Avanzamento il giorno prima del congedo

Feed - CARABINIERI

Vining
Affidabile
Affidabile

Re: Avanzamento il giorno prima del congedo

Messaggio da Vining »

Roberto, ho dimenticato di aggiungere, che il decreto non viene richiesto dall'interessato, ma viene redatto per competenza d'ufficio, dal M.D., se noti bene, alla fine c'è scritto:
Il presente Decreto sarà sottoposto al controllo ai sensi della normativa vigente.

Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Roberto rispondo al post precedente all'ultimo:
Una volta che l'interessato riceve il documento, come ho già detto al collega Billyellio, dovrà consegnare una copia al suo comando di appartenenza e/o di corpo, che si attiveranno per la relativa procedura.
Saluti.
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

A volte, come si dice a Napoli, mi sembra l'esercito di Francischiello, ognuno fa quello che vuole.
Paese che vai usanza che trovi. Bo vacci a capire.
Eppure, la Legge, dovrebbe essere uguale per tutti.!!!!!!!!
billyelliot1964

Messaggio da billyelliot1964 »

Vining grazie per il decreto, riguardo il fatto come tu dici che una volta ricevuto tale decreto l'interessato dovrà portarlo al proprio comando perchè attivi la procedura di avanzamento, a me sembra strano perchè come ti dicevo a me il MD ufficio avanzamento sottufficiali sp ha fatto notificare di aver interessato il comando generale perchè si attivi per il mio avanzamento . Qundi il Comando Generale già dovrebbe essersi attivato dal dicembre 2009
Un saluto Billy
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Caro Billy, mi dici qual'è la tua Legione.
A questo punto, considerato che non esiste una omogenea applicazione della Legge, motivando che non tutti sanno cosa fare in merito a questo tipo procedura, (in danno di chi è interessato), bisognerebbe contattare il C.G.A. e chiedere come si procede in questa circostanza. Ma, purtroppo, se non conosci qualcuno che ti aiuta, naufraghi sempre in alto mare.
Ma esiste una circolare, un DL o DPR, che spiega come procedere in questa circostanza, io penso di si, se si, perchè non la applicano, o meglio sono in pochi quelli che lo fanno.
billyelliot1964

Legione Emilia Romagna, ma il MD per l'avanzamento ha scritto al Comando Generale Ufficio Personale BAC e COVA ( commissione avanzamento) .
La legge e la norma sono quelle che ti ho trascritto sopra nella quale non si parla di avanzamento a domanda ma da quel che si intente è procedura d'ufficio .
Ciao Billy
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro billy,

spero che ti promuovano al grado superiore.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Caro Vining,

volevo riferirti che un Brig. CC. mio amico riformato nel 2007 a seguito di un incidente stradale con autovettura di servizio e quindi per patologia dipendente da causa di servizio, dopo il tuo consiglio, essendo anch'egli in possesso del documento che mi hai inviato e che anche lui ha ricevuto come tutti i riformati, ha telefonato all'ufficio avanzamento della Legione Lazio (reparto dove prestava servizio), nonchè all'Ufficio Avanzamento del Comando Generale, ma nessuno è ha conoscenza della norma che hai indicato.

Saluti Roberto
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Ciao Roberto,
volevo chiederti, visto che hai molte conoscenze nel nostro ambito, all'ufficio Co.va. del C.G.A., non conosci nessuno che ti sappia spiegare bene come funziona questa situazione. Ti ho riferito quello che mi è stato detto dal mio comando di corpo, non vedo per quale motivo avrebbero dovuto dirmi delle cose diverse. Gli addetti a quell'ufficio sono li per fare il loro lavoro, non per prendere in giro la gente, non ne vedo un motivo.
Ti aggiungo, inoltre, che anche un altro comando Legione del Nord, Ufficio Av., mi ha riferito la stessa, identica procedura.
Saluti Vining
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Roberto,
ho ricevuto lo statino relativo al corrente mese, da parte del C.N.A., mi hanno corrisposto la 13^ mensilità sia per l'indennità pensionabile, l'assegno funzionale e lo stipendio.
Ho notato altresì, a differenza degli altri statini, che tutti gli emolumenti citati, sono dimunuiti del 10% rispetto ai precedenti.
La domanda, la rivolgo pure al collega Billyellio, se anche a lui gli hanno fatto questo calcolo.
Infine, hanno trattenuto la somma totale del residuo AD.REG.IRPEF AP, AD.COM.IRPEF AP e ACC. 30% AD.COM. IRPEF.
Cosa significa, è normale oppure c'è qualche errore nei calcoli.
Saluti Vining
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

I.r.p.e.f. è una tassa statale, regionali e comunale (A= anno, P= precedente).

Essendo scaduti i tre mesi di assegni interi (stipendi leggermente maggiorati) hanno iniziato a pagarti la pensione.
Ciao Roberto
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Tre mesi finiscono questo mese, quindi, dovrebbero cominciare ad agosto, se è come come dici tu. Poi non ho capito perchè mi hanno corrisposto anche la 13^ mensilità, e perchè si sono presi quelle addizionali tutte insieme.
Puo darsi che Billyellio ne sappia qualcosa, attendo anche una sua gradita.
Ciao Vining
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ti hanno elargito la parte di 13^ maturata in servizio, quindi ti hanno liquidato tutti gli stipendi maturati in servizio per passarti in pensione.
Grazie per la fiducia.

Ciao a tutti Roberto
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Non volevo mancarti di fiducia, è solo che billy, è stato posto in congedo 8 mesi prima di me, quindi, avrà avuto lo stesso calcolo.
Ma la tredicesima della pensione,a sto punto, partirà da agosto p.v., per quanto riguarda i.n.p.d.a.p..
Saluti..
billyelliot1964

Ciao vining, allora allo scadere dei tre mesi dal congedo, durante i quali continuavi a prendere lo stipendio uguale a quello di un tuo parigrado in servizio, vieni passato come trattamento economico dal CNA - Ufficio TEA che tratta i carabinieri in servizio al CNA TEQ (Trattamento economico di quiescenza) prima di tale passaggi, il TEA ti liquiderà i ratei di trecidecisma maturati sino al mese di passaggio e ti tratterrà le imposte addizionali cosicchè il TEQ non avrà altro da trattenerti, la restante tredicesima a dicembre ti verrà corrisposta dal TEQ . Le voci che trovi inferiori al 10% sono quelle che compongono la pensione e che ti vengono corrisposte in funzione alla percentuale di base pensionabile che hai maturato alla data del tuo congedo.
Ora ti chiedo per favore di ripetermi la procedura per l'avanzamento che ti hanno confermato anche in una Legione del nord . Io al mio rientro dalle ferie chiemerò la COVA al Comando Generale per conoscere lo stato della mia pratica come notificatomi dal Ministero della Difesa vediamo cosa mi dicono.
Un caro saluto a te ed a Roberto nonchè a tutto il forum
Rispondi