RIORDINO CARRIERE
Re: RIORDINO CARRIERE
In quel periodo di riforma ricordo un M.M.A. c/te del NORM di compagnia che il giorno dopo si è visto chiamare "collega" da decide e decine di nuovi marescialli sfornati come pulcini appena nati. Andò subito in furia che dovette chiamare questi pivelli M/llini "bamboccioni allattanti".
Quella riforma fu una GRANDE sconfitta per l'Arma.
M/llo ordinario si passava dopo 10 anni dal grado di Brigadiere, ecc, Quel M.M.A. prossimo alla pensione si vergognava ad essere chiamato collega dai nuovi M/llini.
Questo è solo un piccolo racconto.
Quella riforma fu una GRANDE sconfitta per l'Arma.
M/llo ordinario si passava dopo 10 anni dal grado di Brigadiere, ecc, Quel M.M.A. prossimo alla pensione si vergognava ad essere chiamato collega dai nuovi M/llini.
Questo è solo un piccolo racconto.
Panorama abbiamo gli stessi ricordi, tante' che per un certo periodo si chiamavano i marescialli della 1 repubblica (gli anziani) e quelli della 2 repubblica.
Ciao.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da domengio »
E poi chi farà l'autista, il piantone etc etc, logicamente tutti lavori eccelsi, ma che da libretta devono essere principalmente espletati da quella categoria.
Vi ricordate quando c'erano i corsi UPG che venivano fatti giocando al tressette e uscivano tutti UPG. Quando tornavano al reparto il comandante diceva "hai voluto la bicicletta e adesso pedala" e ne sono successe delle belle.
Con questo non voglio dire che c'erano e ci sono molti bravi Appuntati e/o Brigadieri che sanno il mestiere e lo sanno anche attuare. Io sono un ex Appuntato scelto.
Questa storia della riforma la sentiamo da diverso tempo, TUTTI MARESCIALLI AIUTANTI SOST UFF. P.S. dovevamo diventare.
Ma non vi sembra strano che la cosa venga nuovamente portata ala ribalta in questo momento.
Io spero che la riforma venga attuata perchè sono soldi in più per numerosi colleghi ma in più sono soldi per molti avvocati che faranno ricorso per coloro che sono in qella categoria o superiore che non avranno benefici.
Ciao a tutti Domenico
Vi ricordate quando c'erano i corsi UPG che venivano fatti giocando al tressette e uscivano tutti UPG. Quando tornavano al reparto il comandante diceva "hai voluto la bicicletta e adesso pedala" e ne sono successe delle belle.
Con questo non voglio dire che c'erano e ci sono molti bravi Appuntati e/o Brigadieri che sanno il mestiere e lo sanno anche attuare. Io sono un ex Appuntato scelto.
Questa storia della riforma la sentiamo da diverso tempo, TUTTI MARESCIALLI AIUTANTI SOST UFF. P.S. dovevamo diventare.
Ma non vi sembra strano che la cosa venga nuovamente portata ala ribalta in questo momento.
Io spero che la riforma venga attuata perchè sono soldi in più per numerosi colleghi ma in più sono soldi per molti avvocati che faranno ricorso per coloro che sono in qella categoria o superiore che non avranno benefici.
Ciao a tutti Domenico
Messaggio da domengio »
scusate aggiungo che, se tale riforma prevede un corso di aggiornamento di sei mesi minimo potrebbe essere anche accettata come tale, ma rimango con i dubbi detti in precedenza.
Ciao
Ciao
Messaggio da zar »
x Panorama..
salve a tutti.,
Egregio sig. Panorama posso solo affermare che le persone come lei hanno e continuano a rovinare l Arma! Il rispetto deve essere la prima cosa soprattutto in ambito lavorativo costituito da una gerarchia militare ma sentire ste najate e' proprio vergognoso,comportamento tipico da falliti repressi .
p.s DEFINIZIONE DI COLLEGA= Chi esercita la medesima professione o arte o mestiere. poi se quel Mar. del NORM faceva parte della professione Nullatenente ha ragione ha non farsi chiamare collega
Saluti a tutti
Sono un semplice car. che rispetta la persona e non il grado che porta
salve a tutti.,
Egregio sig. Panorama posso solo affermare che le persone come lei hanno e continuano a rovinare l Arma! Il rispetto deve essere la prima cosa soprattutto in ambito lavorativo costituito da una gerarchia militare ma sentire ste najate e' proprio vergognoso,comportamento tipico da falliti repressi .
p.s DEFINIZIONE DI COLLEGA= Chi esercita la medesima professione o arte o mestiere. poi se quel Mar. del NORM faceva parte della professione Nullatenente ha ragione ha non farsi chiamare collega
Saluti a tutti
Sono un semplice car. che rispetta la persona e non il grado che porta
Messaggio da zar »
Chiedo scusa per il termine Inappropriato che non ho indirizzato a Panorama ma a tutti coloro che assumono quei comportamenti da lui citati.Non so chi e questo sig. Charlie ma non mi identifico in lui.
Tempo addietro mi trovavo in Iraq e per un episodio che non sto qui a raccontare ,il Generale .... mi disse: Complimenti Collega,ottimo lavoro!
penso a questo punto che anche un mar. con 100 anni di servizio puo chiamare la persona he ti sta accanto molto piu giovane COLLEGA, perche quella persona un giorno potrebbe anche salvargli la pelle.
Porgo ancora le mie scuse. Un saluto a tutti
Tempo addietro mi trovavo in Iraq e per un episodio che non sto qui a raccontare ,il Generale .... mi disse: Complimenti Collega,ottimo lavoro!
penso a questo punto che anche un mar. con 100 anni di servizio puo chiamare la persona he ti sta accanto molto piu giovane COLLEGA, perche quella persona un giorno potrebbe anche salvargli la pelle.
Porgo ancora le mie scuse. Un saluto a tutti
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
Esposto in questo modo è tutto molto più gradevole oltre che condivisibile da TUTTI..
Saluti
Saluti
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
AUMENTERANNO I SUICIDI.billyelliot1964 ha scritto:E i brigadieri che sono da 7 anni nel grado e magari non sono passati in prima valutazione che fanno ? Stanno a guardare, se passa sta cosa è da rivolta .
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Anche se ora sono Brig. Capo e provengo dagli App.UPG, fatto con i punti della miralanza, come dicono in tanti, personalmente peferivo le carriere di una volta:panorama ha scritto:Ho sentito dire che dal 2011 entrerà in vigore "per il momento" la nuova riforma dei gradi degli App/ti Scelti così come segue:
- APS. con 20 anni servizio = V.Brig;
- APS. con 25 anni servizio = Brig.;
- APS. con 30 anni servizio = Brig. Capo.
Per il restante (già Brig. e M/lli) per il momento non se ne parla.
Quando sopra in quanto i fondi sono pochi e bastano solo per il riordino degli App/ti Scelti, perchè hanno attualmente la carriera chiusa e sembra che si passerà d'ufficio.
Altri sviluppi per il momento non ce ne sono.
Non conosco altre modalità su tale riforma.
Speriamo che qualche delegato del Cocer, Coir o Cobar si faccia vivo su questo forum
Allievo cc. 5 mesi
Carabiniere allievo 1 mese
Carabiniere in ferma x 3 anni
Carabiniere effettivo
Carabiniere scelto 6 anni di serv.
Appuntato 14 anni di serv.
Vice Brig. 2 anni tosti di scuola sott.
Brigadiere (in sottordine alla stazione)
Maresciallo (comandante di Stazione)
Tenente (comandante di Tenenza)
Capitano (comandante di Comp.)
Ten. Col. (comandante di gruppo)
Colonnello (comandante di Legione)
MA DOVE E' ANDATA A FINIRE LA VERA FIGURA DEL MARESCIALLO C.TE DI STAZIONE CON MINIMO 20-25 ANNI SERVIZIO E DEL VICE COMANTANTE?????????????
Per Zar (il più giovane di tutti) con poca esperienza sicuramente. Infatti con la sua giovane età non SAREBBE molto sicuramenmte RESISTITO ai tanti sacrifici da NOI TUTTI ANZIANI sopportati negli anni 1980-1990. Quelli sono stati tempi duri. Personalmente ho conosciuto molti CC. giovani che sentendo i miei racconti sui vari servizi svolti, sulla libera uscita, la partenza e il rientro dal riposo settimanale, ecc.ecc., mi dicevano che loro al giorno d'oggi non sarebbero resistiti neanche un anno che avrebbero inoltrato domanda di congedo ANTICIPATAMENTE perchè sarebbe da folle restare a quelle CONDIZIONI.
Per iniziare io non ho mai parlato in questo forun male di colleghi, al contrario lo hai fatto tu.
Io parlavo semplicemnte del fatto che dalla sera alla mattina molti V.B. o Brig. con pochissimi anni di servizio in quel 1996 sono passati tutti M.lli e si sono permessi di mancare di RISPETTO ai M.M. e M.M.A. ossia persone che da un giorno all'altro potevano andare in pensione perchè avevano maturato oltre 25 anni di servizio mentre i giovani V.B. o Brig. avevano al massimo 1-6 anni di servizio.
Come puoi vedere io non ho parlato male di nessuno ed il mio scritto faceva SOLAMENTE CENNO a quella categoria di sottufficiali.
Poi in certe situazioni che un generale ti ha chiamato collega non ha fatto nulla di particolare e nè tu CERTAMENTE ti puoi VANTARE del solo fatto che sei stato chiamato collega in una determinata occasione. Il vanto ricordati che è il primo passo della caduta.
Ciao
Per iniziare io non ho mai parlato in questo forun male di colleghi, al contrario lo hai fatto tu.
Io parlavo semplicemnte del fatto che dalla sera alla mattina molti V.B. o Brig. con pochissimi anni di servizio in quel 1996 sono passati tutti M.lli e si sono permessi di mancare di RISPETTO ai M.M. e M.M.A. ossia persone che da un giorno all'altro potevano andare in pensione perchè avevano maturato oltre 25 anni di servizio mentre i giovani V.B. o Brig. avevano al massimo 1-6 anni di servizio.
Come puoi vedere io non ho parlato male di nessuno ed il mio scritto faceva SOLAMENTE CENNO a quella categoria di sottufficiali.
Poi in certe situazioni che un generale ti ha chiamato collega non ha fatto nulla di particolare e nè tu CERTAMENTE ti puoi VANTARE del solo fatto che sei stato chiamato collega in una determinata occasione. Il vanto ricordati che è il primo passo della caduta.
Ciao
Messaggio da zar »
In quel periodo di riforma ricordo un M.M.A. c/te del NORM di compagnia che il giorno dopo si è visto chiamare "collega" da decide e decine di nuovi marescialli sfornati come pulcini appena nati)) guarda che questo l ha scritto Lei o mi sbaglio?
1-sicuramente quelli erano anni difficili,dove la dignita del militare veniva molto calpestata
2-non mi sono mai vantato anzi e lei che facendo riferimento all episodio dei pulcini appena sfornati si sente il nonno della situazione.
cmq ognuno e' libero di pensarla come vuole. sALUTI
1-sicuramente quelli erano anni difficili,dove la dignita del militare veniva molto calpestata
2-non mi sono mai vantato anzi e lei che facendo riferimento all episodio dei pulcini appena sfornati si sente il nonno della situazione.
cmq ognuno e' libero di pensarla come vuole. sALUTI
Messaggio da domengio »
Per Noi giovani:
- ricordo il primo giorno da Allivo Carabiniere. Entrai nell'androne dove c'era l'ufficio del Comandante di Compagnia. Tutto era uno specchio. Nemmeno le mosche volavano per non fare rumore. Un silenzio assordante MA e dico MA quello che più mi colpì, e il ricordo è ancora vivo, fu leggere su una parete la frase ""USI OBBEDIR TACENDO TACENDO MORIR"".
Questi giovani non hanno visto nulla e credono di sapere molto però adesso largo a Loro.
Ciao Domenico
P.S. Per Noi vecchietti: Quale compagnia CC era????? Piccolo aiuto anni 80
- ricordo il primo giorno da Allivo Carabiniere. Entrai nell'androne dove c'era l'ufficio del Comandante di Compagnia. Tutto era uno specchio. Nemmeno le mosche volavano per non fare rumore. Un silenzio assordante MA e dico MA quello che più mi colpì, e il ricordo è ancora vivo, fu leggere su una parete la frase ""USI OBBEDIR TACENDO TACENDO MORIR"".
Questi giovani non hanno visto nulla e credono di sapere molto però adesso largo a Loro.
Ciao Domenico
P.S. Per Noi vecchietti: Quale compagnia CC era????? Piccolo aiuto anni 80
Messaggio da andreassa »
I miei ricordi inziano dal 9.11.1972 fino ad oggi e sfido tutti a dire che l'ARMA DI ALLORA è QUELLA DI ORA.
Un semplice luogotenente che andrà se Dio vuole in pensione a breve.
PS Un editore di roma mi ha chiesto di scrivere su 38 anni di carriera di cui 33 da comandante di stazione.
Leggetelo se vi va quando sarà il momento
Un augurio a tutti.
Un semplice luogotenente che andrà se Dio vuole in pensione a breve.
PS Un editore di roma mi ha chiesto di scrivere su 38 anni di carriera di cui 33 da comandante di stazione.
Leggetelo se vi va quando sarà il momento
Un augurio a tutti.
Messaggio da domengio »
Credo che non sarà un libro ma una enciclopedia.
Ciao Domenico
Ciao Domenico
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA