TRATTAMENTO FINE SERVIZIO-SIMULAZIONE.-

Feed - POLIZIA DI STATO

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: TRATTAMENTO FINE SERVIZIO-SIMULAZIONE.-

Messaggio da angri62 »

angri62 ha scritto:
Silviofuiano ha scritto:Oh,finalmente Leo ,un pò di buon senso,è vero,è bello vedere il proprio TFS sostanzioso,ci si sente gratificati per i tanti anni di servizio trascorsi,al freddo,al caldo ,lontano dai propri affetti e specialmente in situazioni di pericolo!Purtroppo ancora una volta lo Stato ci mortifica,caricandoci di tasse etc..anche sulla liquidazione.
Il 15% (benefici di legge) non spetta a tutti...purtroppo!
A me il "Simulatore" ha fatto un calcolo preciso,sia del lordo che del netto...purtroppo!
Per Angri,i calcoli del simulatore,non sono poi tanto diversi da quelli che fai tu,potresti utilizzarlo
sapientemente per i colleghi che ne fanno richiesta!
Ops la dicitura che l'inpdap pone "approssimativo" sta a significare che è sempre un simulatore ,e non sostituisce i conteggi dell'ente pagatore!
Saluti Silvio
===mi dispiace, ma se usassi il simulatore ci metterei molto più tempo con lo stesso risultato,
se qualcuno non si fida dei calcoli fatti da me o altri è padronissimo di rivogersi dove meglio crede.
Effetti ai fini della determinazione dell’indennità di buonuscita
Con l’introduzione del sistema dei parametri stipendiali per il personale non dirigente delle forze di polizia e delle forze armate (D.L.vo 30 maggio 2003 n. 193) , a decorrere dal 1° gennaio 2005 i sei scatti, ciascuno del 2,50 per cento, vengono calcolati sullo stipendio c.d. “parametrato”, compreso quindi l’ IIS (indennità integrativa speciale), sull’importo relativo alla retribuzione individuale di anzianità, sull’eventuale assegno personale e sugli eventuali scatti attribuiti ai sensi dell’articolo 3 della legge n. 539/1950.
Si precisa che l’aumento figurativo dei sei scatti di stipendio previsti dall’articolo 4 del D.L.vo 165/97 è riconosciuto e calcolato soltanto nei seguenti tre casi:
decesso del dipendente,
riforma per malattia del dipendente,
pensionamento al raggiungimento del limite di età del dipendente.
Poiché nello “stipendio parametrato” è confluita, ai sensi art 3 punto 1 del D.L.vo 193/03, l’indennità integrativa speciale (cd. IIS), dal 1° gennaio 2005 la quota di stipendio corrispondente all’importo della suddetta indennità è assoggettata a contribuzione previdenziale ed è quindi valutabile ai fini della Buonuscita nella misura dell’80 per cento. Anziché del 60 per cento come era previsto dall’articolo 1 lettera b della legge 29 gennaio 1994 n, 87
saluti
p.s. gli scatti maggiorativi spettano a tutti chi prima e chi dopo.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
angri62 ha scritto:
Silviofuiano ha scritto:Oh,finalmente Leo ,un pò di buon senso,è vero,è bello vedere il proprio TFS sostanzioso,ci si sente gratificati per i tanti anni di servizio trascorsi,al freddo,al caldo ,lontano dai propri affetti e specialmente in situazioni di pericolo!Purtroppo ancora una volta lo Stato ci mortifica,caricandoci di tasse etc..anche sulla liquidazione.
Il 15% (benefici di legge) non spetta a tutti...purtroppo!
A me il "Simulatore" ha fatto un calcolo preciso,sia del lordo che del netto...purtroppo!
Per Angri,i calcoli del simulatore,non sono poi tanto diversi da quelli che fai tu,potresti utilizzarlo
sapientemente per i colleghi che ne fanno richiesta!
Ops la dicitura che l'inpdap pone "approssimativo" sta a significare che è sempre un simulatore ,e non sostituisce i conteggi dell'ente pagatore!
Saluti Silvio
===mi dispiace, ma se usassi il simulatore ci metterei molto più tempo con lo stesso risultato,
se qualcuno non si fida dei calcoli fatti da me o altri è padronissimo di rivogersi dove meglio crede.
Effetti ai fini della determinazione dell’indennità di buonuscita
Con l’introduzione del sistema dei parametri stipendiali per il personale non dirigente delle forze di polizia e delle forze armate (D.L.vo 30 maggio 2003 n. 193) , a decorrere dal 1° gennaio 2005 i sei scatti, ciascuno del 2,50 per cento, vengono calcolati sullo stipendio c.d. “parametrato”, compreso quindi l’ IIS (indennità integrativa speciale), sull’importo relativo alla retribuzione individuale di anzianità, sull’eventuale assegno personale e sugli eventuali scatti attribuiti ai sensi dell’articolo 3 della legge n. 539/1950.
Si precisa che l’aumento figurativo dei sei scatti di stipendio previsti dall’articolo 4 del D.L.vo 165/97 è riconosciuto e calcolato soltanto nei seguenti tre casi:
decesso del dipendente,
riforma per malattia del dipendente,
pensionamento al raggiungimento del limite di età del dipendente.
Poiché nello “stipendio parametrato” è confluita, ai sensi art 3 punto 1 del D.L.vo 193/03, l’indennità integrativa speciale (cd. IIS), dal 1° gennaio 2005 la quota di stipendio corrispondente all’importo della suddetta indennità è assoggettata a contribuzione previdenziale ed è quindi valutabile ai fini della Buonuscita nella misura dell’80 per cento. Anziché del 60 per cento come era previsto dall’articolo 1 lettera b della legge 29 gennaio 1994 n, 87
saluti
p.s. gli scatti maggiorativi spettano a tutti chi prima e chi dopo.
=================================================================
mi dispiace, ma se usassi il simulatore ci metterei molto più tempo con lo stesso risultato.-

...Da parte mia, al max do solo le indicazioni sul conteggio del TFS e quindi non mi sfiora neanche per "l'anticamera" il pensiero di andare a perdere tanto tempo nel simulatore.- Salutoni
Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Silviofuiano »

Per Angri,non capisco come fai a dire chi prima o dopo..i sei scatti li percepiamo tutti.Allora diciamo che
i contabili dell'Inpdap (e ti parlo di una grossa città) sono degli incompetenti e il simulatore è un mezzo per far dispetto agli iscritti.
Credimi vorrei tanto darti ragione,purtroppo la realtà non è questa!
Con questa concludo,i soldi...quelli veri,sono la realtà!
Saluti,Silvio.
Un ciao a Leo
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Silviofuiano ha scritto:Per Angri,non capisco come fai a dire chi prima o dopo..i sei scatti li percepiamo tutti.Allora diciamo che
i contabili dell'Inpdap (e ti parlo di una grossa città) sono degli incompetenti e il simulatore è un mezzo per far dispetto agli iscritti.
Credimi vorrei tanto darti ragione,purtroppo la realtà non è questa!
Con questa concludo,i soldi...quelli veri,sono la realtà!
Saluti,Silvio.
Un ciao a Leo

===mi spieghi il senso di questa discussione?
hai fatto delle domande ti sono state date delle risposte,
da quanto affermi le cifre che ti sono state indicate sono verosimili,
gli scatti x chi va a domanda li deve pagare, per poi avere una riiliquidazione,
quindi anche se non immediati vengono attribuiti nel tempo.
non capisco le tue lamentele.
saluti
Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Se leggi dall'inizio della discussione,non ho posto domanda ,ad alcuno,anzi sei tu che mi hai posto delle domande,e ti ho risposto!
Non sei stato citato!,non vedo perchè sei così risentito!
Se poi sta cosa ti rode non so cosa farci!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Silviofuiano ha scritto:Se leggi dall'inizio della discussione,non ho posto domanda ,ad alcuno,anzi sei tu che mi hai posto delle domande,e ti ho risposto!
Non sei stato citato!,non vedo perchè sei così risentito!
Se poi sta cosa ti rode non so cosa farci!
===hai ragione la riconoscenza non è di questo mondo.

non hai posto domande?

http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... tml#p68242" onclick="window.open(this.href);return false;
ed in privato-

se mi rode? no non mi rode niente e cmq sono convinto che dare una mano è un dovere,
nonostante le polemiche. scusami se mi sono permesso di darti una mano con i miei mezzi arcaici.
buona serata.
Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Fortuna che non mi sono mai fatto illusioni,sono stato sempre con i piedi per terra.Visto che la metti su questo tono...allora grazie per le risposte sbagliate..va bene così?
Buonanotte
Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Hai fatto bene a postare la domanda che ti feci ,purtroppo la pillola amara che mi dava Giuseppe58X
non volevo digerirla,ma ahime aveva ragione e come se aveva ragione..
Notte .
Giuseppe58x
Altruista
Altruista

Messaggio da Giuseppe58x »

Per Silvio,ti ringrazio per la ragione che mi dai,all'epoca,non volli insistere,perchè sicuramente non mi avresti creduto.
I sei scatti competono solo alle seguenti categorie:
- Per decesso,per riforma,per raggiunti limiti di età.Tu da quello che ho capito hai fatto domanda di dimissioni volontarie,quindi la maggiorazione del 15% non ti spetta.
Anch'io ho usato il simulatore,e come te e Leo mi sono trovato al centesimo sia sul lordo che sul netto.
Poi ognuno è padrone di fare come crede,alla fine sono i soldi quelli che contano.
Buona giornata
Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Figurati Giuseppe,era una cosa dovuta.Se poi porre liberamente domande su questo sito,significa parlare
direttamente con Angri..questa non la sapevo!
Saluti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Silviofuiano ha scritto:Figurati Giuseppe,era una cosa dovuta.Se poi porre liberamente domande su questo sito,significa parlare
direttamente con Angri..questa non la sapevo!
Saluti
===ok. a questo punto non mi rimane che chiederti scusa dei miei errori,
e chiedere scusa a tutti i partecipanti del forum.
un caro saluto a tutti.
Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Per Angri,ammettere i propri errori,significa avere una mentalità aperta,e tu lo stai dimostrando.Io avrei potuto fregarmene,ma il dovere mi imponeva di evidenziare quest'esperienza.Sicuramente approfondirai le tue conoscenze in materia,e sarai più esaustivo in futuro, per quelli che continueranno a credere in te.
Coraggio,saluti ,Silvio.
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Ogni tanto appare qualche fenomeno in questo forum e poi d'incanto scompare... Rimangono i soliti che aiutano GRATIS chi è in difficoltà ....

Sent from my iPad using Tapatalk
Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Per Udine,quando qualcuno interviene,per portare delle correzioni a qualcosa di sbagliato,si chiama "FENOMENO" allora ben vengano questi fenomeni,non mi risulta che questo tipo di prestazione sia a pagamento.
Saluti Silvio
Rispondi