Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da lino »

PER MIMMO.
Si la cifra dovrebbe essere quella a me mi hanno riferito sugli 8500, per la licenza sara' dura ma e' una battaglia che va fatta per giustizia, purtroppo tendono a non pagare. Ciao

PER PAOLO.
Siamo sempre li, ti ricordi che anche l'altra volta con un collega aps. aveva percepito la stessa cifra ti ricordi era sui 1550 X anno netti, secondo me il CNA ti ha dato cifre sbagliate come purtroppo succede molto spesso.
Ciao

Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Beh ripeto,mi fa piacere per mimmo e quindi...per me stesso!La cassa dovrebbe essere sui 400 circa moltiplicati 21 anni..
emanuele65

Messaggio da emanuele65 »

paolo65 ha scritto:io co sto tfs non ci capisco nulla,mimmo da appuntato con 31 anni utili prende 48600,a me hanno calcolato,piu o meno la stessa cifra con 30 anni utili da masups....come funziona?
Ieri sono stato all'inpdap con un collega MASUPS riformato a marzo 2010 con 31 anni di servizio effettivo più cinque gli hanno luquidato comprensivo di importo cassa sottufficiali €. 80.000.00 e 2097 euro di pensione senza figli e moglie a carico
paolo65

Messaggio da paolo65 »

ok grazie emanuele...staremo a vedere quando tocchera' a me..puo' essere che al collega avendo oltre 30 anni effettivi sia stata inglobata al 100 per cento l.i.i.s. ma per mimmo non si spiega...cmq ripeto meglio cosi...
emanuele65

paolo65 ha scritto:ok grazie emanuele...staremo a vedere quando tocchera' a me..puo' essere che al collega avendo oltre 30 anni effettivi sia stata inglobata al 100 per cento l.i.i.s. ma per mimmo non si spiega...cmq ripeto meglio cosi...
Ma sei 1984 come anno di arruolamento?
paolo65

Messaggio da paolo65 »

1983
emanuele65

paolo65 ha scritto:1983
Sei più fortunato di me almeno ti ritrovi fuori dal problema dell'assegno funzionale. Io sono 6 marzo 84
paolo65

Messaggio da paolo65 »

con la proposta di modifica fatta dal c.d. governo amico dovresti prenderlo anche tu....e c'e' qualcuno che li sta anche ringraziando perche' ci danno qualcosa che era gia' nostro..
emanuele65

paolo65 ha scritto:con la proposta di modifica fatta dal c.d. governo amico dovresti prenderlo anche tu....e c'e' qualcuno che li sta anche ringraziando perche' ci danno qualcosa che era gia' nostro..
Caro paolo tutto avrei immaginato tranne che un governo amico o non amico avrebbe scardinato in maniera così profonda alcuni principi fondamentali in materia di retribuzione e soprattutto di eguaglianza tra lavoratori appartenenti alla stessa categoria. Staremo a vedere il primo di agosto. Se usciamo indenni io mettero in campo i problemi di salute e via. caio
paolo65

Messaggio da paolo65 »

la battuta sul governo amico era ovviamente sarcastica...questi tutto sono meno che amici,la tattica e' buona,tolgono dieci e ridanno,se protesti e ti incazzi,al massimo cinque.cosi i polli ci cascano e li rivotano pure.concordo con l'ultima affermazione,a me se va bene mancano 6 mesi e poi....
p.s. riguardo la cifra del tfs di mimmo ho avuto ulteriore conferma che e' esagerata.un collega aps con 33 anni utili ha avuto di tfs 40mila netti (48mila lordi) ripeto, a me fa piacere per mimmo,ma c'e' qualcosa che non quadra,anche perche' un collega del cna mi ha riconfermato per l'ennesima volta la cifra che prenderei io con 30 anni utili da masups..ossia 48mila circa...un saluto.
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Ciao Mimmo 63,
volevo chiederti un informazione.
Considerato che sei stato congedato 2 giorni dopo di me, mi diresti, gentilmente se hai notato diversità sui statini paga.
Mi spiego meglio.
Il C.N.A., dopo il congedo, paga al militare 3 stipendi pieni come se si fosse in attività di servizio, del parigrado.
Bene, il problema è: il primo statino,maggio 2010, l'ho percepito lievemente maggiorato, poichè non si pagano alcune trattenute;
il secondo, giugno, idem.
il terzo, luglio, ho notato che gli emolumenti pensionabili - Retr. Indennità pensionabile, stipendio, ass. funz., e indennità pensionabile, sono inferiori di importo, rispetto ai primi due stipendi.
La domanda è questa. se vengono pagati a stipendi interi, perchè quello di luglio ha importi di base pensionabili più bassi.
Ho telefonato al C.N.A., e mi hanno riferito che lo stipendio di luglio è stato calcolato sulla base di 27 gg. cioè, la data che sono stato congedato del mese di aprile.
E' capitato anche a te che il mese di luglio ti hanno pagato solo gg. 29?
Infine, se non ti chiedo troppo, mi fai sapere la tua posizione, se ti hanno comunicato di portare dei documenti all'inpdap, nella quale devi ripresentare le detraziioni, assegni familiari etc etc., e se ti hanno comunicato il prospsetto pensionistico e da quando sarai amministarto dall'inpadap.
In attesa di tuo gradito, porgo cordiali saluti.
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Vining,

Premetto nel dirti che ancora oggi, non ho avuto gli statini paga del mese di Maggio,Giugno e Luglio e quindi non saprei rispondere alla tua domanda, posso solo dirti che per il mese di maggio la paga è stata leggermente maggiorata mentre per il mese di giugno ho percepito circa 2600 euro e adesso a Luglio la paga è stata di 3000 euro.
Per quanto riguarda L'Impdap, tempo fa mi sono portato presso i loro uffici e precisamente presso l' Ufficio "Personale Ministero Difesa" all'impiegata dopo avergli detto il mio cognome, quasi come se mi aspettasse, la stessa tira fuori una cartellina con sopra il mio nome e dal suo interno tira fuori dei moduli dicendomi di compilarli e di riconsegnarglieli in un secondo momento anche perchè eravamo nei tempi utili al pagamento della prima pensione la quale mi assicurava che avverrà il 16 Agosto e il 16 di ogni mese.
Per i Moduli si trattava: 1) Detrazione Fiscale; (Sebbene l'avevo già fatta con la CNA, me l'hanno fatta ripetere)
2) Assegni Famigliari ;
3) Modulo delle Coordinate bancarie dove verseranno la pensione ;
4) Modulo di iscrizione (Fondo Prestiti) lasci una piccolissima quota mensile. mi sembra O,015.
mi sembra di non aver dimenticato nient'altro.
Vining, ne approfitto per chiederti se ti è stata retribuita la cassa sottufficiali e cosa sai per quanto riguarda la monetizzazione della licenza (Sai se Pagano!? Non hanno voglia di Pagare!? Oppure si deve fare ricorso) "Non riesco a capire questa loro forma di ostruzionismo.
Se cosi sarà, allora faremo ricorso al Tar.

Ciao Mimmo
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Caro Mimmo,
intanto, ti ringrazioe per la rispsota.
per quanto riguarda la mia inpdap, addirittura, mi dicevano che ai loro terminali non esisteva il mio cognome.
Dietro mia insistenza, ho fatto fare una ricerca più compiuta, ed è vento fuori che non riuscivano a risalire al mio inserimento, poichè non era giunta la diciamo così lettera di trasmissione atti, che comunque, poi,. hanno fatto una copia della mia.
Tu di che città sei, perchè da me, sicuramente c'è una voglia di lavorare in queste cose che fa venire i brividi.
Comunque, sono riuscito a consegnare quei moduli che ho reperito con poca difficolltà, Al chiedere una ricevuta per la consegna di quei moduli, l'impiegato che mi ha trattato, apponeva la dicutura sul foglio sopracitato - P.R., E IL SUO COGNOME.
Gli chiesi un piccolo timbretto, mi rispose che non aveva nessun timbro, cosicchè quando andai via, mi feci mettere il timbro dall'Ufficio iniziale dell'Ente. Almeno se perdono i documenti, ho un carta che parla di averli consegnati.
Ma tu hai saputo in che misura è la tua pensione al netto, hai ottenuto il t.f.s.?
No la cassa sottufficiali ancora nulla, come ancora nulla per le altre cose. Chiama il C.N.A. e fatti spedire i relativi statini, devi sapere quello che hai avuto in dettaglio, è un tuo diritto.
Per quanto riguarda la monetizazione della licenza, mi hanno pagato solo i giorni che non avevo fruito prima di andare in aspettativa. Attendo qualche sviluppo su tale situazione per farne poi la richiesta del periodo che sono stato in aspettativa, pari a circa 70 gg, maturati.
Se vai nel forum dell'avvocato, questa mattina ho postato una nuova discussione per la pensione, dacci un occhiata e magari consigliami anche tu cosa fare.
Attendo tue nuove.
Saluti Vining
gio81

Messaggio da gio81 »

Salve a tutti.
Per quanto riguarda la liquidazione del FONDO PREVIDENZA SOTTUFFICIALE - Gestione Truppa CC - posso dirvi il mio caso.
In data 19-1-09 restituisco, debitamente compilato in ogni sua parte, a mezzo posta Raccomandata AR il modulo che il CNA mi ha inviato per provvedere alla liquidazione in oggetto.
Successivamente, in data 5-6-10 mi giunge a domicilio, via posta ordinaria lo statino che certifica l'avvenuta liquidazione.
Il calcolo che porta alla somma da liquidare è così sviluppato: Stipendio Lordo + Tredicesima + Art.117/120 (di quale legge non è specificato) + Altro (non è specificato a cosa si riferisce, a me è 0,00). Il risultato deve essere moltiplicato per 0,80 (ovvero viene considerato l'80%). Il risultato di questa moltiplicazione deve essere ancora moltiplicato per 0,02 (ovvero viene considerato il 2%). A questo punto quello che sarà il prodotto della moltiplicazione deve essere moltiplicato a sua volta per il numero degli anni di servizio. Il risultato è la somma che spetta di liquidazione FONDO PREVIDENZA SOTTUFFICIALE.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

PER MIMMO 63 e tutti i colleghi.

La cassa sottufficiali dopo quanto tempo vi e' arrivata?

Dai numeri in mio possesso del fondo previdenza sottufficiali dell'esercito non risponde mai nessuno e possibile?

Ciao e grazie per le eventuali risposte.
Rispondi