NESSUNA VISITA PER P.P.O.

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: NESSUNA VISITA PER P.P.O.

Messaggio da gino59 »

lorus ha scritto:
angri62 ha scritto:ho sentito che non si viene più inviati a visita per la pensione privilegiata ma si discute sulle certificazioni prodotte.
qualcuno è ha conoscenza di questa novità-
saluti
Sembra che sia vero, io avevo presentata domanda di PPO nel mese di febbraio 2013 ed oggi , senza essere stato sottoposto ad alcuna visita medica, mi e' arrivata una lettera dall'INPS che mi dice che mi e' stata concessa la PPO per 4 anni e che nel mese di giugno mi saranno accreditati gli arretrati e la PPo sulla pensione. Un saluto a tutti
========================

.....Questa è una buona notizia..€€€€€€€€€€€€€€€€€€€....auguri.-

Briscola
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Briscola »

[quote="angri62"]ho sentito che non si viene più inviati a visita per la pensione privilegiata ma si discute sulle certificazioni prodotte.
saluti[/quote
Salve angri62, per ottenere la P.P.O. il Ministero della Difesa chiede il fascicolo medico-legale al CGA o bisogna fare la visita al CMO?

Saluti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
angri62 ha scritto:ho sentito che non si viene più inviati a visita per la pensione privilegiata ma si discute sulle certificazioni prodotte.
saluti
===================
...MAGARI...fossi vero..............???????????

...Data del congedo assoluto 08.06.2010, delibera della "Si causa di servizio" nov/dic 2010.-

....E un bel po che ci penso a questo e devo dire che era ed è un pensiero assillante in quanto a suo tempo mi avevano deliberato una A/8 per anni 4 (equo indennizzo pagato nel 2013).-

...Gennaio 2014 inoltro istanza di aggravamento ai fini di P.P. (che ancora non ho preso €€€€€ niente)..!!!
Mi aspettavo la chiamata a visita ma ancora niente di niente, anzi per lettera mi informavano che l'iter
per l'aggravamento ai fini di equo indennizzo era iniziato...!!! N.B. IO AVEVO CHIESTO IL RINNOVO
della P.P. .- Angri62, speriamo bene, cmq sia è un sollievo.-
==========================================================
La lettera di convocazione mi è arrivata fine luglio scorso (visita settembre) e in effetti c'era scritto
che anche in assenza di nuova certificazione, si valutava quello che già era stato riscontrato.-

Cmq sia,io avevo avanzato istanza (come ho citato sopra) di aggravamento con "RM + VISITA
ORTOPEDICA CERTIFICATA" ed il risultato è stato di:.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

lorus ha scritto:
saluti
Sembra che sia vero, io avevo presentata domanda di PPO nel mese di febbraio 2013 ed oggi , senza essere stato sottoposto ad alcuna visita medica, mi e' arrivata una lettera dall'INPS che mi dice che mi e' stata concessa la PPO per 4 anni e che nel mese di giugno mi saranno accreditati gli arretrati e la PPo sulla pensione. Un saluto a tutti
Innanzitutto Saluti a Tutti (sono stato un pò assente causa trasloco e varie).. Anche io ho presentato domanda di PPO nel marzo 2013 ma.. ancora ad oggi nessuna notizia. Spero che a breve mi vada bene come al collega lorus. Cmq credo che il passo successivo, nei prox giorni sia di andare personalmente all'uff. INPS della mia zona per saperne qualcosina in più.. Stay Tuned..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Bentornato.
Pietro Gervasi

Messaggio da Pietro Gervasi »

lorus ha scritto:
saluti
Mi piacerebbe che qualcuno approfondisse sta situazione anche perché i quattro anni di PPO per il mio caso di una 5° cat . sono scaduti il 19.04.2015 e non so se conviene ripresentare la domanda o aspettare che mi chiamano d'ufficio . Qualcuno sa dirmi cosa conviene fare ? grazie
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Pietro Gervasi ha scritto:
lorus ha scritto:
saluti
Mi piacerebbe che qualcuno approfondisse sta situazione anche perché i quattro anni di PPO per il mio caso di una 5° cat . sono scaduti il 19.04.2015 e non so se conviene ripresentare la domanda o aspettare che mi chiamano d'ufficio . Qualcuno sa dirmi cosa conviene fare ? grazie
===credo che se fai richiesta di rinnovo, nessuno ti dirà che sbagli.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lorus ha scritto:
angri62 ha scritto:
ho sentito che non si viene più inviati a visita per la pensione privilegiata ma si discute sulle certificazioni prodotte.
saluti

===credo che se fai richiesta di rinnovo, nessuno ti dirà che sbagli.

===========================================================
Inoltre,i tuoi €€€€€€€€€€€€€€€€€ dei 4 anni scaduti, stanno germogliando presso le casse dell'inps.-
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

E non sei andato all inps ad informarmarti?

francesco
Pietro Gervasi

Voglio evitare di presentare domanda poiché ho letto che se non vengo chiamato a visita inps devono continuare a pagarmi ugualmente per un massimo di due anni . Siccome io devo restituire quasi di equo 21.000,00 euro . La mia pal e di 29.000 quindi il 10% sono 2.900 annui lordi meno il 38% irper sono 1.800 circa netti x 4 anni = 7.200 . quindi più tempo passa e meglio e per me . Un 'altra cosa nel sito inps il modulo per il rinnovo PPO non esiste ho chiamato il numero verde dell'inps e mi dicono che il modulo non c'è sul portale c'e solo il modulo della prima richiesta PPO . L'operatore mi ha segnalato per fissare un appuntamento . grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Pietro Gervasi ha scritto:Voglio evitare di presentare domanda poiché ho letto che se non vengo chiamato a visita inps devono continuare a pagarmi ugualmente per un massimo di due anni . Siccome io devo restituire quasi di equo 21.000,00 euro . La mia pal e di 29.000 quindi il 10% sono 2.900 annui lordi meno il 38% irper sono 1.800 circa netti x 4 anni = 7.200 . quindi più tempo passa e meglio e per me . Un 'altra cosa nel sito inps il modulo per il rinnovo PPO non esiste ho chiamato il numero verde dell'inps e mi dicono che il modulo non c'è sul portale c'e solo il modulo della prima richiesta PPO . L'operatore mi ha segnalato per fissare un appuntamento . grazie
============================Allora....??? fai orecchie da mercante.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pietro Gervasi

gino59 ha scritto:
Pietro Gervasi ha scritto:Voglio evitare di presentare domanda poiché ho letto che se non vengo chiamato a visita inps devono continuare a pagarmi ugualmente per un massimo di due anni . Siccome io devo restituire quasi di equo 21.000,00 euro . La mia pal e di 29.000 quindi il 10% sono 2.900 annui lordi meno il 38% irper sono 1.800 circa netti x 4 anni = 7.200 . quindi più tempo passa e meglio e per me . Un 'altra cosa nel sito inps il modulo per il rinnovo PPO non esiste ho chiamato il numero verde dell'inps e mi dicono che il modulo non c'è sul portale c'e solo il modulo della prima richiesta PPO . L'operatore mi ha segnalato per fissare un appuntamento . grazie
============================Allora....??? fai orecchie da mercante.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carissimo Gino circa 6 mesi fa in una tuo post mi hai detto che ero sparito .Bene queste una delle ragioni . Quando si usano questi affermazioni . Cosa Significa che faccio orecchi d mercante ? Spiegati meglio ? significa che faccio u finto tondo . A mio parere se ho dato questa impressione chiedo umilmente scusa ma non e nelle mie intenzione fare orecchi da mercante quindi se quando faccio delle domande se vuoi rispondermi ti dico Grazie se non mi rispondi o non sai rispondermi o ti secca ti dico grazie lo stesso . Dimmi che non capisco nulla ma non dirmi che faccio orecchi da mercante perché non la sopporto questa affermazioni . detto questo non oso più interpellarti . Grazie che Dio ti Benedica
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Carissimo Gino circa 6 mesi fa in una tuo post mi hai detto che ero sparito .Bene queste una delle ragioni . Quando si usano questi affermazioni . Cosa Significa che faccio orecchi d mercante ? Spiegati meglio ? significa che faccio u finto tondo . A mio parere se ho dato questa impressione chiedo umilmente scusa ma non e nelle mie intenzione fare orecchi da mercante quindi se quando faccio delle domande se vuoi rispondermi ti dico Grazie se non mi rispondi o non sai rispondermi o ti secca ti dico grazie lo stesso . Dimmi che non capisco nulla ma non dirmi che faccio orecchi da mercante perché non la sopporto questa affermazioni . detto questo non oso più interpellarti . Grazie che Dio ti Benedica
============================
Non svegliare il cane che dorme....!!!! prendi tempo......più tempo passa,meglio sarà per te,credo.-
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

gino59 ha scritto:
ciao pietro g., devo difendere gino, la sua affermazione stava a significare di far finta di nulla come infatti ha poi postato solo che a volte le sue frasi vengono male interpretate, come successe anche a me appena iscritto a questo forum, poi si è fatto "perdonare" dopo aver letto i suoi post. buona domenica a tutti
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Pietro Gervasi

Buona Domenica a Tutti.
dopo accurata ricerca li post per utilità di qualcuno .
Erano state tutte lette dal sottoscritto ma purtroppo spesso la memoria non ricorda bene e quindi interpella amici per un aiuto di conferma . Spesso uso fare le stesse domande in modo diverso perché temo di porre la domanda imperfetta quindi teme una risposta non esauriente quindi rifaccio la domanda . Tutto qui . Quindi non di fare orecchi da mercante . Se poi la affermazione postata e stata da me male capita chiedo scusa .
Leggete e vedete come le risposte sono chiare e fanno capire che chi le scrive non scrive i suoi pensieri ma dati di fatto .
==========================================================================
da antonio0963 » ven ago 19, 2011 3:46 pm
salve a tutti
vorrei avere delle informazioni in merito alla pensione privilegiata.
Sono stato collocato in congedo per riforma in data 27/12/2007 con 27 anni di servizio grado App.Sc.
i
n data odierna mi e pervenuta una lettera del Ministero Difesa Dir.Gen. della Previdenza Militare e del colloc. al lavoro congedati in cui scrivono a seguito dell'istanza presentata in data ....... il militare in oggetto a in corso presso questa Divisione la pratica di pens. privil. Ordin. alla quale sono stati acquisiti i pareri favorevoli del Comitato di verifica con lettere ....... ecc ecc.
nelle more della definizione della pratica codesto comando e AUTORIZZATO a corrispondere al predetto militare a decorrere dal 28/03/2008 e da durare sino al 27/12/2011 ( 4 anni ) l'aumento del decimo a titolo pens. priv. della pensione ordinaria attualmente in pagamento in via provvisoria ( all'inpdap non e ancora giunto il decreto definitivo di pensione) con effetto dal giorno del mese successivo a quello dell'avvenuto recupero della somma di €-.-.-.-.-. ( pari alla metà dell'equo indennizzo liquidato) per le stesse malattie che danno diritto alla pensione Priv. ordin.
per l'emissione del decreto concessivo di pensione priv, si resta in attesa dell'invio da parte di codesto comando del decreto attributivo del trattamento pensionistico normale gia richiesto in data 28/092010.

vorrei sapere cosa vuol dire e quanto altro tenpo necessita per la mia pratica, poi siccome in dicembre 2011 mi scadono i 4 anni devo fare domanda io in anticipo per la prosecuz. al diritto alla pensione Privilegiata?,e se si qualcuno a qualche modello per favore? e se c'è qualche legge per accellerare un po la pratica visto che sono ancora in pensione provvisoria che si mi paga l'inpdap da settembre 2010 ma non definitiva perche manca decreto ordinario, ( penso che sia una cosa normale questa lungaggine) mi potete dare qualche consiglio per favore? saluti a tutti antonio

da RAMBO » mar ago 30, 2011 9:40 pm
Caro Antonio,
la pensione decorre dopo tre mesi perchè evidentemente anche quelli come te che sono decaduti dal servizio per il superamento dei 730 giorni di aspettativa malattia, hanno diritto ai tre mesi di assegni interi previsti per i militari riformati.

Avendo già riconosciuta la dipendenza da causa di servizio da parte del Comitato ed essendo andato in pensione prima del 1.1.2010 (decorrenza del passaggio delle nostre pensioni all'inpdap) alla scadenza dei 4 anni sarà il Ministero della Difesa ad inviarti automaticamente a visita (presso la cmo competente) per il rinnovo delle annualità della P.P.O..Se per errore questo non dovesse accadere potrai farlo presente con una semplice raccomandata indirizzata allo stesso Ministero della Difesa I° Reparto 5^ Divisione viale dell'Esercito n.186 Roma.

Ciao Rambo
da Insoddisfatto » mar ago 30, 2011 9:56 pm
io sono stato riformato a febbraio 2007, a febbraio 2011 sono scaduti i 4 anni e non ho ricevuto nessun indennizzo, nè alcuna comunicazione da parte del Ministero che mi invia automaticamente a visita. Questa mattina sono riuscito a contattare l'UPR del Comitato di Verifica per conoscere la posizione della mia pratica, mi hanno riferito che nel 2009 avevano richiesto un supplemento di documentazione che sarebbe arrivata a luglio 2011, poi la pratica si è "arenata" per la pausa estiva e che a settembre sarà inviata ad una commissione per le valutazioni del caso, si presume, dico "si presume" che entro ottobre venga definita, salvo ulteriore richiesta supplemento di documentazione. Alla prossima

da RAMBO » mer set 14, 2011 10:14 am
La P.P.O. decorre dopo i tre mesi di assegni interi, quindi sarai chiamato automaticamente a visita entro il 28.3.2012, in caso contrario sai già cosa fare. L'inpdap una volta presa in carico la documentazione in attesa che la P.P.O. venga confermata per un ulteriore periodo (oltre i 4 anni assegnati) continua a pagare l'acconto della privilegiata per altri tre anni.
============================================================================
Rispondi