Causa di servizio non riconosciuta

Feed - GUARDIA DI FINANZA

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Causa di servizio non riconosciuta

Messaggio da pietro17 »

Salvo, non hai i perentori termini di 60 gg come al TAR ma, sicuramente, non farei passare molto tempo per presentare il ricorso. A che serve aspettare???

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Causa di servizio non riconosciuta

Messaggio da christian71 »

ariete17 ha scritto:
luigino2010 ha scritto:
ariete17 ha scritto: non c'è alcun limite di tempo per ricorrere alla c.dei conti
Scusa ma vale anche per il diniego per le vittime del dovere senza limite temporale? grazie
per le V.D. non posso confermarlo,. ti consiglio di aprire un altro post ponendo specificamente questo quesito, forse christian71 è + competente, mi dispiace, ciao
Salve a tutti, in realtà nenache io so esattamente quale sarà il vero termine entro la quale presentare ricorso al Tribunale Civie-Sezione Lavoro, però so per certo che un mio collega che era stato decretato VdD positivamente agli inizi del 2013, quanche mese fa aveva chiesto al nostro avvocato (di Pietro, Antonio, mio, ecc… ) se era in tempo a fare ricorso per tentare una rivalutazione della % d'invalidità e gli ha detto di si, quindi siamo già ad oltre due anni… mentre non ho mai sentito parlare di ricorso alla Corte del Conti per VdD…

Ad ogni modo è meglio non temporeggiare troppo… io
cercherei subito un legale "molto" competente in materia ed organizzerei il ricorso il più presto possibile… già negli ultimi due o tre anni sono cambiate tantissime cose in questa disordinata materia… e quindi sai com'è…

Saluti e buona serata a tutti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

attualmente non c'è limite temporale per proporre ricorso
al Giudice ordinario per vittime del dovere.

mentre non si puo fare ricorso alla Corte dei Conti per vittime del dovere
il ricorso sarebbe rigettato per difetto di giurisdizione.

ciao
prefetto1964
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da prefetto1964 »

Scusate, ritornando al ricorso alla C dei c., per la causa di servizio, qualcuno è a conoscenza di precedenti andati a buon fine, o comunque dell'orientamento tenuto, ed eventualmente come impostarla, se servono altri controlli ed esami, o valutano quelli oggetto dirigetto?
Un saluto a tutti i frequentatori del Forum.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

prefetto1964 ha scritto:Scusate, ritornando al ricorso alla C dei c., per la causa di servizio, qualcuno è a conoscenza di precedenti andati a buon fine, o comunque dell'orientamento tenuto, ed eventualmente come impostarla, se servono altri controlli ed esami, o valutano quelli oggetto dirigetto?
esiste il sito ufficiale della Corte dei Conti
dove potrai liberamente cercare le sentenze di tuo interesse
e trarre le giuste considerazione.

ciao
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

prefetto1964 ha scritto:Scusate, ritornando al ricorso alla C dei c., per la causa di servizio, qualcuno è a conoscenza di precedenti andati a buon fine, o comunque dell'orientamento tenuto, ed eventualmente come impostarla, se servono altri controlli ed esami, o valutano quelli oggetto dirigetto?
esiste il sito ufficiale della Corte dei Conti
dove potrai liberamente cercare le sentenze di tuo interesse
e trarre le giuste considerazione.

ciao
Rispondi