DETASSAZIONE FERIE NON GODUTE

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: DETASSAZIONE FERIE NON GODUTE

Messaggio da gino59 »

pietro17 ha scritto:Scusa tanto Alfredo Ma qui il discorso è la detassazione delle ferie. Il tuo è un caso diverso di "compensazione".
se, come ti ha suggerito ariete, riuscissi ad allegare, nella sua interezza, la nota cui ti riferisci, potremmo, forse, essere più chiari.
Saluti.

Saluti a tutti
===============================Giusto,è un'altro caso di compensazione=======================

ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

pietro17 ha scritto:Scusa tanto Alfredo Ma qui il discorso è la detassazione delle ferie. Il tuo è un caso diverso di "compensazione".
se, come ti ha suggerito ariete, riuscissi ad allegare, nella sua interezza, la nota cui ti riferisci, potremmo, forse, essere più chiari.
Saluti.

Saluti a tutti
hai ragione pietro si deve trattare di conguaglio/compensazione IRPEF dovuta o da essere rimborsata, restituendo la somma dello stipendio ovviamente risulterà un imponibile + basso su cui avrebbe dovuto pagare l'irpef.
ma nn centra niente con questo posto che tratta di ferie pagate a cui non doveva essere applicata l'irpef.
saluti
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

E.C. "con questo post"
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Salve infatti io avevo dei dubbi e come vi ho scritto, può darsi che la mia sia tutta un'altra pratica,
chiaramente l'ho fatto per dare una mano, ma mi sono accorto pure io che si tratta di compensazione
tra la retribuzione delle ferie non pagate e quello che dovevo io al c.n.a. per l'aspettativa, vi ringrazio
dell'interessamento a presto. Ciao
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

alfredof58 ha scritto:Salve infatti io avevo dei dubbi e come vi ho scritto, può darsi che la mia sia tutta un'altra pratica,
chiaramente l'ho fatto per dare una mano, ma mi sono accorto pure io che si tratta di compensazione
tra la retribuzione delle ferie non pagate e quello che dovevo io al c.n.a. per l'aspettativa, vi ringrazio
dell'interessamento a presto. Ciao
scusa Alfredo puoi dirmi quanti giorni di ferie ti sono stati pagati per l'importo che hai avuto, grazie. ciao
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao i giorni sono 78 la cifra 6.600 euro. Ciao
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

alfredof58 ha scritto:Ciao i giorni sono 78 la cifra 6.600 euro. Ciao
grazie per la risposta Alfredo, ma hai fatto domanda o ti hanno pagato d'ufficio e se hai fatto domanda avevi chiesto anche il pagamento per i R.L.937/77 ? e se posso sapere in che ruolo eri, per regolarmi quando andrei a percepire io, ti ringrazio in anticipo e buona serata.
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao Ariete si ho fatto domanda però tramite il reparto comando della mia ultima sede di servizio,
il mio grado era app.to sc quindi si prende un po' meno dei sott.li ora non ricordo la cifra precisa,
ma dividendo i miei 78 giorni per 6.600 euro già ti puoi dare una regolata, per il 937/77 non ho
fatto nessuna domanda. Per altro quando ti serve a disposizione. Ciao
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Ciao Alfredo. Le ferie non godute me le hanno pagate con l.ultimo station paga ma con nessuna lettera....a te come è avvenuto il pagamento?

francesco
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Buongiorno e scusate l'intromissione: sapete mica se spetta il pagamento delle ferie non godute in caso di aspettativa per malattia dipendente da causa di servizio? Grazie!
alfredof58
Riferimento
Riferimento

franruggi ha scritto:Ciao Alfredo. Le ferie non godute me le hanno pagate con l.ultimo station paga ma con nessuna lettera....a te come è avvenuto il pagamento?

francesco
Ciao a me siccome già in pensione, pagamento con bonifico direttamente sul mio conto.
Ciao.
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Zenmonk ha scritto:Buongiorno e scusate l'intromissione: sapete mica se spetta il pagamento delle ferie non godute in caso di aspettativa per malattia dipendente da causa di servizio? Grazie!
Ciao se non rientri in servizio perchè non dovrebbero pagartele, l'importante è dimostrare che
non si è potuto fruire delle ferie e quale cosa migliore dell'aspettativa? Ciao
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

Zenmonk ha scritto:Buongiorno e scusate l'intromissione: sapete mica se spetta il pagamento delle ferie non godute in caso di aspettativa per malattia dipendente da causa di servizio? Grazie!
certo che ti spetta è l'unico caso in cui vengono pagate (sia per causa di serv, che non per causa servizio), ovviamente devi essere riformato.
grazie Alfredo per la tua risposta, anch'io stesso grado quindi stessa cifra.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Perfetto grazie, lo metto a scadenzario e se e quando mi riformeranno o andrò in pensione farò la domandina. Per una trentina di giorni chissà quanto sarà l'importo...
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

alfredof58 ha scritto:
franruggi ha scritto:Ciao Alfredo. Le ferie non godute me le hanno pagate con l.ultimo station paga ma con nessuna lettera....a te come è avvenuto il pagamento?

francesco
Ciao a me siccome già in pensione, pagamento con bonifico direttamente sul mio conto.
Ciao.
Ma hai ricevuto qualche lettera dal CNA con conteggio analitico?

francesco
Rispondi