un sogno svanito
Re: un sogno svanito
Non ti lasciare sopraffare dalla delusione e/o dall'angoscia per quanto ti e' accaduto. In primis hai una famiglia che ti vuole bene e ti vuole insieme. Quanto accaduto, purtroppo, non capita solo all'interno della tua amministrazione, purtroppo è un male comune a tanti enti dello stato. Di uno stato che, come in altre occasioni ho già scritto, quando non sa più dove andare a "parare", ti abbandona senza se e senza ma. Della serie ARRANGIATI. Hai voluto combattere contro i mulini a vento come don Chisciotte, bene pagane le conseguenze.
Tu, invece, a questo punto, continua. Nessuno, e ribadisco NESSUNO, ti potrà mai cancellare il tuo ONORE.
In bocca al lupo per tutto. Non farti sopraffare dalla delusione per l'accaduto.
Un abbraccio, di cuore.
P.s.: in quale Regione é avvenuto il fatto?
Come ti hanno già detto, all'interno di questo forum trovi colleghi " amici " con i quali confidarti e scaricare la tensione.
Saluti.
Tu, invece, a questo punto, continua. Nessuno, e ribadisco NESSUNO, ti potrà mai cancellare il tuo ONORE.
In bocca al lupo per tutto. Non farti sopraffare dalla delusione per l'accaduto.
Un abbraccio, di cuore.
P.s.: in quale Regione é avvenuto il fatto?
Come ti hanno già detto, all'interno di questo forum trovi colleghi " amici " con i quali confidarti e scaricare la tensione.
Saluti.
Messaggio da francorx »
""adeguarsi in maniera equilibrata in ogni situazione. Non c'è persona intelligente che andrà a scalare una vetta da solo"" Senza ombra di dubbio è cosi, salvo restando che in virtù di quello che tutti dovremmo essere, è immane accanirsi su un proprio collega usando la magistratura, arrivando a variare tabulati ed il vero senso delle intercettazioni al solo fine di rafforzare nella mente del PM la figura del CC indagato come una persona moralmente decadente. Mi reco a Roma dopo essere stato indagato, casualmente mentre ero li con un collega, eseguo un arresto assieme a lui per 200 gr di stupefacente. Immediatamente avviso un alto ufficiale mio conoscente, dal quale mi ero recato pochi giorni prima, e averli spiegato cio che mi era accaduto con la decisione di non volerne piu sapere nulla. Durante la conversazione intrattenuta dove lui si complimenta per quanto appena fatto esordisco ""nn riesco a stare fuori dai giochi"" Bhe questa è l'unica parte che nella trascrizione viene sottolineato come a far intendere chi sa quale significato. Per favore caro collega molto piu anziano di me e con una notevole esperienza da essere un fratello maggiore, davanti tanto schifo tu come ti sei difeso in tutti questi anni di sicuro onorato servizio? qua non si tratta di essere indagati, arrestati, calunniati o chi sa cosa. Si tratta solo di procedere nei confronti di chiunque con la verita senza forzare a carico di nessun essere umano gravi indizi di colpevolezza. Allora che senso ha tutto cio che facciamo? E' possibbile che fra di loro i delinquenti si rispettano di piu che noi? ma che schifo è?
Un consiglio da fratello maggiore. Il tuo operato è ottimo, ma non fare dell'Arma deiCArabinieri un gioco individuale dove soltanto tu pensi di essere il campione, ma bensi un gioco di squadra dove tu sarai certamente un campione ma supportato da tutta la squadra. Coinvolgi nelle tue attivita i tuoi colleghi, i tuoi superiori, falli partecipi, cerca di costruire un gruppo affiatato dove tutti hanno bisogno di tutti. Si capace di usare umilta in certe occasioni, sapendo accettare opinioni magari da te non condivise. Ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca di Noè, i professionisti il Titanic. E se dovrai cambiare, non aver paura che il cambiamento avvenga, l'unica costante della vita è il cambiamento.anticipalo e accettalo.
Da come scrivi dimostri un ottima intelligenza quindi capirai benissimo quanto sopra detto. Un abbraccio
Da come scrivi dimostri un ottima intelligenza quindi capirai benissimo quanto sopra detto. Un abbraccio
Messaggio da Marco0064 »
facci sapere come si risolve la situazione p.s. il mio commento se non pur diretto alla tua questione penso si capisca che se un appartenente dovesse mai applicare la legge senza guardare nessuno in faccia deve firare con la scorta e dieci avvocati.. ma cj pensate dovessi mai chiedere sco trini e ricevute ancbe da civile e ne ho facolta' succede la rivolta nel paese...buona fortuna..
Messaggio da Marco0064 »
tante volte e' meglio farsi li caz.. propri..almeno cne ripeto un appartenente ogni 10 mt. scusate gli errori..
Messaggio da Marco0064 »
capisci? hai scritto tutti spacciano tutti senza assicurazione etc etc o ti fanno fuori o devi girare scortato.. alternativa ripeto ogni 10 metri un appartenente delle forze di Polizia..
Messaggio da Marco0064 »
il magisyrato doveva darti la scorta e dirti bravo continua cosi'.. ma poi hai messo degli avvocati per la tua difesa? tutti i verbali le denuncie che hai fatto.. la tua intercettazione.. io stanne certo che mi davano la scorta se avessi avuto un comportamento di servizio come il tuo.. saresti stato da premiare al posto di punirti..
Bravo marco0064, aggiungerei la vigilanza alla casa e in special modo all'auto, perche diventerebbe un autoinfiammabile!!!Marco0064 ha scritto:facci sapere come si risolve la situazione p.s. il mio commento se non pur diretto alla tua questione penso si capisca che se un appartenente dovesse mai applicare la legge senza guardare nessuno in faccia deve firare con la scorta e dieci avvocati.. ma cj pensate dovessi mai chiedere sco trini e ricevute ancbe da civile e ne ho facolta' succede la rivolta nel paese...buona fortuna..
Messaggio da Marco0064 »
ho imparato una cosa.. che non bisogna fidarsi di nessuno e ce sta gente che e' fuori de testa.. la mia macchina? qua,che botta l'ha presa nel posteriore due lati sinistra e destra.. e' vecchia.. ma sai dove aver ripreso qualche impresario edile che lavorava anche la domenica.. le botte sono finite.. ma devo comprarmi la macchina nuova speriamo bene.. la nissan quahqai..
Messaggio da Marco0064 »
come si fa a dire che sono stati loro? sono gli unici che ho ripreso da quando sono qui..
Messaggio da Marco0064 »
se poi metto a chiedere rcevute fiscali scontrini nei negozi o per qualsiasi lavoro vai dal meccanico nulla vai dal carpentiere nulla ec etc.. o non ti conoscono piu' o ti fanno saltare la casa altro che macchina.. gente del nord non del sud.. pensiamo alla salute..
Messaggio da Marco0064 »
capisci cosa intendo dire? funziona cosi' se dai fastidio a qualcuno poi si passano la voce..poi quando esci devi fare la spesa? e non siamo tutelati.. o il cittadino chiunque non e' tutelato oggi.. e' tutto da rifa'..
Messaggio da francorx »
ragazzi chiedo scusa sicuramente nella mia sintesi della sintesi ci sono molti punti non toccati. qui non si tratta di essere eroi o cosa, nessuno cerca il petrolio, ma è inpensato che tutto cio che era palese all'epoca veniva semplicemente scansato e tutt'ora è ancora cosi, non indispettendo nessun civile al fine di avere in questo un ottimo ascendente, e per finire la cosa piu grave è stata quella che non si contrastava lo spaccio poiche nella stessa cerchi vi era il figlio di questo collega anziano. Quest'ultimo in modo fraterno piu volte veniva da me avvisato delle cattive compagnie e delle atti vità ambigue, ma lo stronzo praticamente ero io poiche vedevo i fantasmi. oggi il figlio è indagato per trufa in una max operazione condotta dalla finanza. Ho cercato mille volte di fare squadra, ma le cose non dovevano cambiare neanche per il Maresciallo che si preoccupava semplicemente di quello che li raccontava il collega piu anziano: ""la gente si lamenta"" per forza prima erano liberi di disattendere qualunque norma. Pensate una volta si avvicino il vicesindaco dicendomi: "" solo tu sei riuscito a mettere un po di ordine in questo paese, solo con te si frenano"". A questo punto il dubbio di un mio comportamento ci puo pure stare per instaurare un procedimento a mio carico e senza alcun favoritismo ma chiedo perche gli inquirenti non si sono limitati alla verita invece di alterarla al fine di farmi passare un brutto quarto d'ora? Perche quando un anno fa, a seguito del procedimento, vengo trasferito ad altra Compagnia cc, tutti gli ufficiali ed i marescialli di ogni stazione mi alimentano con una stima enorme dovute alle numerose attivita di servizio svolte al Nucleo, al Radiomobile ed in stazione, fino a ricevere anche apprezzamenti scritti da generale dell interregionale ed invece li ero trattato da pluri pregiudicato come ancora la procura mi vede? Fare squadra!!!! E' la prima cosa se ce una squadra! Domani se per caso dovessi essere espulso dall'arma con una condanna per calunnia ai danni di un associato mafioso, voi mi dite come potro guardare negli occhi mia figlia? io non ne ho fatto mai vittimismo ma ci sono cose che distruggono le persone e come è partita la cosa mi sembra che tutto si vuole vedere tranne che sono estraneo ai fatti. SSSSSSSSSSSSSignori alle sette di mattina si presentano in otto a casa mia e mi arrestano con una accusa di detenzione e spaccio basata su nulla infatti cade al riesame immediatamente. Vedete che bravi ! mia moglie e ancora sotto cure per lo scock!!! e io dovrei continuare a vivere in questo mondo di xxxxxx???????????? a distanza di tre mesi uno di quelli tra gli otto viene arrestato poiche custodiva armi per......... e non mi fate dire altro. Qui non c'è un ragazzo che ha rotto il giocattolo e piange ma una persona che hanno sventrato nell'anima. non rileggo scusate gli errori
Messaggio da francorx »
non cerco medaglie o altro semplicemente mi sarebbe piaciuto essere reputato quello che sono: " una persona onesta!" ma sono riusciti a distruggermi nel mio fulcro. ""La dignità!!"" addirittura dopo questo evento il nuovo Cap. e Mar. visto che ero gia Eccellente mi ha alzato tutti i giudizi, una vicinanza unica sul serio ma porca putt. i nuovi uff. e sott. uff. non sono dei cogl....i quindi se la mia estranieta è anche a loro evidente come mai l'organo supremo a giudicare non se ne è reso conto dai primi attimi e non ha indagato su tutto il contorno invece? queste domande ed altre ti logorano credetemi!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA