CircolareI NPS pensione primo del mese

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da gino59 »

franruggi ha scritto:Qualcuno è stato pagato?

francesco
====================ACCREDITO======PRELIEVO==========DILUITA==========================
Quelli rimasti sono per: ENI LUCE/GAS IMU tasi bolli/carburante/assicurazioni/manutenzione auto etc. etc.

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

gino59 ha scritto:

francesco
====================ACCREDITO======PRELIEVO==========DILUITA==========================
Quelli rimasti sono per: ENI LUCE/GAS IMU tasi bolli/carburante/assicurazioni/manutenzione auto etc. etc.
IDEM...... i miei non riescono mai a lievitare, me li mangio appena elaborati.
ciaoo
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

Accreditata Banco San Paolo .......
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

gino59 ha scritto:

francesco
ti 6 scordato della s......
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Accreditati

francesco
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

Albyyy3 ha scritto:Per corredo la mia pensione mi è stata accreditata il 30 maggio sul mio conto in banca. La mia domanda sorge spontanea. Se il 16 maggio ho percepito la pensione e circa 15 gg dopo la stessa pensione.. come siamo messi ?? Non è che si svegliano dopo del tempo e vogliono i soldi indietro ?? Io capivo di più che dal 16 al 30 veniva calcolata la pensione per i 15 gg. Ma così non è stato. Consigli ???
UP.. a qualcuno è sfuggito questo post ??? Grazie..

ps. Sò che attualmente è difficile dare una risposta ma se qualcuno ha un orientamento seppur vago.. ben venga..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: CircolareI NPS pensione primo del mese

Messaggio da christian71 »

Albyyy3 ha scritto:
Albyyy3 ha scritto:Per corredo la mia pensione mi è stata accreditata il 30 maggio sul mio conto in banca. La mia domanda sorge spontanea. Se il 16 maggio ho percepito la pensione e circa 15 gg dopo la stessa pensione.. come siamo messi ?? Non è che si svegliano dopo del tempo e vogliono i soldi indietro ?? Io capivo di più che dal 16 al 30 veniva calcolata la pensione per i 15 gg. Ma così non è stato. Consigli ???

ps. Sò che attualmente è difficile dare una risposta ma se qualcuno ha un orientamento seppur vago.. ben venga..
Salve Albyy3, permettendo che la materia pensionistica non fa per me, forse, come dicevi anche tu, in futuro, nel periodo dei conguagli… chi lo sa…

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Albyyy3 ha scritto:

===non credo tu abbia percepito la stessa pensione.
quella di maggio al 16-quella di giugno al 31 anche se la valuta e dal primo giugno.
nei prossimi mesi in caso di festività le pensioni verranno posticipate.
buon week end
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

angri62 ha scritto:
Albyyy3 ha scritto:

===non credo tu abbia percepito la stessa pensione.
quella di maggio al 16-quella di giugno al 31 anche se la valuta e dal primo giugno.
nei prossimi mesi in caso di festività le pensioni verranno posticipate.
buon week end
Ringrazio gli intervenuti, per la loro pazienza.
@christian71 & angri62.. per quest'ultimo allora ti confermo che ho preso la stessa cifra sia il 16 maggio ed il 30 maggio. quindi mi aspetto allora una decurtazione a breve.. quello che non mi spiego è.. COME fanno i calcoli quelli dell'INPS ?? Alla C@zzo di C@ne ?? perchè sinceramente avrèi preferito che con l'entrata in vigore di questo D.L. avrebbero dato SOLO quello che mi spettava dal 16 maggio al 1° giugno e dopodichè darmi la stessa cifra sempre al 1° del mese successivo.. vabbè siamo in ItaGlia
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Infatti facendo i conti tolto tutte le spese mi sono trovato con 400 euro in più, predndo la pensione il 16 di ogni mese mettevo da parte l'affitto e il primo del mese pagavo questo mese che ho gia pagato con il mese scorso l'affito mi trovo con 400 in più
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Bisogna vedere la pensione accreditata 16 Maggio a quale mese riferita e quella accreditata 15 gg dopo a quale mese è riferita.....riflettendoci non ci sara' nessun conguaglio....
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

per notizia
-----------------------------------------------------------------------------

Direzione Centrale Pensioni
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Direzione Centrale Bilanci e Servizi Fiscali

Roma, 20-04-2016

Messaggio n. 1763

OGGETTO:

Prima liquidazione e pagamento delle pensioni delle gestioni pubbliche in data 7.

AI DIRETTORI REGIONALI

AI DIRETTORI DELLE STRUTTURE TERRITORIALI

Com’è noto, nelle convenzioni stipulate con gli enti pagatori per il pagamento delle pensioni, è stabilito che il pagamento delle rate di nuova liquidazione possa avvenire nei giorni 1, 7 e 20, o giorno bancabile immediatamente successivo qualora tali giorni risultino festivi o non bancabili. Si rammenta che per Poste Italiane Spa anche il sabato è considerato bancabile. Il calendario è identico indipendentemente dal mezzo di pagamento prescelto dall’avente diritto alla prestazione.

Tali scadenze finora erano state attivate per le sole pensioni delle gestioni private, mentre per le pensioni della gestione pubblica era operativa la sola scadenza del giorno 1.

Con il presente messaggio, si informa che per le pensioni liquidate nell’ambito delle gestioni pubbliche, a partire dalla mensilità di maggio 2016, il primo pagamento potrà essere effettuato, oltre che il giorno 1, anche il giorno 7 del mese, o il giorno bancabile immediatamente successivo, qualora l’1 o il 7 sia festivo o non bancabile.

Come previsto già per le pensioni della gestione privata, il pagamento del giorno 7 conterrà tutte le somme da corrispondere a titolo di arretrato dalla decorrenza giuridica fino al mese in corso. A titolo di esempio, con il pagamento di maggio relativo a una pensione con decorrenza marzo 2016, saranno pagate tutte le somme relative ai mesi di marzo, aprile e maggio 2016.

Le rate successive saranno corrisposte secondo le regole ordinarie: il primo giorno di ciascun mese o in quello successivo, se questo cade in giorno festivo o non bancabile.

Nell’applicativo SIN è stato pubblicato il calendario relativo al 2016, con l’indicazione anche delle date entro le quali è necessario effettuare le attività per consentire il pagamento il giorno 7.

Si precisa che per i pagamenti del giorno 7, gli interessati saranno informati con la seguente nota sul cedolino:

Il pagamento della prima rata di pensione sarà disponibile il giorno 7 o il giorno successivo se festivo o non bancabile.

Il Direttore Generale

Cioffi
Rispondi