Nuovo contratto

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: Nuovo contratto

Messaggio da Filippogianni »

angri62 ha scritto:
Filippogianni ha scritto:Ciao Angri62 dopo avere fatto un giro su vari siti sindacali in particolare la uilpolpen mi e molto piaciuto un collega nel dare risposta al segretretario nazionale della Uil pol pen il collega giuseppe e stato molto bravo nelle risposte in specialmodo sulle cause di servizio c.d.v.
===parli di quella delle tessere sindacali ecc... forse lo conosco quel Giuseppe..
scrivete a tutti....
Si Angri62 e proprio quella delle tessere sindacali e quel giuseppe e stato molto bravo nelle domande e nelle risposte , magari ci fosse non uno ma mille giuseppe .
Se lo conosci salutamelo con affetto

giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggio da giovanni53 »

Filippogianni ha scritto:Legge stabilità approvata dal gennaio 2017 i famosi 80 euro saranno in busta paga più 35 euro puliti mensili, almeno questo dicono vari comunicati sindacali e che le 80 euro andranno ai fini pensionistici che del tfr .
Mah neanche una sala virgola per noi pensionati si dovrà attendere il contratto rinnovato e vedere che recita
Ma siamo sicuri che la stabilizzazione degli 80€ ai fini pensionistici e buonuscita sia una cosa buona?? tolte le ritenute vuol dire che diventano 68€ circa mi pare...quindi cominciamo con una sottrazione poi vediamo quanto verrà aggiunto col riordino ma saranno le solite briciole!!!!!!
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Sono d'accordo vanno sputtanati e denigrati, perche danno i soldi alle industrie( loro amici) a chi fa figli, ai 18 enni, la card agl' insegnanti.e il giro è sempre quello...beneficiano sempre i ricchi delle lobby gli extracomunitari con le loro famiglie numerose,e in più ci saranno per i prossimi tre anni ancora defiscalizzazione per chi assume e poi saremo sempre ad assistere ai soliti licenziamenti, dopo che hanno preso i soldi.
Per non parlare dei sindacalisti, che fanno finta di essere con noi...ma in cambio non rappresentano una mazza, in quanto vengono ben stipendiati ed in più non eo se salette questa ...quando han o bloccato i fontrtti nel 2007 dai politici tutti i lider sindacali han o o ottenuto 100.000,00 EUro a testa per azzittirli con il sito malcostume della corruzione,facendo finta di essere con noi...un paio di palle...altroche' questo è il marciume dell'Italia che non ci rappresenta, perciò tutti a casa votando no al prox. Referendum, perche nn abbiamo bisogno di contentino e prese per il c....
Ci vorrebbe una rivoluzione...oramai i potenti hanno capito gli italiani che sono solo buoni a lamentarsi,ma in quanto a fatti...
La chiudo qui,saluti a tt.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Le 80 euro non appena saranno inserite nella voce stipendiali al netto rimangono circa 38 euro questa non la sapevate quindi ecco l'ennesima furberia
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

36 euro mi sembrano un po' pochini per dover rimpiangere di non essere rimasti a lavorare...
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

giovanni53 ha scritto:
Filippogianni ha scritto:Legge stabilità approvata dal gennaio 2017 i famosi 80 euro saranno in busta paga più 35 euro puliti mensili, almeno questo dicono vari comunicati sindacali e che le 80 euro andranno ai fini pensionistici che del tfr .
Mah neanche una sala virgola per noi pensionati si dovrà attendere il contratto rinnovato e vedere che recita
Ma siamo sicuri che la stabilizzazione degli 80€ ai fini pensionistici e buonuscita sia una cosa buona?? tolte le ritenute vuol dire che diventano 68€ circa mi pare...quindi cominciamo con una sottrazione poi vediamo quanto verrà aggiunto col riordino ma saranno le solite briciole!!!!!!
Altro che 68 euro puliti sei stato sin troppo generoso perché saranno circa 38 euro puliti tolte Ritenute più i contributi più un tot per tfs
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Zenmonk ha scritto:36 euro mi sembrano un po' pochini per dover rimpiangere di non essere rimasti a lavorare...
Mai rimpiangere mai e poi mai , abbiamo dato il massimo ai nostri tempi e adesso dobbiamo goderne i frutti del meritato riposo W la libertà W la vita W tutti i pensionati e in particolare W me stesso per avermi ripreso la vita
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggio da giovanni53 »

Filippogianni ha scritto:
giovanni53 ha scritto:
Altro che 68 euro puliti sei stato sin troppo generoso perché saranno circa 38 euro puliti tolte Ritenute più i contributi più un tot per tfs
Mi sa che hai ragione, da quel che mi han detto diventando voce stipendiale gli 80€ da gennaio saranno soggetti alle seguenti trattenute in %
8.80 pensione
2.50 TFS
2.00 Cassa
ma poi c'è l'IRPEF che li abbatte me ne ero scordato
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Ciao a tutti

Ma anche se poco per chi come me' va' in pensione a fine 2016 , del contratto delle 80 euro e della riforma ci viene in tasca qualcosa, o chia ha avuto avuto e chi ha dato dato ?

grazie
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Filippogianni ha scritto:Le 80 euro non appena saranno inserite nella voce stipendiali al netto rimangono circa 38 euro questa non la sapevate quindi ecco l'ennesima furberia
Perdonami, a parte che la tassazione segue ovviamente il proprio imponibile annuo, siccome NON mi pare stiamo parlando di redditi oltre i 50.000 euro anno (magari!!) anche applicando una tassa onnicomprensiva del 40% rimarrebbero cmq 48 euro netti.

Ovvio che io preferirei l'erogazione a mo di "bonus" poichè a conti fatti, se la matematica NON è un opinione, MAI si percepiranno sulla futura pensione (diciamo nel giro di 10 anni) i circa 3600 euro netti perso (360 euro anno x 10)..insomma, nel caso di specie, meglio l'uovo oggi.....
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Filippogianni ha scritto:
angri62 ha scritto:
Filippogianni ha scritto:Ciao Angri62 dopo avere fatto un giro su vari siti sindacali in particolare la uilpolpen mi e molto piaciuto un collega nel dare risposta al segretretario nazionale della Uil pol pen il collega giuseppe e stato molto bravo nelle risposte in specialmodo sulle cause di servizio c.d.v.
===parli di quella delle tessere sindacali ecc... forse lo conosco quel Giuseppe..
scrivete a tutti....
Si Angri62 e proprio quella delle tessere sindacali e quel giuseppe e stato molto bravo nelle domande e nelle risposte , magari ci fosse non uno ma mille giuseppe .
Se lo conosci salutamelo con affetto
===ricambio i saluti....
scrivete anche voi tutti.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Scrivete tutti fate presente che noi pensionati siamo danneggiati prima del blocco e poi sul piano pensionistico . Scrivete ai vari sindacati fatevi sentire non abbiate timore di rappresentare un diritto
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Amici e colleghi, per combattere le diseguaglianze di chi dovrebbe rappresentarci e non lo fa, come i politici e sindacalisti, bisogna spendere meno denaro possibile, e spenderlo solo per le cose essenziali come il cibo.
Cosi facendo sale sempre di piu la deflazione,che tiene i prezzi bassi di cibo benzina e soprattutto mutui.
Cosi questi politici capiranno che la manovra di stabilita' e fatta anche di lavoratori che aspettano da sette anni lo sblocco stipendiale senza il quale non fara ripartire l'economia...detto tra noi se non si mettono i soldi nelle tasche dei lavoratori e pensionati
non potremmo mai spenderne.
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Ci vogliono affossare? Bene e noi affossiamo loro spendendo sempre meno e cominciando a votare NO al referendum.
migi61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da migi61 »

Io comunque non mi fido del governo Renzi perchè per la legge di stabilità c'è tempo sino al 31 dicembre , mentre Il referendum è il 4 dicembre e da quel giorno alla fine dell'anno ci sono 27 giorni. Meditate gente,meditate.
Rispondi