privilegiata informazioni

Feed - POLIZIA DI STATO

ugottolo

Re: privilegiata informazioni

Messaggio da ugottolo »

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere gentilmente agli esperti se, da quanto evidenziato dal verbale che vi allego, ho già diritto alla privilegiata (naturalmente previa domanda ) oppure se la mia pratica dovrà di nuovo transitare presso il comitato di verifica. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Tranquillo ugottolo, da quello che su legge dall'allegato, al momento del congedo tu potrai richiedere la ppo senza dover fare altre trafile. L'unica cosa sarà che al momento della tua richiesta di concessione, verrai nuovamente inviato presso una cmo al fine di accertare il perdurare della patologia riconosciuta ed iscritta all'8^ cat.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ugottolo

Messaggio da ugottolo »

Ok, grazie, speravo di non doverci tornare alla cmo, non ho piu' la documentazione dell' epoca ,credo, e non vorrei che mi togliessero la causa di servizio. Comunque grazie
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ugottolo, fondamentalmente, la documentazione dell'epoca, non è indispensabile. Ciò che è importante è avere ora documentazione di struttura pubblica (ASL) o convenzionata, che indichi il perdurare della patologia.

Saluti.

ugottolo

Messaggio da ugottolo »

Ok, molto gentile. Provvederò a nuova visita medica presso ausl poco prima di fare domanda di p.p. allora.
Grazie
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

No rischi, anzi è praticamente certo, di presentati presso la cmo con documentazione sanitaria scaduta. Cioè superiore ai canonici sei mesi. Devi fare la domanda e, dopo alcuni mesi prenoti le visite necessarie. Quale cmo ti visiterà?
Saluti.

ugottolo

Messaggio da ugottolo »

presumo Padova, io lavoroa a Bologna . La documentazione vale quindi 3 mesi !!!!
ugottolo

Messaggio da ugottolo »

ugottolo ha scritto:presumo Padova, io lavoroa a Bologna . La documentazione vale quindi 3 mesi !!!!
Volevo scrivere 6 mesi ...
alessandro60
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alessandro60 »

... non capisco perchè poi fanno rifare di nuovo gli accertamenti per quelle patologie croniche e gia riconosciute e e indennizzate , è incomprensibile tutto ciò.

un altra cosa sempre in merito alla privilegiata, qualcuno mi sa dire come fare per presentare on line la domanda x la privilegiata in quanto il sistema risponde che " la domanda non può essere evasa in quanto c'è un altra in lavorazione " possibile che la per colpa loro uno deve presentare domanda con ritardo per poi rimetterci eventuali arretrati relativi appunto alla privilegiata. Se la stampo e vado all'Inps e la consegno a mano si puo FARE. SALUTI
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Si, la tua cmo di riferimento è Padova. Tutta la documentazione sanitari ha validità di sei mesi. Certamente, se in sede di visita ti presenti con un certificato scaduto da 15 gg, la cmo lo ritiene, di norma, valido.

Per Alessandro, invece, tranquillo. Non ci rimetti nulla se, in ogni caso, la domanda la presenti entro due anni dalla data del congedo/riforma. Passato questo periodo si, ci rimetti un po'.
Per quanto concerne la presentazione questa va effettuata on-line. Se non riesci da solo, ti consiglio di andare da un patronato. Ti risolvono il tuo problema.

alessandro60
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alessandro60 »

Salve,
Scusate se ritorno sull'argomento .... la mia domanda è la seguente, ringraziando in primis chi mi può delucidazioni in merito :

In data 01/09/2014 , ho presentato domanda di pensione di privilegio all'INPS di Caserta e fino ad oggi nessuna notizia secondo Voi è tutto normale come prassi .. chiedo gentilmente qual'è l'iter burocratico di queste domande.
Grazie e saluti a tutti i colleghi.
Rispondi