MISSIONE AMBASCIATE

Feed - POLIZIA DI STATO

carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Re: MISSIONE AMBASCIATE

Messaggio da carlo64 »

mario1960 ha scritto:Io ho svolto servizio di frontiera dalla 1986 al 1989 . Ho riscattato i periodi di 1/2 ed di 1/3. Poi ho riscattato i restanti periodi di 1/5 con 36 anni di servizio.

Sono in pensione fine 2016. Ma i riscatti di frontiera anno fatto il cumulo nel max dei 5 anni previsti.

A questo punto mi viene logico pensare che la regola che conoscevo, del 1997, ha valenza per quelli che al 1997 avessero maturato e già superato il limite dei 5 anni.
Saluti
Ciao Mario1960,
infatti è così, fino al 31/12/1997 tutto quello che si è riuscito a maturare oltre i 5 anni vale ai fini della pensione e se li riscatti, anche ai fini del TFR, dopo questa data vengono conteggiati al massimo 5 anni.

carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Re: MISSIONE AMBASCIATE

Messaggio da carlo64 »

maorichief ha scritto:Grazie per le rapidissime risposte. Mi sono arruolato l'8 maggio del 1982 (3°Aus) no anni fuori, prestato servizio Ambitalia Sofia dal agosto 95 a giugno 96 e Ambitalia Teheran da novembre 96 a dicembre 97 più 4 anni e mezzo di missione UNMIK in Kosovo da tra il 1999 ed il 2005. All'uff personale della Questura di BS nei conteggi dello stato di servizio non mi han tenuto conto di nulla tanto che teoricamente dovrei andare in pensione a marzo del 2019. Ieri mi ha contattato un collega che era a Sofia con me e mi ha detto, come riportato anche da Carlo64 che gli anni fatti prima di dicembre 97 dovrebbero concorre ad una supervalutazione. Sono interessato a conoscere se c'è qualcuno nella mia stessa situazione o che magari possa darmi maggiori delucidazioni in merito. Grazie ancora a tutti.
Ciao maorichief,
se prima sei servizi svolti a Sofia e a Teheran non hai altre supervalutazioni tipo confine o altro, al 31/12/1997 non avevi maturato più di 5 anni, diversamente, se il servizio prima dell'estero lo hai svolto tutto al confine o altra supervalutazione, potrai beneficiare di qualche mese in più, oltre i 5 previsti. Gli altri anni all'estero dopo il 1997, concorrono al raggiungimento di massimo 5 anni.
Non so se sono stato chiaro, comunque, per tutti gli interessati, nel link qui sotto si possono inserire le date degli anni di servizio effettuati con le varie maggiorazioni (bisogna conoscere il tipo di maggiorazione 1/2, 1/3, 1/5 ecc...), per avere un quadro esatto degli anni supervalutati.

http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... a-pensione" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi