Ufficio INPS di competenza

Feed - CARABINIERI

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Ufficio INPS di competenza

Messaggio da avt8 »

jonnidread ha scritto:Sono andato a vedere sul sito dell'INPS lo stato delle domande presentate in data 2 novembre scorso, e nella pratica mi dice in lavorazione e mi dice INPS di appartenenza Firenze, sia quella di pensione per inabilità sia quella di privilegio quindi immagino che non e come si diceva sopra almeno credo. In tutte e due mi dice ufficio INPS di appartenenza Firenze ,come ricordavo io sono residente in prov di Bologna.
allora basta che modifichi sul sito INPS i dati della tua residenza,ed il fascicolo previdenziale tua verrà trasmesso a Bologna-
Oppure vai all'inps di Bologna e chiedi che la tua partita di pensione venga trasferita da firenze a Bologna-

jonnidread

Messaggio da jonnidread »

Grazie dell'informazione ma cosa cambia posso lasciare anche cosi,cambia qualcosa eventualmente ?
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

In pensione dallo scorso Aprile, la mia pratica è stata seguita dall'INPS di competenza della provincia dove prestavo servizio, che non è quella di residenza. A seguire, l'INPS che ha seguito la pratica di pensione, che nel frattempo si era conclusa e veniva contestualmente erogata, mi inviava tramite lettera, comunicazione che tutta la mia situazione era stata trasferita presso l'INPS di residenza. In effetti dopo quella comunicazione, sia sulla pagina online, che sullo statino mensile, compare la dicitura dell'INPS della provincia di residenza. Anche il mio Alto Comando in occasione di pratica in riferimento alla nuova determinazione stipendio per lo sblocco dell'assegno funzionale dal 01/01/2015, ha inviato a Settembre scorso tale documentazione alla sede INPS di residenza. Andando pero sulla pagina online INPS attualmente non viene riportata nessuna pratica in lavorazione per questa nuova determinazione stipendiale. Probabilmente dovrò recarmi presso la sede INPS per chiedere informazioni in merito, sempre che i due mesi trascorsi non siano ancora un periodo troppo breve per l'apertura di questa nuova pratica.
jonnidread

Grazie per la precisazione che tu ne sappia rispettano i tempi per l'erogazione del TFS inoltre chiedo la cassa suttufficiale hanno già pagata ? Grazie
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

jonnidread ha scritto:Grazie per la precisazione che tu ne sappia rispettano i tempi per l'erogazione del TFS inoltre chiedo la cassa suttufficiale hanno già pagata ? Grazie
Per il TFS, per sentito dire i tempi sono rispettati. Io essendo in pensione anticipata, dovrò aspettare tra i 24 ed i 27 mesi dalla data di decorrenza.
Per quanto riguarda la cassa Sottufficiali( gestione A.M.) nelllo scorso mese di Luglio, trascorsi poco più di 3 mesi è stata liquidata.
jonnidread

Grazie mille
Rispondi