I tuoi 23 anni non lo puoi paragonare a quelli attuali.fettel ha scritto:Arruolato novembre 1987 e sono stato riformato novembre 2009, la mia pensione è 18067,44 (lorda)1505,62 mensile( lorda) netta 1465 con 2 figli minori a carico. Questa è la pura verità.
importo pensione diretta inabilità
Re: importo pensione diretta inabilità
Messaggio da bamboo »
...perchè??????...stessa data di arruolamento...stesso periodo calcolato col retributivo...secondo assegno funzionale non maturato...dal 2009 ad oggi non mi risulta ci siano state penalizzazioni sui conteggi pensione.....o sbaglio??Salvo. ha scritto:I tuoi 23 anni non lo puoi paragonare a quelli attuali.fettel ha scritto:Arruolato novembre 1987 e sono stato riformato novembre 2009, la mia pensione è 18067,44 (lorda)1505,62 mensile( lorda) netta 1465 con 2 figli minori a carico. Questa è la pura verità.
Non ti sembra ovvia la cosa, é vero che lui si è arruolato alla tua stessa data, ma tu pur essendo un pensione da 7 anni fa percepisci una pal come la sua.bamboo ha scritto:...perchè??????...stessa data di arruolamento...stesso periodo calcolato col retributivo...secondo assegno funzionale non maturato...dal 2009 ad oggi non mi risulta ci siano state penalizzazioni sui conteggi pensione.....o sbaglio??Salvo. ha scritto:I tuoi 23 anni non lo puoi paragonare a quelli attuali.fettel ha scritto:Arruolato novembre 1987 e sono stato riformato novembre 2009, la mia pensione è 18067,44 (lorda)1505,62 mensile( lorda) netta 1465 con 2 figli minori a carico. Questa è la pura verità.
Messaggio da bamboo »
..di ovvio mi sembra ci sia poco...io sono in pensione da agosto 2015...ho maturato il secondo assegno funzionale..ed ho 6 anni di lavoro in piu'....la mia differenza fra pensione mensile lorda e netta e' di 250€...mentre la sua differenza e' di 40€....ora due sono le cose..o ci sono state delle penalizzazioni dopo il 2009 che io non conosco o qualcosa non torna.....sia chiaro che non sto dubitando delle cifre postate dal collega
===================bamboo ha scritto:..di ovvio mi sembra ci sia poco...io sono in pensione da agosto 2015...ho maturato il secondo assegno funzionale..ed ho 6 anni di lavoro in piu'....la mia differenza fra pensione mensile lorda e netta e' di 250€...mentre la sua differenza e' di 40€....ora due sono le cose..o ci sono state delle penalizzazioni dopo il 2009 che io non conosco o qualcosa non torna.....sia chiaro che non sto dubitando delle cifre postate dal collega
Scusa se entro nel discorso,ma non ho seguito niente....!!! mi puoi far capire con dati e DATE alla mano.-
Messaggio da bamboo »
Nessun problema..anzi ...allora ricapitolando..Ass.c. P.P. arruolato il 08/10/1987 dispensato per inabilita' al proficuo lavoro in dato 10/08/2015..per un periodo utile al calcolo pensiine di 32AA10MM2GG(compresi i 5 anni di abbuono)...pal da pa04 del ministero 17523,98..pal dall'inps 17568,28 pari a una pensione lorda mensile di 1464,01 al netto 1212,78.....nella pal mi sono stati inseriti i benefici o 6 scatti di 675,24€ che corrispondono all'importo benefici du prima quita di pensione e nulla piu'....mi chiedevo se i benefici vengano calcolati solo per il periodo retributivo(fino al 1996)perche' sembra di capire che dal 96 in poi non mi siano stati calcolati
Messaggio da bamboo »
..dispensato per patologia non dipendente da causa di servizio...e per completezza il pa04 riporta un importo benefici credo totali di 2942,97
===================================bamboo ha scritto:Nessun problema..anzi ...allora ricapitolando..Ass.c. P.P. arruolato il 08/10/1987 dispensato per inabilita' al proficuo lavoro in dato 10/08/2015..per un periodo utile al calcolo pensiine di 32AA10MM2GG(compresi i 5 anni di abbuono)...pal da pa04 del ministero 17523,98..pal dall'inps 17568,28 pari a una pensione lorda mensile di 1464,01 al netto 1212,78.....nella pal mi sono stati inseriti i benefici o 6 scatti di 675,24€ che corrispondono all'importo benefici du prima quita di pensione e nulla piu'....mi chiedevo se i benefici vengano calcolati solo per il periodo retributivo(fino al 1996)perche' sembra di capire che dal 96 in poi non mi siano stati calcolati
a bamboo » mer gen 20, 2016 2:50 pm
..dispensato per patologia non dipendente da causa di servizio...e per completezza il pa04 riporta un importo benefici credo totali di 2942,97.....................N.B. Questi 6 scatti €2.942,97 sono al 100% lordi che non
andranno in pensione,neanche ad un super retributivo.-
I tuoi dati e date ci sono,ma mancano quelli dell'altro collega alla quale facevi riferimento.-Saluti
Messaggio da bamboo »
..i dati del collega che si e' inserito nella discussione non li conosco....e non conosco nemmeno lui....pertanto sara' lui a decidere se essere piu' preciso..per avere dei dati da confrontare....saluti e grazie
Messaggio da bamboo »
..che non vengano inseriti nella pal gli scatti al lordo mi era chiaro...non ho ancora capito se e' previsto un conteggio degli scatti anche per il periodo contributivo(quasi 20 anni)....ribadisco che mi sono stati conteggiati 675,24€ di benefici calcolati per la prima quota pensione...e il resto?gino59 ha scritto:===================================bamboo ha scritto:Nessun problema..anzi ...allora ricapitolando..Ass.c. P.P. arruolato il 08/10/1987 dispensato per inabilita' al proficuo lavoro in dato 10/08/2015..per un periodo utile al calcolo pensiine di 32AA10MM2GG(compresi i 5 anni di abbuono)...pal da pa04 del ministero 17523,98..pal dall'inps 17568,28 pari a una pensione lorda mensile di 1464,01 al netto 1212,78.....nella pal mi sono stati inseriti i benefici o 6 scatti di 675,24€ che corrispondono all'importo benefici du prima quita di pensione e nulla piu'....mi chiedevo se i benefici vengano calcolati solo per il periodo retributivo(fino al 1996)perche' sembra di capire che dal 96 in poi non mi siano stati calcolati
a bamboo » mer gen 20, 2016 2:50 pm
..dispensato per patologia non dipendente da causa di servizio...e per completezza il pa04 riporta un importo benefici credo totali di 2942,97.....................N.B. Questi 6 scatti €2.942,97 sono al 100% lordi che non
andranno in pensione,neanche ad un super retributivo.-
I tuoi dati e date ci sono,ma mancano quelli dell'altro collega alla quale facevi riferimento.-Saluti
Messaggio da bamboo »
...per prima quota pensione si intende il periodo retributivo o sbaglio?
Messaggio da bamboo »
Bene Salvo...solo per capire,potresti spiegarmi a grandi linee in che cosa consistono le penalizzazioni post 2009...io sapevo che dal 2011 anche chi aveva maturato piu' di 18 anni prima del 1996 passava al calcolo contributivo(relativamente al periodo 2011-data di pensionamento)....evidentemente c'e' dell'altro che mi riguarda...cosa?....grazie ancoraSalvo. ha scritto:É quello che ho cercato di spiegarti nel messaggio precedente, le penalizzazioni ci sono state e la tua situazione ne è la prova.
Ciao, per Bamboo,
Seguo con attenzione tutte le discussioni che riguardano le pensioni e posso dirti che i raffronti, se fatti a grandi linee, non sono mai utili e idonei, perchè le variabili sono molteplici e incidono, anche se a prima vista nulla risulta di differente, in modo imprevedibile.
Esiste poi il fattore umano poichè alcuni colleghi tendono a generalizzare e a non fornire con esattezza i dati reali, amplificando sempre le cifre ( quasi a giustificarsi per l'uscita " anticipata" ).
Per quanto riguarda i sei scatti posso dirti con certezza che vengono conteggiati solo nella parte "retributiva" perchè nella parte contributiva vengono aggiunti annualmente e rilevabili tra l'altro nel pa04, ovvero, in servizio, nel cud.
Ciao,
Roberto Venezia.
Seguo con attenzione tutte le discussioni che riguardano le pensioni e posso dirti che i raffronti, se fatti a grandi linee, non sono mai utili e idonei, perchè le variabili sono molteplici e incidono, anche se a prima vista nulla risulta di differente, in modo imprevedibile.
Esiste poi il fattore umano poichè alcuni colleghi tendono a generalizzare e a non fornire con esattezza i dati reali, amplificando sempre le cifre ( quasi a giustificarsi per l'uscita " anticipata" ).
Per quanto riguarda i sei scatti posso dirti con certezza che vengono conteggiati solo nella parte "retributiva" perchè nella parte contributiva vengono aggiunti annualmente e rilevabili tra l'altro nel pa04, ovvero, in servizio, nel cud.
Ciao,
Roberto Venezia.
Messaggio da bamboo »
..grazie roby2201....il mio intento non e' incrementare a tutti i costi la cifra della mia pensione ma capire se i calcoli sono esatti....per quanto mi riguarda non posso certo elogiare la sede inps che mi segue....riformato ad agosto 2015 devo ancora percepire la pensione(alla faccia dei 105 gg previsti per l'erogazione)in quanto a loro dire non e' mai arrivato il pa04 dal ministero...l'ho consegnato io a mano a novembre quando mi recai presso la loro sede per chiedere informazioni.....ho chiesto un piccolo prestito erogatomi ad aprile 2015...con prima rata addebitatami a maggio e scadenza ad aprile 2017....non si sa come l'inps ha spostato la scadenza a luglio 2017 e sembra voglia farmi recuperare una rata in piu' per il periodo di transizione da lavoratore a pensionato...e per finire sembra che nel pagamento della rata pensione di febbraio,che comprende gli arretrati da agosto 2015 ad oggi compresa la tredicesima,manchi una mensilita'......permetti che possa avere qualche dubbio sulla professionalita' di questi signori??????......io cmq sono du Padova...ciaoroby2201 ha scritto:Ciao, per Bamboo,
Ciao,
Roberto Venezia.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA