VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO
- airone7388
- Sostenitore
Re: VITTIMA DEL DOVERE E CATEGORIA DA CAUSA DI SERVIZIO
Messaggio da airone7388 »
caro avt mi è venuto in mente quella di sentenza ma ce ne sono tante, positive e negative.
personalmente non credo che uno debba essere VDD solamente se sparato, altrimenti che senso ha l' arma in dotazione? facciamo questo lavoro consapevoli del fatto che potremmo sparare o ahimè pure il contrario......
mia considerazione che trova il suo di tempo.....
poi come ho scritto su c'è purtroppo nel mio caso anche una responsabilità contrattule.... mi fermo perchè è tardi.... la vicenda è ampia.....
intanto mi "prendo" la parziale con 5ctg in attesa di altro riconoscimento poi si vedrà.
buonanotte
personalmente non credo che uno debba essere VDD solamente se sparato, altrimenti che senso ha l' arma in dotazione? facciamo questo lavoro consapevoli del fatto che potremmo sparare o ahimè pure il contrario......
mia considerazione che trova il suo di tempo.....
poi come ho scritto su c'è purtroppo nel mio caso anche una responsabilità contrattule.... mi fermo perchè è tardi.... la vicenda è ampia.....
intanto mi "prendo" la parziale con 5ctg in attesa di altro riconoscimento poi si vedrà.
buonanotte
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve airone, quello che intraprenderai sarà un lungo percorso, pieno di insidie, in salita, al buoi, raffiche di vento e un temporale mai visto. Ma sono cose che già sai, lo hai detto anche tu. Stai sempre in guardia, senza illusioni e pronto a reagire. Se non hai già individuato un Avvocato di fiducia esperto in materia, fai come ho fatto io, comincia a cercarne uno e tieni i suoi contatti chiusi in un cassetto. Lo stesso vale per il medico legale. Spero di no, ma, all'occorrenza, senza perdere tempo saprai già a chi rivolgerti.
Sii sempre positivo, non perdere mai di vista il tuo obbiettivo, rincorrilo e vedrai che questa volta andrà meglio, non perderai i sensi e ricorderai tutto fino alla fine.
In bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sii sempre positivo, non perdere mai di vista il tuo obbiettivo, rincorrilo e vedrai che questa volta andrà meglio, non perderai i sensi e ricorderai tutto fino alla fine.
In bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
buongiornoairone7388 ha scritto:buonasera pure a te caro antonio. si entro 6 mesi dall' infortunio ho presentato istanza di equo indennizzo e di iscrizione tabellare delle infermità del modello C, poi appena la cmo mi ha dichiarato idoneo parziale l' indomani ho presentato istanza di speciale una tantum.
grazie.
scusa allora rivolgiti tranquillamente alla cmo
e chiedi di avere con urgenza la ascrizione a tabella.
vedrai che secondo mè hanno già fatto solo che non ti hanno inviato niente.
ciao
ps
la riforma parziale possono dartela anche con al 4^ categoria.
e se tu riesci ad avere al 4^ è meglio in quanto subentra
il discorso dei benefici di cui all art. 80 legge 388/2000
ciao
- airone7388
- Sostenitore
- airone7388
- Sostenitore
cumulo 5A con eventuale 8A (altra patologia interdipendente da modello C o come aggravamento di una precedente cds SI dipendente e non ascritta) fa una 4A... ok Christian hai ragione avevo avuto una svista, piu' di una in verità...
spero in ogni caso di arrivare alla 4A (anche perchè la infermità predominante sarebbe di già la 4 ctg secondo la dettagliatissima e precisissima relazione del medico legale)...
la 4 ctg con parziale mi sembra esista, cioè non comporta la riforma per inidoneità.
poi con la 4 ctg si avrebbero 2 mesi di contribuzione figurativa ogni anno di servizi che non dispiace.
saluti e grazie sempre.
spero in ogni caso di arrivare alla 4A (anche perchè la infermità predominante sarebbe di già la 4 ctg secondo la dettagliatissima e precisissima relazione del medico legale)...
la 4 ctg con parziale mi sembra esista, cioè non comporta la riforma per inidoneità.
poi con la 4 ctg si avrebbero 2 mesi di contribuzione figurativa ogni anno di servizi che non dispiace.
saluti e grazie sempre.
Collega di giubba, mi sa che tu corri troppo la relazione del medico legale e di parte, e poi bisogna vedere cosa decide la CMO, ed il CV delle cause di servizio.-airone7388 ha scritto:cumulo 5A con eventuale 8A (altra patologia interdipendente da modello C o come aggravamento di una precedente cds SI dipendente e non ascritta) fa una 4A... ok Christian hai ragione avevo avuto una svista, piu' di una in verità...
saluti e grazie sempre.
In un tuo precedente post hai scritto che ravvedi nel tuo incidente la responsabilità contrattuale,mi sapresti dire per quale motivo ?
- airone7388
- Sostenitore
collega di EX "giubba"...... il goratex mi è stato tagliato dal personale medico del 118.... quindi niente giubba... scherzo.
non corro collega la perizia del medico legale è stata consegnata direttamente alla commissione in cmo e l'hanno letta e riletta davanti a me, studiata e ristudiata...
anche se di parte, non si possono discordare "molto" da quello che c'è scritto...
non converebbe nemmeno a loro come educatamente gli ho fatto capire...
la categoria dalla cmo assegnata poi tale rimane in quanto il c. di v. non puo' cambiarla e te lo sai benissimo
il mio infortunio non va al c. di v. caro collega perchè mi hanno compilato il modello C dove è EVIDENTISSIMO IL NESSO CAUSALE.... detto dai medici del sanitario e dai medici della cmo...
sono poi tutte infermità elencate nel predetto modello C aggravate dall' intervento chirurgico ed i postumi invalidanti connessi.
per il resto si entra nella sfera personale...
per l' aspetto contrattuale c'è tanta giurisprudenza, anche nel comparto sicurezza ovviamente.
saluti.
non corro collega la perizia del medico legale è stata consegnata direttamente alla commissione in cmo e l'hanno letta e riletta davanti a me, studiata e ristudiata...
anche se di parte, non si possono discordare "molto" da quello che c'è scritto...
non converebbe nemmeno a loro come educatamente gli ho fatto capire...
la categoria dalla cmo assegnata poi tale rimane in quanto il c. di v. non puo' cambiarla e te lo sai benissimo
il mio infortunio non va al c. di v. caro collega perchè mi hanno compilato il modello C dove è EVIDENTISSIMO IL NESSO CAUSALE.... detto dai medici del sanitario e dai medici della cmo...
sono poi tutte infermità elencate nel predetto modello C aggravate dall' intervento chirurgico ed i postumi invalidanti connessi.
per il resto si entra nella sfera personale...
per l' aspetto contrattuale c'è tanta giurisprudenza, anche nel comparto sicurezza ovviamente.
saluti.
- airone7388
- Sostenitore
dimenticavo collega, la 5A me l'ha data la cmo appunto.
saluti.
saluti.
- antoniomlg
- Sostenitore
ciro49 ha scritto:Collega di giubba, mi sa che tu corri troppo la relazione del medico legale e di parte, e poi bisogna vedere cosa decide la CMO, ed il CV delle cause di servizio.-airone7388 ha scritto:cumulo 5A con eventuale 8A (altra patologia interdipendente da modello C o come aggravamento di una precedente cds SI dipendente e non ascritta) fa una 4A... ok Christian hai ragione avevo avuto una svista, piu' di una in verità...
saluti e grazie sempre.
In un tuo precedente post hai scritto che ravvedi nel tuo incidente la responsabilità contrattuale,mi sapresti dire per quale motivo ?
Ciao Ciro49,
guarda che nel caso concreto di Airone7388, siamo in presenza
di evento traumatico in servizio con intervento di ambulanza, ricovero in
ospedale.
situazione che prevede la contestuale compilazione del modello "C".
e autonomia della cmo di competenza a decidere sulla dipendenza da causa di servizio
senza dover chiedere al cvcs.
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
scusa Airone7388
ci siamo quasi sovrapposti nello scrivere e mentre scrivevo
tu postavi una risposta con le stesse considerazioni
ciao
ci siamo quasi sovrapposti nello scrivere e mentre scrivevo
tu postavi una risposta con le stesse considerazioni
ciao
- airone7388
- Sostenitore
scusa di cosa caro collega antonio....
è grazie a te, a christian, a roberto e pochi altri che ho imparato a muovermi all' interno della cmo, senza nulla togliere agli altri validi colleghi, ciro compreso che forse non aveva letto bene la mia vicenda...
antonio, da me sono intervenute addirittura 2 autoambulanze,ahime...., ma io non lo ricordo ero privo di coscienza fino al "risveglio" in ospedale
grazie ancora
è grazie a te, a christian, a roberto e pochi altri che ho imparato a muovermi all' interno della cmo, senza nulla togliere agli altri validi colleghi, ciro compreso che forse non aveva letto bene la mia vicenda...
antonio, da me sono intervenute addirittura 2 autoambulanze,ahime...., ma io non lo ricordo ero privo di coscienza fino al "risveglio" in ospedale
grazie ancora
- antoniomlg
- Sostenitore
se con il modello c mi danno una 5^
e per le interdipendenze che mi daranno delle 8^ deve passare dal cvcs
sai quanto mi preoccupo?
ciao
sai quanto mi preoccupo?
ciao
antoniomlg ha scritto:se con il modello c mi danno una 5^
sai quanto mi preoccupo?
ciao
le irterdipendenze anche da mod C passano dal comitato purtoppo
ma in ogni caso si esprimeranno solo sulla nuova patologia e non su quelle indicate sul mod Cfranruggi ha scritto:antoniomlg ha scritto:se con il modello c mi danno una 5^
sai quanto mi preoccupo?
ciao
le irterdipendenze anche da mod C passano dal comitato purtoppo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA