CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Feed - CARABINIERI

lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Re: CALCOLO PENSIONE CON SIMULATORE PENSIONIOGGI

Messaggio da lellobit »

Grazie per la risposta quindi nel calcolatore non vanno inseriti a meno che non siano ricongiunzioni da lavoro esterno

lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

un grazie anche ad Antonio
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

lellobit ha scritto:Grazie per la risposta quindi nel calcolatore non vanno inseriti a meno che non siano ricongiunzioni da lavoro esterno
===il calcolatore è quasi preciso, solo che bisogna sapere cosa inserire e dove inserire i dati, poi ci sono cose che ancora non funzionano bene. cmq è consigliabile mettere una carriera moderata.
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

Li avevo fatti con carriera normale..li rifaro' con quella moderata.....penso mi verra' ancora meno....sigh!
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Se vai in "MARESCIALLI" c'è un mio post a riguardo .dove ho allegato una simulazione con il programma di pensione oggi è un mod.SM7.
spero possa servire .
Ciao

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Quelle più realistiche secondo la mia valutazione sino "MODERATA" o "Verticale"

Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Gli anni da inserire nel secondo steep , sono le "maggiorazioni Operative : 1/3 ,1/5 etc etc " al 1992 poi il 93 , 94, 95 . ( per noi misti STOP!!).

(François Fenelon)
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

Grazie pugliese domani mi leggo il tuo post....maggiorazioni operative non ne ho ciao
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

Qesta cosa delle maggiorazioni me la devo studiare meglio perche'ho visto in altri post che altri hanno fatto i calcoli con questo simulatore e le hanno inserite unico neo riscontrato il coefficiente di trasormazione non aggiornato e l irpef non correttamente calcolata
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Il simulatore e molto vicino alla realtà basta inserire i dati e parametri giusti. Per un confronto andate a vedere i vecchi conteggi di angri62 e gino59 e poi confrontateli con il simulatore, vedrete che sono molto vicini. I riferimenti sono sempre i grandi due, ma come aveva già detto ha contribuito allo sviluppo anche angri.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

lellobit ha scritto:Qesta cosa delle maggiorazioni me la devo studiare meglio perche'ho visto in altri post che altri hanno fatto i calcoli con questo simulatore e le hanno inserite unico neo riscontrato il coefficiente di trasormazione non aggiornato e l irpef non correttamente calcolata
===per l'irpef devi utilizzare un altro simulatore -calcola la pensione netta-
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

confronto tra il simulatore e un sm7 (1).docx
Cattura.JPG
Lo scenario usato è "NORMALE" , se usato il verticale o il moderato che ancora piu' veritiero (testato con altri sm7 ).
Buona Domenica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(François Fenelon)
Benny62

Messaggio da Benny62 »

buongiorno colleghi,
vorrei capire come indicare i 5 anni aggiuntivi da indicare nel simulatore... Ad esempio, se inserisco arruolamento 1982 il programma non calcola i 5 anni in più a meno che non sia io ad indicare arruolamento 1977, il che è sbagliato perchè mi viene una pal troppo alta. magari fosse così :)
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Benny62 ha scritto:buongiorno colleghi,
vorrei capire come indicare i 5 anni aggiuntivi da indicare nel simulatore... Ad esempio, se inserisco arruolamento 1982 il programma non calcola i 5 anni in più a meno che non sia io ad indicare arruolamento 1977, il che è sbagliato perchè mi viene una pal troppo alta. magari fosse così :)
Devi inserire le maggiorazioni fino al 1995 che sono quelle che spettano ai misti, nel tuo caso in totale sono circa 30 32 mesi dipende dalla data di arruolamento.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Benny62

Messaggio da Benny62 »

44 mesi in effetti, ma comunque verrebbe un'ottima pal. cosa che non è possibile, non vorrei ridere adesso per piangere dopo :)
Rispondi