Vorrei precisare che sicuramente il calcolo della PAL complessiva è giusto quello di angri.Vincenzo.Br ha scritto:Buongiorno gente,angri62 ha scritto: ===siamo intorno agli € 1.016,26 con figlio a carico + eventuali assegni familiari
di prima mattina ho riletto tutte le risposte a mente fresca e, sinceramente (un mio limite), continuo ad avere dubbi sugli importi indicati. Cosa porta ad uno scostamento così ampio tra il tuo calcolo Angri (€1.016) e quello di Firefox (€733)? Il tuo comprende detraz. da lavoro dipendente, figlio a carico e 6 scatti, mentre quello di Firefox no? Pensate la mia ingnoranza in materia: ma la PAL è tassata al 23% o al 27%?
Il mio era un discorso "tecnico" per capire come angri sia arrivato a quella cifra.
L'importo da me indicato è solo riferito alla parte contributiva, ovvero quella parte di pensione maturata dal 01/01/96 alla data di cessazione dal servizio e con riferimento al MC indicato da angri.
Pertanto volevo solo capire come uscivano altre 300 euro per gli anni + abbuono maturati ante 1995...tutto qua.
Mi scuso in primis con angri e poi con gli altri interessati se ho contributo a creare confusione ma a ma piace capire ed approfondire le questioni e NON soffermarmi ai meri calcoli.