CAUSA DI SERVIZIO

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Gnox73
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da Gnox73 »

..tipo impugnare il diniego della causa di servizio x tentare di indossare nuovamente la divisa come riformato parziale!!!..oppure fammi tu qualche altro esempio aiutandomi a capire che tipo di problemi si protrebbe andare incontro.sempre grazie x la disponibilità saluti.

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Al tuo posto farei SUBITO domanda per transitare impiego civile e poi TUTTI I RICORSI POSSIBILI contro il verbale che ti ha riformato, che non va accettato, chiedendo di essere esaminato dalla commissione di seconda istanza. Se andasse male, impugnerei al TAR il decreto di collocamento in congedo.
spartaco69
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da spartaco69 »

Tempo fa Zenmonk mi suggestivi di guardare bene la Giurisprudenza perché non esisteva un solo caso in cui avevano riconosciuto le ragioni del ricorrente contro il giudizio medico legale di una Cmo 2istanza in quanto "tecnicamente insindacabile"..nel frattempo cos'è cambiato? Gnox73 presentando ricorso l'iter dell impiego civile non si blocca, nel mio caso dopo la seconda istanza in luglio 2015 la sede dell 'impiego civile è arrivata dopo 4mesi a cui ho debitamente rinunciato il gg prima,quindi pensione da dicembre..il ricorso al TAR è stato rigettato quasi subito(40 gg) a giorni attendo l'esito del Consiglio di Stato..valuta che tra avvocato e perizia medico legale ti partono minimo quei 5000€..l'ho voluto fare perchè non ho figli e ho moglie lavoratrice fosse stato il contrario ci avrei pensato 2 volte..
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Qualcosa mi pare che sia cambiato, ad esempio le persone. Siamo in Italia (patria del detto: tot capita tot sententiae) e attualmente mi pare valga la pena di provare.
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Dipende da te..I consigli che ti hanno dato gli altri amici del forum rispecchiano quello che ti avrei suggerito..intanto però lascia che l'iter per il transito prosegua..però da riformato parziale non so quanto convenga..ho degli amici in servizio nell' esercito da riformati parziali e non sono molto contenti..per quanto riguarda l'aspetto economico è soggettivo,però la cifra che ti hanno indicato è congrua..tieni conto di tutto e decidi serenamente..Altre motivazioni per altri ricorsi oltre a quelli suggeriti non ne vedo

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
aspide_
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aspide_ »

ciao
io sono della marina e da noi non esiste la riforma parziale o sei idoneo o non sei idoneo un mio collega alle visite di 5 anni che ora sono diventate biennali,non lo fecero idoneo per una malformazione congenita al cuore che ha sempre avuto fin dalla nascita ma ne la marina ne lui lo sapevano lui ha 12 anni di servizio e siccome lui non voleva passare all'impego civile ma voleva rimanere ad essere militare si fece tutti i controlli fuori asl e fece ricorso credo alla seconda istanza cmq non al tar lo fece tramite avvocato,vinse e gli hanno bloccato la riforma ad oggi e in servizio tranquillamente il fatto e successo un anno fa per il ricorso lui ha fatto cosi,anche se cmq so che ha pagato all'avvocato circa 1000euro che poi chiaramente ha perso non gli sono stati restituiti dalla marina ma a lui andava bene cosi in bocca al lupo.
Gnox73
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gnox73 »

...Buon giorno a tutti voi del forum...grazie x avermi risposto e x i vostri consigli!!.La seconda istanza non potevo andare, dato che l' ultima volta che andai alla CMO era ottobre 2013 e dovevo attendere la risposta della causa di servizio x tornare in divisa in forma parziale, risposta negativa che mi e' arrivata dopo quasi 2 anni !!..attualmente mi sono rasserenato un po' dopo aver presentato la domanda x l' impiego civile...ora sto' valutando con persone competenti a me vicine se presentare o meno ricorso, almeno se c'e' qlk possibilita', qlk presupposto ..altrimenti come disse il grande Totò desisto.!!!..Comunque vi terro' informati sulla mia vicenda così almeno se puo' essere di aiuto o prendere spunto x qualcun altro che si trova nella mia stessa condizione...saluti e buona domenica..
Rispondi