Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da gino59 »

mario1960 ha scritto:
vorreisapere ha scritto:Ciao giuseppe sono un collega aps in pensione dal 13 gennaio di questo anno.La cassa sottuficiali io lho presa il 26 febbraio dopo 40 giorni,ho pressato per averla in tempi brevi.Se sei in difficolta' manda una raccomandata al CNA di Chieti e di a loro che stai in difficolta'.La pratica una volta che chieti manda tutto al ministero loro in 10 giorni ti liquidano,in pratica tutto dipende dal CNA,poi al ministero della difesa per la cassa sottuficiali ce' un ufficio dei carabinieri che tratta questa pratiche.

Xxxxxxxxxxxxxxx

Ciao a quale indirizzo CNA ?

Grazie
========================================================
Al C.G.A. cc C.N.A. -Servizio Trattamento Economico - - Uff. T.E.Q. -

mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Grazie Gino.. ..

Provvedo subito, magari a Natale arriva """ Gesu' Bambino """

Buon
Buona giornata...
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

Cnatea@pec.carabinieri.it

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brios64
Disponibile
Disponibile

Messaggio da brios64 »

Buongiorno a tutti, Ap1 in pensione dal 31/12/2015. Dopo circa due mesi dalla pensione mi perveniva lettera dal cna per conoscenza e diretta al o Difesa per la cassa sottufficiali. Dopo circa 30 giorni dalla lettera mi veniva tata. Totale attesa circa 3 mesi. Il cna una volta inviata la lettera in argomento non c'entra più nulla.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

brios64 ha scritto:Buongiorno a tutti, Ap1 in pensione dal 31/12/2015. Dopo circa due mesi dalla pensione mi perveniva lettera dal cna per conoscenza e diretta al o Difesa per la cassa sottufficiali. Dopo circa 30 giorni dalla lettera mi veniva tata. Totale attesa circa 3 mesi. Il cna una volta inviata la lettera in argomento non c'entra più nulla.
Xxxxxxxxxxx

Ciao
Nella lettera del cna compare cia' l'importo ?
giuseppedemartino

Messaggio da giuseppedemartino »

in esito al quesito relativo al pagamento della cassa sottufficiale da me postato su questo gruppo, porto a conoscenza che in data 26 novembre 2016, mi è stato notificato, dal CNA di Chieti, il foglio relativo alla liquidazione indennità supplementare.
Adesso credo devo solo aspettare l'accredito della somma.
Ciao buona giornata a tutti
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

giuseppedemartino ha scritto:in esito al quesito relativo al pagamento della cassa sottufficiale da me postato su questo gruppo, porto a conoscenza che in data 26 novembre 2016, mi è stato notificato, dal CNA di Chieti, il foglio relativo alla liquidazione indennità supplementare.
Adesso credo devo solo aspettare l'accredito della somma.
Ciao buona giornata a tutti

Xxxxxxxxxxxxxx

Nella notifica risulta anche l'importo ?
giuseppedemartino

nello specchio che mi ha inviato il Cna oltre ai miei dati, ci sono gli anni di iscrizione 27 anni e 6 mesi e lo stipendio annuo lordo in godimento l'ultimo giorno di servizio permanente di 23.723,80
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

giuseppedemartino ha scritto:nello specchio che mi ha inviato il Cna oltre ai miei dati, ci sono gli anni di iscrizione 27 anni e 6 mesi e lo stipendio annuo lordo in godimento l'ultimo giorno di servizio permanente di 23.723,80

Xxxxxxxxxxx

Forse ho capito, il CNA invia i periodi maturati, il fondo in base a quelli elabora il totale da percepire.

Grazie...se puoi aggiorna quando ricevi il bonifico
giuseppedemartino

comunque sempre stamattina ho telefonato a Roma all'Ufficio del Ministero della Difesa che si occupa dei pagamenti, ed mi hanno confermato che la pratica è arrivata anche a loro. Alla mia domanda se ce la facevano a fare l'accreditamento della somma per Natale, il collega, non mi saputo rispondere in quanto tutto dipende dalla commissione. Comunque appena mi faranno l'accredito ti faro sapere.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Grazie......Ciao
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

brios64 ha scritto:Buongiorno a tutti, Ap1 in pensione dal 31/12/2015. Dopo circa due mesi dalla pensione mi perveniva lettera dal cna per conoscenza e diretta al o Difesa per la cassa sottufficiali. Dopo circa 30 giorni dalla lettera mi veniva tata. Totale attesa circa 3 mesi. Il cna una volta inviata la lettera in argomento non c'entra più nulla.

Confermo, arriva (mediamente) dopo tre mesi dalla pensione.
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggio da giovanni53 »

giuseppedemartino ha scritto:nello specchio che mi ha inviato il Cna oltre ai miei dati, ci sono gli anni di iscrizione 27 anni e 6 mesi e lo stipendio annuo lordo in godimento l'ultimo giorno di servizio permanente di 23.723,80
Come recita la circ. appl.va del MD il calcolo è presto fatto (col dubbio sull'arrotondamento degli anni)

2% di (23.723,80 - 80%) x anni iscrizione =
2% di 18.979,04 x anni iscrizione =
379,58 x 27 = 10.248,66
oppure se i 6 mesi vengono arrotondati
379,58 x 28 = 10.628,24

Opinione mia mi pare un po' bassa la retribuzione in godimento....non ricordo è pensione a domanda, o per limiti d'età o per riforma la tua??..i 6 scatti ti spettano?
Immagino che l'iscrizione al Fondo sia dalla sua costituzione per App e CC a feb-89 fino ad ago-16, ma tu abbia ben più di 27-28 anni effettivi o sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giuseppedemartino

sono andato in pensione a domanda con 41 anni 6 e 17 giorni, compresi i famosi 5 anni di riscatto.
sul foglio che mi ha inviato il CNA, sono iscritto alla cassa dal febbraio 1989.
arruolamento 16,1,1980 - pensione 1 agosto 2016
I 6 scatti, li sto pagando 25 euro fino al 2020.
Anche a me, i conteggi che hai fatto, sembrano pochi, anche perche i miei colleghi che sono andati in precedenza sono tutti sopra i 12000 euro
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

giuseppedemartino ha scritto:sono andato in pensione a domanda con 41 anni 6 e 17 giorni, compresi i famosi 5 anni di riscatto.
sul foglio che mi ha inviato il CNA, sono iscritto alla cassa dal febbraio 1989.
arruolamento 16,1,1980 - pensione 1 agosto 2016
I 6 scatti, li sto pagando 25 euro fino al 2020.
Anche a me, i conteggi che hai fatto, sembrano pochi, anche perche i miei colleghi che sono andati in precedenza sono tutti sopra i 12000 euro
Xxxxxxxxxxxxxx

Un brig. Capo come te 1 Agosto in pensione. Euro 25.600 di calcolo inviato al ministero difesa per la cassa. Sott.li
Rispondi