto di salute mentale della mia citta'. la prima visita alla C.M.O. cui sono stato convocato e' stata il 25\05\2016 e a tutt' oggi sono a dispozione loro con assenza continuativa. non ho fatto domanda di causa di servizio e attualmente percepisco il 50% stipendiale. visto che sono al 15 mese di assenza continuativa volevo chiedervi cosa succedera' qualora arrivo alla scadenza dei 18 mesi, se vi è la possibilita' che loro possano continuare a darmi giorni oppure se devono esprimersi per l idoneita' al servizio entro appunto i 18 mesi, visto che scadrebbero il 25\11\2017. sto prendendo psicofarmaci prescritti anche dal distretto di salute mentale della mia citta (alciol e trittico) per il mio stato d ansia. vi chiedo cortesemente se qualora fossi riformato a quanto ammonterebbe circa la mia pensione e il mio TFS, anche in virtu' di questo riordino delle carriere, e sarebbe utile saperne circa la tempistica, perche ho sentito che ci vuole qualche mese per la pensione e 105 giorni per il TFS. Un ultima cosa se e' possibile sapere: ho la cessione del V dello stipendio e un prestito con delega attualmente in corso, se vado in pensione continuano a trattenerlo sul cedolino appunto della pensione? e soprattutto per il periodo di attesa della pensione le rate scoperte di quei mesi come vengono trattate? vi ringrazio anticipatamente a chi vorra' aiutarmi a dirimere questi miei dubbi, oltre a ringraziarvi per il servizio che svolgere. Vi auguro una buona giornata ringraziandovi ancora.
===allo scadere dei 18 mesi si decade dal servizio, cerca in tutti i modi di farti rilasciare il verbale di idoneità prima della scadennza, chiedi di essere sottoposto a visita di idoneità un mese prima è prevista per legge.
la pensione sarà di circa € 1.175,39 pulita in tasca. tredicesima € 1.076,75
Ciao Angri62, proprio ieri sono stato alla C.M.O. e mi hanno dato ulteriori 30 giorni rappresentandomi che nella prossima visita quasi sicuramente mi verra' notificato l avviso di riforma in quanto a fine novembre scadono i 18 mesi e non possono concedere ulteriori giorni eccedenti i 18 mesi. Nella mia stessa situazione c' era un altro collega anche lui della Penitenziaria ma era al 17 mese di assenza e a lui gli hanno notificato direttamente l avviso di riforma dandogli 15 giorni. dai tuoi calcoli mi dicevi dai tuoi calcoli circa 1180 di pensione, ma questo riordino influira' qualcosa a riguardo? Grazie ancora e vi terro' informati riguardo la mia ultima visita a fine ottobre.

andrea6969

Re: in previsione di esser riformato

Messaggio da andrea6969 »

francamente non ci sto capendo piu niente. sono a 17 mesi di aspettativa e mi fissano 2 visite alla CMO a distanza di 5 giorni l una dall altra a novembre. Qualcuno forse ha idea il motivo di due visite?
Rispondi