pensione che si sta avvicinando

Feed - POLIZIA DI STATO

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione che si sta avvicinando

Messaggio da gino59 »

Italo ha scritto:il calcolo della pensione netta me lo ha fatto un caf ma credo che abbia utilizzato questo sito http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false; che tiene conto anche dell'addizionale comunale e regionale, visto che si parlava della differenza fra un ispettore capo un sovrintendente vi posso dire che un sovranitendente capo che va in pensione lo stesso giorno che vado io, ha la mia stessa età ma 6 settimane lavorative in più prende 34.600 euro lordi annui che gli hanno detto corrispondere a circa 1950 netti,
mi sa che ormai è andata così, a volte si perde e a volte si vince è solo una questione di fortuna, come facevo a 16 anni a pensare che sarei dovuto andare a lavorare un mese e mezzo prima per non incappare nel sistema misto ? , comunque non so se sia vera anche questa, ma sempre il consulente del caf esperto di pensioni mi ha detto che se fossi rimasto a lavorare fino a 60 anni la mia pensione non sarebbe cambiata affatto per effetto di un coefficiente di calcolo che aumenta progressivamente e praticamente si mangia i contributi in più, Saluti

====Ma sicuramente avrai sbagliato...invece del CAF...sei entrato dal calzolaio (con tutto il rispetto).-

IRPEF: GLI SCAGLIONI
L'IRPEF Si calcola applicando delle aliquote a diversi scaglioni di reddito:
il 23% per reddito tra 0 e 15mila euro (per la parte eccedente la cosiddetta "no tax area", ossia un reddito imponibile non tassato );
il 27% per lo scaglione di reddito compreso tra i 15mila e i 28mila euro;
il 38% per lo scaglione di reddito compreso tra i 28mila e i 55mila euro;
il 41% per lo scaglione di reddito compreso tra i 55mila e i 75mila euro;
il 43% per la parte di reddito che eccede i 75mila euro....QUINDI.....!!!!!!!!!

P.A.L. €30.996:-
€1.908,12 + DR + Ass. e Fam. a carico e ovviamente avrà le trattenute degli Add. Reg. e Comunali,
mentre la 13^ con quella P.A.L. anno intero, sarà di €1.601,46.- Saluti

===============La pensione annua lorda si calcola in un solo modo...STOP...ALT.-

Avranno sbagliato a inserire i dati....???....non credo, in quanto il calcolatore è ok, è
perfetto.......mi sorge un dubbio.....!!! ma tu...hai qualche ritenuta...tipo prestiti....???

pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

oreste.vignati ha scritto:E aggiungo, alcuni di questi vengono anche pagati..........

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
========================================================
E ti chiedono anche di farti la tessera ah ah ah ....., ho sentito che a qualche collega gli hanno fatto i conteggi chiedendoli di portare solo il CUD, ...., (non sanno nulla del nostro Comparto, aggiungendo : " e voi siete fortunati ad andare cosi giovani in pensione, guardate la maggior parte degli italiani ....") , inoltre ho sentito di cifre assurde, sparate li giusto per accattivarsi il potenziale "cliente".....credo e spero che non siano tutti cosi' ....
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pugliese ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:E aggiungo, alcuni di questi vengono anche pagati..........

E ti chiedono anche di farti la tessera ah ah ah ....., ho sentito che a qualche collega gli hanno fatto i conteggi chiedendoli di portare solo il CUD, ...., (non sanno nulla del nostro Comparto, aggiungendo : " e voi siete fortunati ad andare cosi giovani in pensione, guardate la maggior parte degli italiani ....") , inoltre ho sentito di cifre assurde, sparate li giusto per accattivarsi il potenziale "cliente".....credo e spero che non siano tutti cosi' ....
===================No,non sono tutti così.....ovviamente come in ogni campo, c'è chi si aggiorna e
chi per sentito dire e chi per orgoglio spara minchiate a raffica.- Saluti
Italo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Italo »

spero proprio che si siano sbagliati comunque io sono uscito a 54 anni con 42 contributivi e ho chiesto di essere ammesso al beneficio dei 6 scatti art 3-4 Dlgs 165/97 per il quale pagherò 29 euro al mese, vi faccio sapere quando mi arriva il primo cedolino di pensione

Saluti,
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

gino59 ha scritto:
pugliese ha scritto:

===================No,non sono tutti così.....ovviamente come in ogni campo, c'è chi si aggiorna e
Ne sono convinto ...come in ogni ambito . Ciao Gino

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

gino59 ha scritto:
pugliese ha scritto:

Ne sono convinto ...come in ogni ambito . Ciao Gino

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
(François Fenelon)
FABIO66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da FABIO66 »

la discussione è proseguita in modo interessante ma chiedo gentilmente se qualcuno può rispondere
al mio quesito
Buongiorno signori, vorrei approfittare della vostra gentilezza e competenza per iniziare farmi un idea
in quanto penso non essere poi molto lontano dalla pensione e per saper quando potrò andare e quanto più o meno dovrei prendere di pensione e liquidazione visto che sono nel sistema MISTO e, se mi vale la pena e per quale differenza arrivare invece ai 60 anni.(effetti del moltiplicatore SEMPRE SE CI SARà ANCORA)
Sono un Sov. C. della Polizia di Stato nato il 2.09.1966 arruolatomi come ausiliario il 26.11.1985
divenuto V. Sov. il 15.12.2005 e Sov. C. il 15.12.2012.
Ho 2 anni e 8 mesi di lavoro esterno ricongiunti fatti prima del 1985.
Ho riscattato ai fini del TFR sia i 5 anni di abbuono che il servizio di leva ed ausiliario.
il mio attuale cedolino stipendiale è il seguente
Stip. tabellare 1196,56
R.I.A. 33,92
I.S. CONGLOBATA MS02 534,04
IND. VAC. CONT. 12,98
IND. PEMS. MS02 MR01 MS01 MR04 726,7
2 ASS. FUNZ. 27 ANNI 251,52
CONTR. STR. 80
IND. PRES. SERV. EST. 60
IND. SER, FEST 24
STR. media 30 ore la mese
ALIQ. MAX 38