Arivata PA04
Re: Arivata PA04
Ad'altri di mia conoscenza, il 23 luglio 2016 ultimo statino Arma, il 01/08/216. Primo rateo pensione.
Ti consiglio di informarti presso la tua Inps, per sincerarti e organizzarti di conseguenza.
Ti consiglio di informarti presso la tua Inps, per sincerarti e organizzarti di conseguenza.
Lo farò sicuramente .mario1960 ha scritto:Ad'altri di mia conoscenza, il 23 luglio 2016 ultimo statino Arma, il 01/08/216. Primo rateo pensione.
grazie
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
a mio parere l'inps ti deve pagare la pensione, tranne che tu non sia stato riformato, la prima data utile cioè il primo del mese successivo, o se esci i primi giorni del mese ti accreditano la pensione entro il 10 dello stesso mese.mario1960 ha scritto:turiddu ha scritto:Buongiorno a tutti .pier.angel ha scritto:Buongiorno
con uscita al 31/12/2016 , la PA04 non ancora arrivata. C'è solo da aspettare?
Un saluto a tutto il forum
Anche io in pensione il 31/12/2016 ma ancora non e arrivata la PA04 .
dicono di aspettare , anche altri non hanno ancora ricevuto la PA04.
Speriamo bene
Ciao e buona giornata tutti
###########################
Giusto per potersi organizzare il pao4 mi e' arrivato il 15 settembre, 45 gg prima della pensione.
Inps della mia provincia si e ' presa tre mesi previsti. Primo pagamento 02/01/2017. In pensione dal 01/11/2016.
Due mesi senza entrate...
esempio io fine servizio 04.08.2016, pensione accreditata dal giorno 7 agsoto o primo giorno successivo bancabile.
arrivata pa 04
AIUTOOO non ci capisco nulla .
Grazie a chi vorrà salvarmi dall'annegamento numerico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
scusate non so cosa succede al file allegato lo invio nuovamente in pdfturiddu ha scritto:arrivata pa 04
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Credo che la mia P.A.L. sia € 38.731 poi il vuoto piu totale .
Non pensavo che dopo 34 anni di imbarco dovevo annegare con i numeri .
Aspetterò che qualche anima gentile mi butti un salvagente.
Grazie a tutti voi che siete sempre attenti alle problematiche di tutti noi poveri " ignoranti "
Grazie a tutti voi che siete sempre attenti alle problematiche di tutti noi poveri " ignoranti "
Si la p.a.l. e giusta tutto il resto per me è incomprensibile.mario1960 ha scritto:Euro 2350 netto mensili.
Se la pal e' quella..
La pal la trovi nella pagina del pa04 Dove e' titolaza. QUADRO SECONDO DIRETTO.
Saluti
grazie per il tuo chiarimento .
Goditi la pensione come farò io ed un mondo di auguri a tutti .
Peccato che non sono passato capo in 1 valutazione ( misteri dell'arma )
sarebbe stata la ciliegina sulla torta , ma ........................... mi accontento ho un ottima pensione a quanto pare.
Goditi la pensione come farò io ed un mondo di auguri a tutti .
Peccato che non sono passato capo in 1 valutazione ( misteri dell'arma )
sarebbe stata la ciliegina sulla torta , ma ........................... mi accontento ho un ottima pensione a quanto pare.
Auguro a tutti un buon fine settimana e resto a disposizione per chiunque voglia avere notizie della mia PA 04 e della mia posizione amministrativa e di servizio per fare eventuali raffronti ..... che possono sempre servire ....
Saluti a tutti
Saluti a tutti
-
- Sostenitore
Messaggio da pier.angel »
Penso che nel mio caso di raffronti non se ne possano fare pur avendo la stessa data di uscita per la pensione (io sono APS.). Ma il problema vero è che a me la PA04 non è ancora arrivata. Comunque la saluto e bocca al lupo per tutto. Un saluto al forumturiddu ha scritto:Auguro a tutti un buon fine settimana e resto a disposizione per chiunque voglia avere notizie della mia PA 04 e della mia posizione amministrativa e di servizio per fare eventuali raffronti ..... che possono sempre servire ....
Saluti a tutti
- giovanni53
- Consigliere
Messaggio da giovanni53 »
Perdonami turiddu ma io non leggo sugli allegati da nessuna parte 38.731€ ....tu si? forse il programma li ha allegati male boh.turiddu ha scritto:Credo che la mia P.A.L. sia € 38.731 poi il vuoto piu totale .
A parte ciò la mia domanda è ma a voi CC da Chieti vi comunicano la P.A.L. ufficialmente? scritta nero su bianco? o la sapete grazie a qualche conoscenza? ?? non è che forse si sta confondendo il montante retributivo con la P.A.L. , come già successo?? leggere qui
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/m ... 18968.html ....peccato che TheRock non abbia proseguito ad aggiornare il forum su chi aveva ragione alla fine.......
Ad ogni buon conto credo che la P.A.L. viene comunicata dall'INPS con la cosiddetta determina sul modello SM5007, invece credo che questa PA04 sia la comunicazione che ti ha mandato il tuo CNA per conoscenza ed indirizzata all'INPS per competenza o sbaglio ? Ci sono indicate , almeno su quello che hai allegato, le retribuzioni del 2014, 2015 e 2016 che appunto il tuo ente comunica all'INPS che, moltiplicandole per i coefficienti di rendimento previsti dalle leggi, calcola le quote di pensione che sommate tra loro determinano la P.A.L.
Ovviamente spero tanto di sbagliarmi e che la tua P.A.L. sia proprio quella che hai detto .
Saluti
Per il momento ti rispondo io fresco di pensione e di pal.
Nel pao4 Che ci invia il nostro CNA circa 35 pagine ci sono tutti gli importi percepiti negli anni di servizio comprese le accessorie a partite da quando vengono riconosciute. Compresi tutti i coeficoenti.
Poi in una pagina chiamata QUADRO II• DIRzTTO vi sono tutti i dati riepilogatvi delle quote a b c dove previsto piu' importo dei 6 scatti. Che sommati costruiscono la PAL. Che viene identificata in neretto e ben definita.
La stessa pal mi e' stata confermata dall'InPS.
Nel pao4 Che ci invia il nostro CNA circa 35 pagine ci sono tutti gli importi percepiti negli anni di servizio comprese le accessorie a partite da quando vengono riconosciute. Compresi tutti i coeficoenti.
Poi in una pagina chiamata QUADRO II• DIRzTTO vi sono tutti i dati riepilogatvi delle quote a b c dove previsto piu' importo dei 6 scatti. Che sommati costruiscono la PAL. Che viene identificata in neretto e ben definita.
La stessa pal mi e' stata confermata dall'InPS.
Scusate ho sbagliato invio anziché" bozze.........
In quel quadro ripeto la pal si identifica senza ombra di dubbio.
Nell' occasione auguro a turiddu una serena pensione che con 38.700 di pal e' gia' una bella partenza.
Saluti a tutti...
Nell' occasione auguro a turiddu una serena pensione che con 38.700 di pal e' gia' una bella partenza.
Saluti a tutti...
Grazie mario sarà sicuramente serena . credo che nella mia pal abbiano influito le mie indennità ( Imbarco e Comando navale ) oltre ai servizi esterni .mario1960 ha scritto:Scusate ho sbagliato invio anziché" bozze.........
Saluti a tutti...
Ti chiedo un ultima cortesia , ma come si estrapola la buonuscita dato che nel prospetto dati buonuscita vi è una cifra riferita al solo 2016.
ti ringrazio anticipatamente
Auguro a tutti una serena domenica
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA