CALCOLO PENSIONE E TFS

Feed - CARABINIERI

elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Messaggio da elciad1963 »

Io lo apro tranquillamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

I benefici per i retributivi sono maggiori che per i contributivi sia sulla pensione che sul tfs. Non ricordo il grado ma confronta l'ultima colonna della tabella ove è previsto il tfs che nulla ha a che vedere con il sistema pensionistico. Per esempio se sei APS più 11 o 12 anni di anzianità nel grado prenderai di più di coloro che sono arruolati nel 1981. Voi vecchi retributivi dalla riforma otterrete più benefici economici di noi ahimè contributivi (come sempre). Fortuna tua!
Leggete bene tutto lo studio fatto dal COCER e vedrete che ho ragione.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=1006" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non riuscite ad aprire l'allegato andate al link di cui spra lo troverete
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

monello ha scritto:Grazie elciad1963 pero' io ho presentato domamea di pensione con uscita 1/9 p.v. Essendo retributivo/ retributivo a quote cosa beneficierei? Grazie

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
scusa, allora prima di criticare cerca di valutare quello che viene detto, in particolar modo il riordino incide particolarmente per i retributivi, e meno per i misti/contributivi.
monello
Appassionato
Appassionato

Messaggio da monello »

Oreste io non ho criticato nessuno! Solo che da come la penso io va benissimo. Ad ognuno la sua decisione. 20-25 euri non cambiano la vita.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
pisolo64
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pisolo64 »

Buona sera a tutti, quesito ma la tabella del riordino dei carabinieri e la stessa anche per la gdf, per quanto riguarda il tfs? Scusate per il disturbo
Rispondi