Ho letto la sentenza, ma poi non si sa se il comitato di verifico ha cambiato atteggiamento-il carabiniere doveva fare 'istanza per il riconoscimento di vittima del dovere, ed essere presentata come "operazione di soccorso" nel tentativo di evitare che l'autovettura travolgesse il collega ed pedoni che transitavano sulla strada veniva ferito-riportando le lesioniciro49 ha scritto:Cortesemente se hai il numero della sentenza- se la puoi postare-panorama ha scritto:Del fatto, il Tar gli ha riconosciuto la CdS.
“sganciamento freno a mano su ATV Alfa 159 RMB.
Gli sviluppi della vicenda mi hanno lasciato sconvolto, sapevano ma............
Mentre invece loro si sono feriti nel tentativo di fermare l'auto lasciata con il motore acceso, che aveva preso la marcia a causa del mal funzionamento del freno-Se l'istanza non e stata presentata come operazione di soccorso,penso che difficilmente possa essere accolta,in quanto non vi sono gli estremi di condizioni operativi ambientali,che e cosa diversa dalla rottura di un freno dell'auto, di cui vi era la conoscenza da parte della sua amministrazione-Vi e solo la responsabilità civile per il risarcimento del danno-
Intendiamoci questo e solo un mio parere personale e spero che sia errato e smentito dalla comunicazione del richiedente che la sua istanza e stata accolta dopo la presentazione delle osservazioni-