Riformato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

jaco64
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riformato

Messaggio da jaco64 »

Louis65 ha scritto:confermo x cap64 pensione mensile netta € 1427,16 con detr + n°1 fg € 1.568 netti
Louis65 quanto avrebe percepito se avesse potuto beneficiare del nuovo parametro 121,50?

spadino64

Messaggio da spadino64 »

Scusami Louis, perché dici se ti tocca il parametro di 121,50 considerato che il parametro va inquadrato nel mese di ottobre c.a. Grz
spadino.64
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da spadino.64 »

Louis, ti invio in allegato il documento del DAP con le date esatte per il pensionamento.
Ti potrebbe essere utile per i tuoi calcoli, un'altra cosa perché mi dici se riesci a prendere il parametro di coordinatore, considerato che il parametro dovrebbe essere inquadrato a ottobre 2017 ?. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

spadino64 ha scritto:Scusami Louis, perché dici se ti tocca il parametro di 121,50 considerato che il parametro va inquadrato nel mese di ottobre c.a. Grz
Perché ad ottobre prendi il parametro e ti aumenta lo stipendio e te lo porti fino alla pensione e siccome la parte retributiva si calcola alla cessazione stipendio più grosso pensione più grossa invece il calcolo che ti hanno fatto hanno giustamente calcolato con il parametro che hai postato all'epoca
cpa64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cpa64 »

Mi sembra un po' troppa la differenza nella pensione se sarei stato riformato i primi di ottobre 2017, nemmeno un mese con il nuovo parametro. Che dite? Avrei potuto capire almeno un anno con il nuovo parametro.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

cpa64 ha scritto:Mi sembra un po' troppa la differenza nella pensione se sarei stato riformato i primi di ottobre 2017, nemmeno un mese con il nuovo parametro. Che dite? Avrei potuto capire almeno un anno con il nuovo parametro.
innanzi tutto tu hai un aliquota contributiva piu bassa al 92 piu bassa di spadino
e di conseguenza anche al 95
spadino in virtu della nuova parametrazione avrà alla cessazione una retribuzione maggiore della tua
che moltiplicata con la già maggiore aliquota contributiva avrà un prima quota e seconda quota
di pensione più alta, avendo una retribuzione piu alta alla cessazione automaticamente avrà i sei scatti più alti
la terza quota di spadinoè è più grossa della tua perchè farà 2 anni e 6 mesi piu di te
perché trovi tanta differenza anzi io ne trovo poca
Cmq ragà questi sono i conti dal resto se uno non si fida ci sono sempre i patronati.
cpa64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cpa64 »

Grazie Louis65, non mi sono spiegato bene, volevo sapere se sarei stato riformato il 15 di ottobre 2017 quanto avrei preso in più nella pensione e nel TFS. Grazie, sei sempre molto gentile e preparato, oltre alla tempistica nel dare le risposte.
spadino64

Messaggio da spadino64 »

Louis65, se prendo questa cifra quando andrò in pensione, ti prometto che ti pago una cena dove vuoi tu, e una promessa.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

spadino64 ha scritto:Louis65, se prendo questa cifra quando andrò in pensione, ti prometto che ti pago una cena dove vuoi tu, e una promessa.
e se prendi € 1690 la cena me la paghi lo stesso?
spadino64

Messaggio da spadino64 »

Assolutamente si.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

cpa64 ha scritto:Grazie Louis65, non mi sono spiegato bene, volevo sapere se sarei stato riformato il 15 di ottobre 2017 quanto avrei preso in più nella pensione e nel TFS. Grazie, sei sempre molto gentile e preparato, oltre alla tempistica nel dare le risposte.
€ 1.620 quindi una cinquantina di euro in più
Paolov
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Paolov »

Mi dite quanto prendo di pensione se mi ritformano ho causa di servizio categoria 8 massima arruolato maggio 1989 con 5 anni di abbuono e 2 anni e 8 mesi lavorati fuori amministrazione per totale di 37 e 8 mesi cioe non idoneo a servizi di istituto ma idoneo a transitare in amministrazione civile, sono assistente capo parametro 117 non coordinatore perché ho basse le note caratteristiche grazie dico pulito stipendio tabellare 1209 retribuzione individuale anzianità 8,95 iis 526,49 assegni di funzione 245,82 indennità pensionabile 662,88 mi scrivete sulla mia email jenky68@hotmail.com grazie
Paolov
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Paolov »

Mi dite quanto prendo di pensione se mi ritformano ho causa di servizio categoria 8 massima arruolato maggio 1989 con 5 anni di abbuono e 2 anni e 8 mesi lavorati fuori amministrazione per totale di 37 e 8 mesi cioe non idoneo a servizi di istituto ma idoneo a transitare in amministrazione civile, sono assistente capo polizia di stato parametro 117 non coordinatore perché ho basse le note caratteristiche grazie dico pulito stipendio tabellare 1209 retribuzione individuale anzianità 8,95 iis 526,49 assegni di funzione 245,82 indennità pensionabile 662,88 mi scrivete sulla mia email jenky68@hotmail.com grazie
furore5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da furore5 »

Paolov ha scritto: mar mag 14, 2019 12:08 am Mi dite quanto prendo di pensione se mi ritformano ho causa di servizio categoria 8 massima arruolato maggio 1989 con 5 anni di abbuono e 2 anni e 8 mesi lavorati fuori amministrazione per totale di 37 e 8 mesi cioe non idoneo a servizi di istituto ma idoneo a transitare in amministrazione civile, sono assistente capo parametro 117 non coordinatore perché ho basse le note caratteristiche grazie dico pulito stipendio tabellare 1209 retribuzione individuale anzianità 8,95 iis 526,49 assegni di funzione 245,82 indennità pensionabile 662,88 mi scrivete sulla mia email jenky68@hotmail.com grazie
Nessuno ha voglia di inventarsi data nascita, data corsi, regione residenza, ecc... per un servizio fatto di spontanea volontà verso altri utenti, quando si chiede è opportuno prima leggere il forum e capire quali dati inserire per avere una risposta adeguata....
orientativamente, e in via del tutto eccezionale, considerando corso di 3 mesi (maggio-agosto 1989) e supponendo nato a metà 68, con i 2AA7MM ante 1992 doreste arrivare pal poco piu' di € 19700 con una netta (tutto compreso senza nessuno a carico) poco meno di €1300 e una 13° di €1200, volendo invece considerando la causa di servizio 8A "a vita" allora diventa pal intorno € 21700 con netta di circa €1400 e una 13° poco piu' di €1300, buona giornata.
furore5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da furore5 »

Corrige: avendo il 2 assegno di funzione, deve aggiungere netto intorno a 25 €, calcolo senza scatto legge beneficio infermieristico non indicato!
Rispondi