DUBBIO RETRIBUTIVO O CONTRIBUTIVO

Feed - CARABINIERI

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: DUBBIO RETRIBUTIVO O CONTRIBUTIVO

Messaggio da Louis65 »

ecco, ora ho capito

juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

giacobino ha scritto:Paoletto io sono del 63° Roma, marzo 81, e anch'io "retributivo a quote", quest giusto per farti comprendere che non trattasi di un errore riportato ad oltranza sullo statino. Domanda: il preruolo l'hai riscattato ante 31 dic 1997 o quando? (è lì l'arcano) Io l'ho riscattato nel 1987 per 6m e 6gg. saluti, se sei un mio pari corso ROMA... un abbraccio!
Ciao buongiorno, anche io ero 63° corso terza compagnia Roma, io ero uno dei caporali, ho fatto tutto il corso da caporale, non me ne volere (sorriso) non ero tanto cattivo (sorriso) segnavo i cognomi puniti per la libera uscita ma poi li cancellavo, tanto per mettere "paura" (sorriso), ciao, un abbraccio, Nino.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

juriromeo ha scritto:
giacobino ha scritto:Paoletto io sono del 63° Roma, marzo 81, e anch'io "retributivo a quote", quest giusto per farti comprendere che non trattasi di un errore riportato ad oltranza sullo statino. Domanda: il preruolo l'hai riscattato ante 31 dic 1997 o quando? (è lì l'arcano) Io l'ho riscattato nel 1987 per 6m e 6gg. saluti, se sei un mio pari corso ROMA... un abbraccio!
Ciao buongiorno, anche io ero 63° corso terza compagnia Roma, io ero uno dei caporali, ho fatto tutto il corso da caporale, non me ne volere (sorriso) non ero tanto cattivo (sorriso) segnavo i cognomi puniti per la libera uscita ma poi li cancellavo, tanto per mettere "paura" (sorriso), ciao, un abbraccio, Nino.
=========================NON ERI TANTO CATTIVO...????========================================
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

gino59 ha scritto:
juriromeo ha scritto:
=========================NON ERI TANTO CATTIVO...????========================================
No, (risata) segnavo parecchie persone ma poi le cancellavo, giuro, (risata).
Buon Ferragosto a tutti voi, Nino.
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Louis65 ha scritto: gio lug 27, 2017 12:10 pm Ti ho fatto un copia e incolla
Per effetto della Riforma Fornero il sistema di calcolo retributivo è stato abolito per tutti i lavoratori a partire dal 1° Gennaio 2012 anche se continua ad essere applicato per determinare una parte dell'importo della pensione per i lavoratori in possesso di anzianità contributiva antecedente al 1996.

Attualmente, pertanto, il metodo retributivo si applica esclusivamente pro quota: 1) ai contributi di anzianità maturati fino al 31/12/2011 per chi al 31.12.1995 poteva far valere almeno 18 anni di anzianità contributiva (le anzianità successive al 2011 sono determinate con il sistema contributivo); 2) ai contributi di anzianità maturati sino al 31.12.1995 per chi a tale data non poteva far valere almeno 18 anni di anzianità (le anzianità successive al 1995 sono calcolate con il sistema contributivo).

significa che dal 1/01/2012e solo per gli anni successivi la pensione si calcola con il sistema contributivo, in pratica anche i retributivi dal 1/01/2012 diventano misti ed il montante verrà riferito non dal 1 gennaio 1996 a fine servizio, ma dal 1 gennaio 2012 fino a cessazione
in pratica un arruolato nel 1980, anche se non riscatta 1/5 e non ha raggiunto 80% nel 31.12.2011 - rientra nei retributivi puro ?
Rispondi