ok tutto chiaroangri62 ha scritto:===non cè nessun bisogno di scusarsi, ho solo precisato un fatto.
anzi hai fatto benissimo.
calcolo pensione in caso di riforma
-
- Staff Moderatori
Re: calcolo pensione in caso di riforma
Messaggio da oreste.vignati »
Ciao, si e non se ne spiega il motivo... ti faccio un esempio, però, un collega è andato in pensione un paio di anni fa, con 30 aa e 6 mm di servizio effettivo e percepisce una pensione di 1.550 euro, ed in questo caso l'importo è reale...Filippogianni ha scritto:Alcuni colleghi in pensione si gonfiano l'importo pensionistico ,se chiedi di mostrarti il cedolino pensione si inventano mille scuse tra le quali ti dicono che non posseggono internet e magari poi li trovi su facebook come amici .Zeus70 ha scritto:Speriamo... però quello che non mi spiego, sono le informazioni discordanti date dai colleghi in pensione: è mai possibile che mentano tutti? Ciao
Fai una prova chiedi di mostrarti il cedolino pensione vedrai ti verrà da ridere .
Da considerare, che il collega non percepisce assegni familiari, e tra l'altro vive all'estero.
Ciao.
Ciao, si ne sono a conoscenza, ovviamente, mi riferivo alla pensione netta...oreste.vignati ha scritto:Secondo me bisogna definire cosa si intende per pensione, mi spiego meglio, qualcuno somma alla pensione netta gli importi per le detrazioni al reddito, gli eventuali familiari a carico e assegni familiari per i figli, inoltre sono da togliere le addizionali comunali e regionali,Zeus70 ha scritto:Speriamo... però quello che non mi spiego, sono le informazioni discordanti date dai colleghi in pensione: è mai possibile che mentano tutti? Ciao
Voglio dire che bisogna vedere come uno considera queste variabili che possono modificare l'importo di circa 200 300 euro.
Perché Gino59 chiede o comunica l'importo della PAL, è l'unico importo non interpretabile o modificabile.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
===non sono i 30 anni a determinare la cifra della pensione, ma la data di arruolamento.Zeus70 ha scritto:Ciao, si e non se ne spiega il motivo... ti faccio un esempio, però, un collega è andato in pensione un paio di anni fa, con 30 aa e 6 mm di servizio effettivo e percepisce una pensione di 1.550 euro, ed in questo caso l'importo è reale...Filippogianni ha scritto:Alcuni colleghi in pensione si gonfiano l'importo pensionistico ,se chiedi di mostrarti il cedolino pensione si inventano mille scuse tra le quali ti dicono che non posseggono internet e magari poi li trovi su facebook come amici .Zeus70 ha scritto:Speriamo... però quello che non mi spiego, sono le informazioni discordanti date dai colleghi in pensione: è mai possibile che mentano tutti? Ciao
Fai una prova chiedi di mostrarti il cedolino pensione vedrai ti verrà da ridere .
Da considerare, che il collega non percepisce assegni familiari, e tra l'altro vive all'estero.
Ciao.
Zeus70 vai tranquillo i conti che ti ha fatto Angri62 sono esatti, ovviamente sono al netto di moglie e figli a carico che tu non hai specificato, non ti devi confrontare con il totale dei contributi ma da quanto si iniziano a versare e per precisione più se ne hanno entro il 95 e più $$$
Ciao, ti rispondo solo adesso, dato che appunto oggi ho incontrato un collega arruolato in data 10/1988, e riformato a Giugno di quest'anno, mi ha mostrato il primo accredito della pensione, avvenuto questo mese, prende di provvisoria 1.391,75 euro...Filippogianni ha scritto:Alcuni colleghi in pensione si gonfiano l'importo pensionistico ,se chiedi di mostrarti il cedolino pensione si inventano mille scuse tra le quali ti dicono che non posseggono internet e magari poi li trovi su facebook come amici .Zeus70 ha scritto:Speriamo... però quello che non mi spiego, sono le informazioni discordanti date dai colleghi in pensione: è mai possibile che mentano tutti? Ciao
============================Non devi guardare il netto, ma la P.AL.============Zeus70 ha scritto:Ciao, ti rispondo solo adesso, dato che appunto oggi ho incontrato un collega arruolato in data 10/1988, e riformato a Giugno di quest'anno, mi ha mostrato il primo accredito della pensione, avvenuto questo mese, prende di provvisoria 1.391,75 euro...Filippogianni ha scritto:Alcuni colleghi in pensione si gonfiano l'importo pensionistico ,se chiedi di mostrarti il cedolino pensione si inventano mille scuse tra le quali ti dicono che non posseggono internet e magari poi li trovi su facebook come amici .Zeus70 ha scritto:Speriamo... però quello che non mi spiego, sono le informazioni discordanti date dai colleghi in pensione: è mai possibile che mentano tutti? Ciao
Alcuni colleghi in pensione si gonfiano l'importo pensionistico ,se chiedi di mostrarti il cedolino pensione si inventano mille scuse tra le quali ti dicono che non posseggono internet e magari poi li trovi su facebook come amici .
Fai una prova chiedi di mostrarti il cedolino pensione vedrai ti verrà da ridere.
===============================
Nella mia modesta esperienza, posso dire che almeno il 70% dei colleghi in pensione si comporta come ha detto l'Amico Filippogianni che saluto.- Notte
Si, probabilmente anche piu' del 70%, comunque quello è l'importo che il collega percepisce, e tra l'altro, non l'avevo specificato, senza nessuna detrazione per familiari a carico. Ciao
....Indubbiamente su tutto ciò va aperta una riflessione profonda, parlo dell'intero comparto sicurezza, rischiare giorno e notte la propria vita per avere dopo 30 anni di sacrifici 1.000/1.200 euro al mese. Basti pensare che i nostri "cari" parlamentari dopo 4 anni e 6 mesi di "duro lavoro" ( c'è sempre il rischio che qualcuno tra un sonno e l'altro cada dai banchi) ,maturano una pensione che mediamente si aggira sui 1800 euro. Riflettere, riflettere e ancora riflettere. Buona serata a tutti.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA