Vittime del Dovere - 17^ Graduatoria Settembre 2014
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: Vittime del Dovere - 17^ Graduatoria Settembre 2014
Messaggio da antoniomlg »
certo che risolvere tutto in 1 anno ci vuole CU.......ehmmm fortuna.....
il resto te lo ho detto ieri per telefono.
ciao e non spenderli tutti
il resto te lo ho detto ieri per telefono.
ciao e non spenderli tutti
Ciao Christian.
Congratulazioni del tuo primo traguardo raggiunto. Sono Contentissimo per te.
Colgo l'occasione per rendere pubblico anche il mio primo traguardo. In quanto anche per me, ieri, finalmente hanno accreditato la speciale elargizione, percependo la somma relativa al 15% di invalidità, assegnatomi all'epoca dalla commissione medico collegiale.
Penso anche io come al nostro amico Christian, che le nostre domande viaggiavano in modo parallelo quindi presumo anche se non ho la certezza che sono stato decretato anche io "Vittima del Dovere per Azioni Criminose". Comunque, questo si vedrà se il mio nome sarà inserito sulla graduatoria di settembre 2014.
Ringrazio tutti gli amici di battaglia del forum per i consigli ricevuti, in particolar modo Christian, Pietro, Franruggi, avt8, antonioblog, ecc.... che giorno per giorno seguivo i vostri post e traevo le mie esperienze su come muovermi anticipando gli avversari. Auguro a tutti coloro che stanno combattendo questa battaglia, ne escano vincitori.
Un salutone a tutti.
Colgo l'occasione per rendere pubblico anche il mio primo traguardo. In quanto anche per me, ieri, finalmente hanno accreditato la speciale elargizione, percependo la somma relativa al 15% di invalidità, assegnatomi all'epoca dalla commissione medico collegiale.
Penso anche io come al nostro amico Christian, che le nostre domande viaggiavano in modo parallelo quindi presumo anche se non ho la certezza che sono stato decretato anche io "Vittima del Dovere per Azioni Criminose". Comunque, questo si vedrà se il mio nome sarà inserito sulla graduatoria di settembre 2014.
Ringrazio tutti gli amici di battaglia del forum per i consigli ricevuti, in particolar modo Christian, Pietro, Franruggi, avt8, antonioblog, ecc.... che giorno per giorno seguivo i vostri post e traevo le mie esperienze su come muovermi anticipando gli avversari. Auguro a tutti coloro che stanno combattendo questa battaglia, ne escano vincitori.
Un salutone a tutti.
LEONCINO ha scritto:Ciao Christian.
Un salutone a tutti.
Bene con una tab-B il mio amico BRAGLIA ti ha trattato bene- sei d'accordo su questo ?
Per conoscenza diretta , quasi tutti i decreti delle vittime del dovere della graduatoria di settembre,i vitalizi decorreranno dalla data della visita alla CMO-
E non dalla data dell'evento, in pratico da quando la patologia si e stabilizzata-Tutto questo a causa dei tagli finanziari-
E non dalla data dell'evento, in pratico da quando la patologia si e stabilizzata-Tutto questo a causa dei tagli finanziari-
-
- Sostenitore
Re: R: Vittime del Dovere - 17^ Graduatoria Settembre 2014
Messaggio da christian71 »
Grazie Leoncino, ne abbiamo parlato già molto ieri, ti ricordo solo che "il cavallo che vince non si cambia", quindi continua a fare tutte le tue cose usando i mezzo che hai sempre usato e vedrai che non avrai mai bosogno di legali. Sono convinto che quando un giorno si andrai a discutere per un eventuale 25% per aggravamento avranno tolto di mezzo anche la truffa della decorrenza degli arretrati a partire dalla falsa data di stabilizzazione...LEONCINO ha scritto:Ciao Christian.
Un salutone a tutti.
Ti mando un abbraccio e un sincero in bocca al lupo...
Christian
-
- Sostenitore
Ti ringrazio Zenmonk, che io sappia dovrei risparmiarmi il ricorso dei 500€ in quanto per le Vittime del Dovere per AZIONI CRIMINOSE" questo assegno è previsto già da 500+1033...come per terrorismo e criminalità organizzata,però mi stanno fregando sugli arretrati!!!... che per questa categoria di vittime decorrono dal 2001 €258, poi dal 2004 diventano €500 e poi dal 2008 si aggiunge quello da 1033...fatti un po il conto!!!....io ancora non ci sono riuscito....ed è meglio che non ci penso...farò ricorso per questo e per patologie interdipendenti di cui non è stato riconosciuto il nesso di causa...Zenmonk ha scritto:Felicitazioni sincere cui aggiungo un augurio condiviso di buon esito del prossimo traguardo (ricalcolo del vitalizio da 250 a 500 euro)!
In pratica non si finisce di raggiungere un traguardo che se ne vede già un'altro molto lontano...
Comunque, come dicevo nel mio primo post sono strafelice di come è andata ed il resto se verrà è meglio altrimenti pazienza....
Saluti e buona giornata
Christian
-
- Sostenitore
Si avt8, ma per esempio le ossa del mio femore fratturato nel 1996, nel 1998 sono state dichiarate dalla stessa CMO risaldate e quando nel 2006 provai a chiedere un aggravamemto di quella frattura mi è stato respinto perchè gia stabilizzata nel 1998 ed era impissibile che si aggravasse.avt8 ha scritto:Per conoscenza diretta , quasi tutti i decreti delle vittime del dovere della graduatoria di settembre,i vitalizi decorreranno dalla data della visita alla CMO-
Inoltre io ho fatto la visita per VdD a gennaio 2014 e mi hanno dichiarato stabilizzato quello stesso giorno, mentre due mesi dopo quando la stessa CMO mi ha riformato parzialmente sul verbale ha ribadito che la frattuta era stabilizzata nel 1998...
Secondo me si tratta di truffa...
Se avessero dichiarato la vera data di stabilizzazione avrei avuto comunque tutto dall'entrata in vigore delle leggi perchè l'evento è antecedente....
vittima di azioni criminose già percepiscono quello da 500Zenmonk ha scritto:Felicitazioni sincere cui aggiungo un augurio condiviso di buon esito del prossimo traguardo (ricalcolo del vitalizio da 250 a 500 euro)!
Quella circolare dell'Ispettorato Generale della Sanità e stata fatta perchè vi e stata un taglio di spese, da parte del Governo- il quale prima di emanare detta circolare ha chiesto il parere al MEF che ha confermato la circolare,che secondo me hanno chiesto anche un parere interlocutoria al Consiglio di Stato,in quanto conoscono la problematica e che ci saranna i ricorsi, degli aventi diritto-e devono sapere come correre ai ripari, -christian71 ha scritto:Si avt8, ma per esempio le ossa del mio femore fratturato nel 1996, nel 1998 sono state dichiarate dalla stessa CMO risaldate e quando nel 2006 provai a chiedere un aggravamemto di quella frattura mi è stato respinto perchè gia stabilizzata nel 1998 ed era impissibile che si aggravasse.avt8 ha scritto:Per conoscenza diretta , quasi tutti i decreti delle vittime del dovere della graduatoria di settembre,i vitalizi decorreranno dalla data della visita alla CMO-
Inoltre io ho fatto la visita per VdD a gennaio 2014 e mi hanno dichiarato stabilizzato quello stesso giorno, mentre due mesi dopo quando la stessa CMO mi ha riformato parzialmente sul verbale ha ribadito che la frattuta era stabilizzata nel 1998...
Se avessero dichiarato la vera data di stabilizzazione avrei avuto comunque tutto dall'entrata in vigore delle leggi perchè l'evento è antecedente....
Innanzitutto ringrazio e faccio le mie congratulazioni a leoncino per il primo step raggiunto.
Per quanto mi riguarda, domani dovrei avere il decreto negativo che verrà subito impugnato al tribunale.
Saluti, in bocca al lupo a tutti ma, sopratutto, non molliamo!!!
Per quanto mi riguarda, domani dovrei avere il decreto negativo che verrà subito impugnato al tribunale.
Saluti, in bocca al lupo a tutti ma, sopratutto, non molliamo!!!
-
- Sostenitore
Anche io ho saputo da fonti molto attendibili che è stato effettivamente chiesto il parere al Consiglio di Stato per poter applicare questa nuova procedura...ma se chiedono un parere è come ammettere che non sono sicuri che sia giusto applicarla...e allora perchè già la applicano senza conoscere quel pare che di fatto potrebbe anche dire di no???...ma anche se fossero sicuri, come dicono, che il CdS dirà che si può, di fatto il giorno della firma del Decreto, nessun parere era stato emesso e quindi secondo me è come dire che ancora non si può...poi si vedrà.... Sbaglio????avt8 ha scritto:Quella circolare dell'Ispettorato Generale della Sanità e stata fatta perchè vi e stata un taglio di spese, da parte del Governo- il quale prima di emanare detta circolare ha chiesto il parere al MEF che ha confermato la circolare,che secondo me hanno chiesto anche un parere interlocutoria al Consiglio di Stato,in quanto conoscono la problematica e che ci saranna i ricorsi, degli aventi diritto-e devono sapere come correre ai ripari, -christian71 ha scritto:Si avt8, ma per esempio le ossa del mio femore fratturato nel 1996, nel 1998 sono state dichiarate dalla stessa CMO risaldate e quando nel 2006 provai a chiedere un aggravamemto di quella frattura mi è stato respinto perchè gia stabilizzata nel 1998 ed era impissibile che si aggravasse.avt8 ha scritto:Per conoscenza diretta , quasi tutti i decreti delle vittime del dovere della graduatoria di settembre,i vitalizi decorreranno dalla data della visita alla CMO-
Complimenti e tanti auguri Christian.
Io al momento sono ancora in alto mare, non appena mi notificano il decreto faccio riccorso per il misero 4% che mi hanno assegnato. Sai se ti hanno applicato il dpr 181 del 2009.
Saluti floyd
Io al momento sono ancora in alto mare, non appena mi notificano il decreto faccio riccorso per il misero 4% che mi hanno assegnato. Sai se ti hanno applicato il dpr 181 del 2009.
Saluti floyd
Però il sistema che sta facendo il Ministero per qualcuno può essere negativo, per altri può essere positivo in termini economici-molto molto di più degli arretrati dei vitalizifloyd ha scritto:Complimenti e tanti auguri Christian.
Saluti floyd
-
- Sostenitore
Salve floyd, ti ringrazio...floyd ha scritto:Complimenti e tanti auguri Christian.
Saluti floyd
Non hanno assolutamente applicato il DPR 181/09 mentre hanno applicato alla lettera la Circolare IGESAN del 09.12.2013 cioè:......
ho fatto prima ad allegarti uno stralcio del mio verbale che a riscrivere tutto
Giudizio medico legale VdD.pdf
qui sotto invece trovi la tabella con i riferimenti e criteri da applicare secondo la Circolare IGESAN se non la conoscevi giàTabella per VdD allegata alla Circ.IGESAN.pdf
con la massima trasparenza e disponibilità spero di aiutare qualcuno a pararsi il cxlo...Saluti e un sincero in bocca al lupo
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
160 messaggi
-
Pagina 2 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 11
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA