Pensione e rinnovo del contratto.

Feed - POLIZIA DI STATO

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Filippogianni »

Gino68 ha scritto:Ma non siete mai contenti sempre dietro ad arraffare a destra e a manca
Caro Gino68 non è questione di arraffare, la questione è che ognuno di noi cerca di fare valere il proprio diritto confrontandosi e consultandosi i tra colleghi .
Vuoi l'eliminazione del sistema retributivo , l'attuali diritti di cui godi noi non li avevamo avevamo solo i doveri i sacrifici erano all'ordine del giorno.
Non corrisponde al vero che non si accontentano piuttosto si cerca di fare rispettare un proprio diritto pensionistico confrontandosi tra noi .
Non dimenticare che sei entrato con la strada spianata e asfaltata per bene mentre noi no .
Fattene una ragione adesso avrai il rinnovo del contratto poi il riordino che magari ti farà passare al grado di commissario e magari questore così sarai contento

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

firefox ha scritto:
Giuseppe58x ha scritto:
Gino68 ha scritto:Non è che ce l'ho con i pensionati ma molti non si rendono conto che hanno già avuto e goduto di benefici che noi in servizio al momento della quiescenza non avremmo neppure lontanamente eppure non si accontentano e vogliono ancora e ancora -------
Ribadisco quanto detto sopra, tu sei entrato in Polizia quando buona strada era già stata spianata dai tuoi predecessori , pensa che nel lontano 1954 non esisteva il riposo settimanale, nel 1980 colleghi si sono incantenati d'avanti al Ministero , rischiando il posto di lavoro , nel 1982 sono stati introdotti gli straordinari, nel 1985 il ticket restaurant...cosa devo aggiungere ancora? Ovvio le date che ho citato sono approssimative , ma pensa come stavamo messi ! Io di persona ho perso la 2 e 3 rata di arruolamento ,all'epoca erano bei soldini , potevi dare l'anticipo per un'autovettura. Adesso ,andando in pensione, causa del blocco voluto dal Sig. Monti , non percepisco il 32 ^ anno di funzione e l'avanzamento a Sostituto sulla pensione , che tradotto in money...circa 70 /80 euro netti. Quindi lasciaci prendere le nostre informazioni , che abbiamo dato tanto a questa amministrazione . Ti saluto
Io NON sono in Polizia però in TUTTE le Amministrazioni, ma in TUTTO il mondo del lavoro in genere, così come nella vita , vi sono state differenti epoche e differenti modi di vivere, di lavorare e di pensare.

Quindi premesso che, sempre in senso lato, NON è detto sia meglio OGGI di IERI, NON vedo cosa centra il discorso con TUTTI i benefici che godono i pensionati di IERI rispetto a quelli di oggi e domani.

Sia chiaro, io NON mi permetto di metterli in discussione, però allora NON facciamo gli ipocriti e NON schifiamoci solo degli stipendi di questo o quel politico e soprattutto di come ha fatto ad ottenerli, poichè il sistema era IDENTICO....fino agli anni 90 con 25 anni di lavoro effettivo e di contribuzione nelle casse dello Stato, andavi in pensione con oltre l'ultimo stipendio, magari a 47/48 anni e per altri 40 anni percepivi una pensione pagata dalla Stato, o meglio da TUTTI noi.

NON credo potesse essere sostenibile questo sistema e soprattutto giustificabile per chi ne ha goduto e ne gode, con un orario di lavoro differente, meno diritti, mancanza del buono pasto, ecc. ecc.

Ma come dicevo, i diritti acquisiti NON si toccano ma almeno NON lamentatevi se siete andati in pensione durante il BLOCCO contrattuale, magari per scelta ed ora vorreste anche i benefici del contratto!!!

Potete lamentarvi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se l'INPS vi ha sbagliato i calcoli ed a mio avviso per nessun altra ragione.

Perdonate la franchezza ma questo il mio pensiero.
Firefox , parole sacrosante, c'è poco da dire e da fare.
Poi lamentarsi per giorni,mesi e anni in maniera sistematica e continua sempre sulla stessa identica questione ,mi dispiace dirlo , ma non porta da nessuna parte.
Per Aspera ad Astra!!!!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Filippogianni ha scritto:
Gino68 ha scritto:Ma non siete mai contenti sempre dietro ad arraffare a destra e a manca
Caro Gino68 non è questione di arraffare, la questione è che ognuno di noi cerca di fare valere il proprio diritto confrontandosi e consultandosi i tra colleghi .
Vuoi l'eliminazione del sistema retributivo , l'attuali diritti di cui godi noi non li avevamo avevamo solo i doveri i sacrifici erano all'ordine del giorno.
Non corrisponde al vero che non si accontentano piuttosto si cerca di fare rispettare un proprio diritto pensionistico confrontandosi tra noi .
Non dimenticare che sei entrato con la strada spianata e asfaltata per bene mentre noi no .
Fattene una ragione adesso avrai il rinnovo del contratto poi il riordino che magari ti farà passare al grado di commissario e magari questore così sarai contento
No comment stop , abbiamo capito che anche te non ti accontenti mai delle risposte
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Oggi in Parlamento si discuteva di rinnovo e riordino. Per notizia, i 5 stelle sostengono che le promesse del governo costituiscono un ricatto (perché se vince il no al referendum il governo mai e poi mai farebbe il dpcm di attuazione e destinerebbe i soldi altrove) e quindi invita a non sottostare a un simile ricatto. Cosa ne pensate?
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Ormai credo che mi disinteresserò di tutto tanto non cambia nulla e prenderò quello che viene----
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

No invece, basta che chiedi, ti daremo quello che vuoi!!!!

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

-----hahahahahaha-----
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

Io non vogliono finire nel dimenticatoio, non voglio chiedere niente oltre quello che mi deve sessere o spettare..rinnovo contrattuale a partire dal 2010, i contratati vanno rispettati e non ci devono essere interruzioni, in quel periodo ho lavorato e con la vacanza contrattuale, sto aspettando gli esiti della di stabilità considerato che si è deciso dopo 7 anni di rinnovare il contratto... se sarà ennesima fregatura aspetteremo i ricorsi che si sono fatti in 7 anni di governi non eletti e discutibili.. Bisognava svegliarsi prima.. con un'altra mentalità farsi prendere meno per i fondelli sarebbe stato più opportuno...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Dato..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Zenmonk...in parlamento dopo 2 legislature devono sparire e chi non è stato votato anche
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Da 20 anni che fanno tira e molla io voglio votare chi mi fa una campagna elettorale quando si è in campagna..in Italia sempre... i programmi vanno eelencati specificati mantenuti.. io Devo avere un danno economico voluto da chi?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Non siamo seri..buona.serata
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

P.s. deciso da chi? Brunetta Letta monti? O l'ultimo che non si se è stato votato, è stato votato? Conoscete i programmi pre elezioni non quelli televisivi..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Farò indagini chi, ha fatto il danno e chi ripara , tanto non è colpa sua...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

L'ultimo cosa diceva in campagna pre elettorale nel 2014? È stato votato giusto non ricordo...i ministri sono 16, ha risposto a 16 domande? Parlava dei contratti? Delle pensioni rinnovabili?
Rispondi