PENSIONE RIFORMA NON CAUSA DI SERVIZIO
Re: PENSIONE RIFORMA NON CAUSA DI SERVIZIO
Il forum é servito a togliere molte castagne dal fuoco ai vari colleghi, perché purtroppo le nostre segreterie il più delle volte non sanno o non vogliono aiutare il personale.
Senza dubbio c'è anche chi, seppur ascoltato, non riesce a comprendere quello che gli viene detto, ma la maggior parte di noi viene lasciata all'oscuro di tutto.
Senza dubbio c'è anche chi, seppur ascoltato, non riesce a comprendere quello che gli viene detto, ma la maggior parte di noi viene lasciata all'oscuro di tutto.
Messaggio da naval63 »
Buongiorno, mi permetto di intervenire "in difesa" di gino59 e di tutti gli altri utenti che forniscono un eccezionale supporto nel capire la complessa normativa legata alle quiescenze....chi segue quotidianamente il sito non può che ringraziarli per il loro continuo impegno.
=========================================naval63 ha scritto:Buongiorno, mi permetto di intervenire "in difesa" di gino59 e di tutti gli altri utenti che forniscono un eccezionale supporto nel capire la complessa normativa legata alle quiescenze....chi segue quotidianamente il sito non può che ringraziarli per il loro continuo impegno.
Grazie del sostegno naval63.....ma le esternazioni come quelle del collega,non mi toccano,non mi
sfiorano nemmeno e quindi, o professore o allievo,non mi riguarda, si va avanti ugualmente.-Saluti
===questo è uno dei motivi che mi hanno portato a decidere di non fare più stime pensionistiche, se non in privato e con utenti che si presentano con gentililezza e cortesia.
tutti pretendono risposte certe, dicono di saper fare i conti della serva senza sapere neanche cosa sono, ritengono facile ciò che è difficile.
saluto con stima Gino e tutte le persone serie che contribuiscono nell'aiutare colleghi che hanno veramente bisogno di consigli.
angri62
tutti pretendono risposte certe, dicono di saper fare i conti della serva senza sapere neanche cosa sono, ritengono facile ciò che è difficile.
saluto con stima Gino e tutte le persone serie che contribuiscono nell'aiutare colleghi che hanno veramente bisogno di consigli.
angri62
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
mi permetto di fare i miei ringraziamenti a chi nel forum fornisce elementi fondamentali per i vari colleghi che chiedono informazioni altrimenti irreperibili. gino59 e angri62 e diversi altri rendono un servizio che vi posso garantire io non sono riuscito ad avere nemmeno pagandolo. grazie di cuore a tutti voi. fra un po andrò in pensione ed è stato solo grazie a voi che ho maturato un pò di tranquillità sugli importi pensionistici. poi c'è anche qualcuno che nonostante ottiene risposte si lamenta. buona giornata
Mi unisco ai ringraziamenti e alle attestazioni di stima per i Colleghi che ci aiutano. A chi sa solo pretendere e criticare va la mia compassione e l'augurio sincero che possano superare la loro condizione di ignoranza e sofferenza e trovare la luce.
==================Questo è lodevole, per quanto mi riguarda,con il mio modesto contributo ho datooreste.vignati ha scritto:mi permetto di fare i miei ringraziamenti a chi nel forum fornisce elementi fondamentali per i vari colleghi che chiedono informazioni altrimenti irreperibili. gino59 e angri62 e diversi altri rendono un servizio che vi posso garantire io non sono riuscito ad avere nemmeno pagandolo. grazie di cuore a tutti voi. fra un po andrò in pensione ed è stato solo grazie a voi che ho maturato un pò di tranquillità sugli importi pensionistici. poi c'è anche qualcuno che nonostante ottiene risposte si lamenta. buona giornata
un po di tranquillità ad un collega e questo mi rende orgoglioso di sapere il fatto mio...con i miei pregi
e i miei difetti....in poche parole ho gli attributi.....eheheee
cbr90075 ha scritto:Ho capito ex collega con il sistema retributivo era facile fare due conti della serva e fare i professori su questo forum, ma con il contributivo il discorso cambia e quindi per non dire che è difficile calcolare l'importo preferisci dire che ti vengono i brividi....zio questi giochini su internet non sono di moda :) :)
certo che l'arroganza e la presunzione sono palpabili in questo post.
caro "collega" fai un piccolo bagno di umiltà e ricorda che qui nulla è dovuto.
se ritieni di essere cosi bravo perchè i calcoli non te li fai da solo?
Saluti e cordialità e grazie a chi dedica il suo tempo a noi poveri "ignoranti".
Se cercare di capire come funzionano le cose è presunzione puoi rimanere nella tua ignoranza per tua scelta, io ai colleghi avevo chiesto un parere non ricevendo risposta, poi facendo uno studio ho capito come si calcolano le pensioni. Per me è stato un arricchimento ma se per qualcuno bisogna affidarsi solo al sentito dire per non essere arroganti non mi meraviglio, di questi personaggi che si arruolano e vanno in pensione dopo 40 anni senza aver arricchito il loro bagaglio culturale le nostre caserme purtroppo sono ancora piene!! Per fortuna c'è pure gente che studia e apprende ed è con quella che preferisco confrontarmi.
================================cbr90075 ha scritto:Se cercare di capire come funzionano le cose è presunzione puoi rimanere nella tua ignoranza per tua scelta, io ai colleghi avevo chiesto un parere non ricevendo risposta, poi facendo uno studio ho capito come si calcolano le pensioni. Per me è stato un arricchimento ma se per qualcuno bisogna affidarsi solo al sentito dire per non essere arroganti non mi meraviglio, di questi personaggi che si arruolano e vanno in pensione dopo 40 anni senza aver arricchito il loro bagaglio culturale le nostre caserme purtroppo sono ancora piene!! Per fortuna c'è pure gente che studia e apprende ed è con quella che preferisco confrontarmi.
Per me non è successo niente di così grave...di scandaloso.-
Vedi nella mia modesta esperienza è successo (tante volte) che alcuni colleghi,specie i vari M.lli, Ispettori
che sino alla risposta,calcolo del presunto importo pensionistico,si erano dimostrati oltre che affabili,
gentili e super educati,ma alcuni di essi,in base ai propri requisiti contributivi,erano più che convinti di
ricevere un ottima pensione ad esempio un M.llo "S" parametro 135,50 con 25AA (riformato) effettivi era super convinto di ricevere una pensione netta mensile di €2.000 + Ass. e detrazioni di Familiari a carico.
Alla mia risposta del conteggio pensionistico,la prima cosa che mi ha scritto è stata: Professore del
xxxxxxx,come fai a calcolare questa misera cifra quanto io sono un M.llo "S" .....??? ed altro.....!!!!!
Questi è uno dei tanti e quindi,non ho più dato cifre quanto questi erano molto basse.-...Addios
Gino non sono uno che si offende, ma uno che cerca di capire, sapevo benissimo che il mio importo è basso sia per gli anni di servizio, che purtroppo per il calcolo contributivo che come ben sai non si può fare se non si conosce la specifica situazione personale a differenza di quello retributivo. La mia è stata una battuta intesa a voler dire che era meglio una risposta in cui si evidenziava la necessità di alcuni dati per effettuare il calcolo anzichè una risposta generica. Comunque anche se perdendo un po di tempo ci sono arrivato lo stesso, quindi nessun problema. Saluti
Messaggio da giulio61 »
Per quel che mi riguarda leggendo quasi giornalmente sul forum mi sono fatto una "cultura", mi considerano erroneamente un "esperto" in quanto riporto solo le notizie acquisite sul forum. Il fatto di apprendere su questo sito che per il personale che non aveva 18 anni contributivi nel '95, gli anni figurativi maturati dopo tale data non valgono una "mazza" ai fini dell'assegno pensionistico la dice lunga sui livelli d'informazione che viene elargita dalle nostre amministrazioni ai loro dipendenti, e quasi mi diverte ad osservare le espressioni stupefatte dei colleghi (quasi tutti) alla "sconvolgente" notizia. La leggerezza nelle previsioni pensionistiche per i misti di cui sopra, ha fatto prendere decisioni irreversibili a tanti colleghi, che hanno optato per la riforma come soluzione a tutti i mali, e che si sono trovati con una misera pensione e tanti impegni economici da assolvere, sol perché si è sentito dire che un collega riformato con gli stessi suoi anni di svz percepiva 2000 euro di pensione, magari con tre figli e moglie a carico e pensione privilegiata, rischiando di percepire 300-400 euro in meno. Che gli anni di contribuzione e le maggiorazioni maturate prima del '95 siano di estrema importanza e che la p.a.l. sia l'unico riferimento utile, non vi dico chi me lo ha insegnato ma ve lo lascio immaginare. Le incomprensioni possono succedere, magari seguite da un chiarimento, importante però è avere rispetto e ricordarsi che niente è dovuto. Un saluto a tutti.
===cmq per il contributivo non necessariamente bisogna avere dati personalizzati, gli stipendi sono contrattualizzati per tutto il comparto sicurezza, basta conoscere la data di arruolamento, le accessorie se non superi il 18% figurativo non vengono prese in considerazione, dove stanno le complicazioni? non mi risulta che adesso autorizzano straordinari a gogò.cbr90075 ha scritto:Gino non sono uno che si offende, ma uno che cerca di capire, sapevo benissimo che il mio importo è basso sia per gli anni di servizio, che purtroppo per il calcolo contributivo che come ben sai non si può fare se non si conosce la specifica situazione personale a differenza di quello retributivo. La mia è stata una battuta intesa a voler dire che era meglio una risposta in cui si evidenziava la necessità di alcuni dati per effettuare il calcolo anzichè una risposta generica. Comunque anche se perdendo un po di tempo ci sono arrivato lo stesso, quindi nessun problema. Saluti
nel mio caso c'è da considerare pure le indennità di volo, per quelle sto ancora studiando in quanto ho capito che formano una quota separata della pensione, ti è mai capitato di fare questo tipo di calcolo??
per quanto riguarda la quota contributiva ho calcolato una pal di circa 10700 euro.
per quanto riguarda la quota contributiva ho calcolato una pal di circa 10700 euro.
Rispondi
33 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA