Sospetto abuso di potere della CMO
Re: Sospetto abuso di potere della CMO
Caro Cristian...Primo, abbassa la cresta lo dici a qualcun altro, secondo se fossi un medico ortopedico capiresti che sofferenza radicolare cronico, significa non tornare piú indietro con l'idoneità , terzo maleducato ci sarai tu visto che offendi e il collega che non ha avuto rispetto di contattarti in privato ma invadere questo argomento.
Non ho chiesto la luna ma solo di ricevere risposte inerenti le mie domande, punto.
E ultimo ...il tempo l'ho perso io a rispondere te.
Non ho chiesto la luna ma solo di ricevere risposte inerenti le mie domande, punto.
Carissimo Pietro 17, grazie per avermi risposto e ti chiedo veramente scusa perché non sapevo che fossi un medico neurologo.
Ti prego di predispormi una liberatoria affinché la presenterò alla CMO al prossimo turno così mi fai fare idoneo e solleviamo l'amministrazione da eventuali responsabilitá.
Sei un grande.
Gentilmente poi se c'é qualcuno che risponde anche alla mia domanda, gli sarei grato.
Ti prego di predispormi una liberatoria affinché la presenterò alla CMO al prossimo turno così mi fai fare idoneo e solleviamo l'amministrazione da eventuali responsabilitá.
Sei un grande.
Gentilmente poi se c'é qualcuno che risponde anche alla mia domanda, gli sarei grato.
-
- Sostenitore
Re: R: Sospetto abuso di potere della CMO
Messaggio da christian71 »
La sofferenza radicolare cronica ce l'ho anche io, ma PLURIradicolare cronica, quindi so cos'è…luca7709 ha scritto:Caro Cristian...Primo, abbassa la cresta lo dici a qualcun altro, secondo se fossi un medico ortopedico capiresti che sofferenza radicolare cronico, significa non tornare piú indietro con l'idoneità , terzo maleducato ci sarai tu visto che offendi e il collega che non ha avuto rispetto di contattarti in privato ma invadere questo argomento.
Presentarsi in CMO pretendendo il tappeto rosso non aiuta…
Il problema è che tu vuoi essere preso in giro sentendoti dire quello che ti piacerebbe… contento tu!!!…
Inviato dal mio SM-N910F
Ciao Luca,non prendertela,gli utenti che ti hanno risposto sono "veterani" molto competenti e usi alle cmo,di conseguenza rispondono con cognizione di causa.
Al momento non ho la direttiva sotto mano,ho controllato e purtroppo devo averla cancellata:-(fai una googolata e digita "direttiva difesan 2009 pdf" oppure "direttiva difesan 2011 pdf",dovresti trovarla,io l'avevo trovata da li.
Non é stata espressamente abrogata e che io sappia non ce ne sono di più recenti.Leggitela bene,mi ricordo che é lunghetta ma dovresti trovare tutto.
Per quanto riguarda le osservazioni di Christian mi trovi d'accordo,potresti cimentarti con una bella causa dall'esito incertissimo ma a mio avviso la miglior cosa é informarti bene e andare la preparato.Ocio ai medici legali,non tutti vanno bene.
Qui cerchiamo tutti di darci una mano,capisco l'incaxxatura e ti sono solidale ma non ti arrabbiare,vedrai che da chi partecipa qualche consiglio buono viene fuori.
Al momento non ho la direttiva sotto mano,ho controllato e purtroppo devo averla cancellata:-(fai una googolata e digita "direttiva difesan 2009 pdf" oppure "direttiva difesan 2011 pdf",dovresti trovarla,io l'avevo trovata da li.
Non é stata espressamente abrogata e che io sappia non ce ne sono di più recenti.Leggitela bene,mi ricordo che é lunghetta ma dovresti trovare tutto.
Per quanto riguarda le osservazioni di Christian mi trovi d'accordo,potresti cimentarti con una bella causa dall'esito incertissimo ma a mio avviso la miglior cosa é informarti bene e andare la preparato.Ocio ai medici legali,non tutti vanno bene.
Qui cerchiamo tutti di darci una mano,capisco l'incaxxatura e ti sono solidale ma non ti arrabbiare,vedrai che da chi partecipa qualche consiglio buono viene fuori.
Caro danny 84, io, personalmente, ringrazio tutti coloro che aiutano e chiedono aiuto in questo forum ma, so io quello che sto passando con la schiena e da militare, fare prove di 15 km, salto in lungo , salto in alto, 2000 metri di corsa con 115 kg di peso....non lo vedo proprio un successo, tutto qui.
Quello che chiedo, visto che il mio incarico é di op. inform. Di lavorare in santa pace senza continue sollecitazioni alla schiena e senza fare troppe vacanze, visto che chi ci rimette é il contribuente.
E poi nei reparti operativi, devi garantire la zavorrata con 10 kg di peso alle spalle per 10 km...
Ma io, a quasi 40 anni, a stare dietro a tutte ste st. Non ci riesco piú ed ecco che adesso la schiena mi ha presentato il conto.
Comunque grazie di cuore per l'indicazione della normativa e la comprensione data.
Cordialmente.
Luca.
Quello che chiedo, visto che il mio incarico é di op. inform. Di lavorare in santa pace senza continue sollecitazioni alla schiena e senza fare troppe vacanze, visto che chi ci rimette é il contribuente.
E poi nei reparti operativi, devi garantire la zavorrata con 10 kg di peso alle spalle per 10 km...
Ma io, a quasi 40 anni, a stare dietro a tutte ste st. Non ci riesco piú ed ecco che adesso la schiena mi ha presentato il conto.
Comunque grazie di cuore per l'indicazione della normativa e la comprensione data.
Cordialmente.
Luca.
Certo,ti capisco,ero vsp fino "all'altro ieri",so cosa ci si aspetta da un militare..purtroppo non esistono i ruoli tecnici per noi quindi se siamo idonei lo siamo al cento per cento,alla faccia dei nostri "acciacchi".Ovviamente sto sdrammatizzando,sono sicuro che se hai intrapreso questa strada é perché non ce la fai più.detto tra noi il ruolo civile non è tutta sta convenienza.
Ti consiglio di trovare un buon medico legale che ti fa una bella relazione dove ci siano indicate le tue patologie e che evidenzi che queste sono presenti nell'elenco delle infermità che causano la non idoneità al servizio militare incondizionato,con tanto di riferimenti normativi.
Purtroppo é difficilissimo ottenere la riforma con patologie che siano superiori ad una quarta cat tab A a meno che non siano patologie in netto contrasto con l'attività lavorativa e la mansione specifica.
Inoltre da circa quattro anni stanno cercando di arginare il fenomeno dei transiti per infermità,di conseguenza ti dichiarano non stabilizzato e ti fanno sforare i 730 giorni cosi da perdere anche quel diritto ed automaticamente se ne lavano le mani allegramente.
Questa in breve e genericamente é la situazione attuale delle cmo,sta a te valutare..attento solo ai medici legali "furbetti",c'è un business su noi poveri disperati:-)
Auguroni!
Ti consiglio di trovare un buon medico legale che ti fa una bella relazione dove ci siano indicate le tue patologie e che evidenzi che queste sono presenti nell'elenco delle infermità che causano la non idoneità al servizio militare incondizionato,con tanto di riferimenti normativi.
Purtroppo é difficilissimo ottenere la riforma con patologie che siano superiori ad una quarta cat tab A a meno che non siano patologie in netto contrasto con l'attività lavorativa e la mansione specifica.
Inoltre da circa quattro anni stanno cercando di arginare il fenomeno dei transiti per infermità,di conseguenza ti dichiarano non stabilizzato e ti fanno sforare i 730 giorni cosi da perdere anche quel diritto ed automaticamente se ne lavano le mani allegramente.
Questa in breve e genericamente é la situazione attuale delle cmo,sta a te valutare..attento solo ai medici legali "furbetti",c'è un business su noi poveri disperati:-)
Auguroni!
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
ciao buongiorno
di quale cmo fai parte?
se è causa di servizio c'è la possibilità
che ti diano la riforma parziale
ciao
di quale cmo fai parte?
ciao
Ciao Luca,ti ho mandato un mp.comunque per chiarezza,quando scrivo "non esistono ruoli tecnici per noi"mi riferisco a tutte le categorie presenti nell'Esercito Italiano,esiste la possibilità di temporanea idoneità per 6 mesi con mansioni tecnico amministrative,rinnovabili una sola volta..e dopo si devono esprimere se idoneo,temporaneamente non idoneo o non idoneo permanentemente.
Come puntualizza antoniomlg,esiste la riforma parziale ma la stessa é subordinata al fatto che la patologia che ti ha portato alla riforma sia riconosciuta dipendente.In questo caso non so esattamente come ci si pone rispetto al servizio a livello di prove di efficienza operativa e quant'altro,immagino che si venga esentati,però so di certo che il "ruolo tecnico amministrativo" ,svincolato dalla dipendenza da causa di servizio ,per il personale dell'Esercito non esiste,altrimenti penso che buona parte di noi avrebbe optato per quello.Infine ripeto,occhio ai medici legali,é importante instaurare un rapporto di fiducia.
Ciao:-)
Come puntualizza antoniomlg,esiste la riforma parziale ma la stessa é subordinata al fatto che la patologia che ti ha portato alla riforma sia riconosciuta dipendente.In questo caso non so esattamente come ci si pone rispetto al servizio a livello di prove di efficienza operativa e quant'altro,immagino che si venga esentati,però so di certo che il "ruolo tecnico amministrativo" ,svincolato dalla dipendenza da causa di servizio ,per il personale dell'Esercito non esiste,altrimenti penso che buona parte di noi avrebbe optato per quello.Infine ripeto,occhio ai medici legali,é importante instaurare un rapporto di fiducia.
Ciao:-)
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
se hai bisogno di chiarimenti circaantoniomlg ha scritto:ciao buongiorno
di quale cmo fai parte?
ciao
il servizio in "Riforma parziale"
"diritti e doveri"
obblighi ed impegni operativi e non
fatemi sapere
ciao
Buonasera Antonio,come cultura personale sicuramente mi farebbe comodo saperne di più sulla riforma parziale,anche perché se qualche ex collega mi chiede so cosa rispondere..a livello personale invece per me é tardi.
Buona domenica
Danny
Buona domenica
Danny
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA