CALCOLO ANNI PENSIONISTICI

Feed - CARABINIERI

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: CALCOLO ANNI PENSIONISTICI

Messaggio da antoniope »

Antonio_1961

Il messaggio che hai postato, ....."in linea di massima".........come quello "NUOVI TERMINI PER IL PAGAMENTO DEL TRATTAMENTO FINE SERVIZIO" sono stati postati da me in area INTRANET dell'ARMA. Tu fai soltanto copia/incolla e li metti in questo forum. La la mia domanda sopra indicata è ancora senza risposta.

Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Albyyy3 ha scritto:
gino59 ha scritto:
leo62 ha scritto:Risposta a jampi.
Si jampi, rileggendo il tuo post hai ragione tu.
=============================================

....Nell'occasione saluto il Grande Leo62.-

....Si hai ragione jampi fatti pagare la pizza ma questa deve essere una super pizza....!!!!

....Ti consiglio:- prosciutto crudo di Cinghiale e mozzarella di Bufala, vedrai che oltre ad essere una vera prelibatezza è anche €€€€€€€€€€€€€€€ CARISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA

....P.S. Se cessati dal servizio dopo il 01.01.1998 non spetta l'arrotondamento ad un anno intero.-Tale arrotondamento era valido fino al 31.12.1997 legge 459/1997- Infatti dal 1.1.1998,e cambiato anche il calcolo di coefficiente da 3.6 a 2.0- ma non per tutti.- Ciaoooooooooooooooooooo
Grande Gino... ne sài 1 + del diavolo ;)
=========================================

.....Ciao "Albyyy3", come va...??? spero tutto ok....Ciaooooooooooooooooooooo
africanera
Disponibile
Disponibile

Messaggio da africanera »

Ti dico io la differenza

Se vai in pensione a 46 anni, oppure a 60 anni;

Se hai un diversivo e vai in pensione a 46 anni e campi fino a cento in buona salute, hai altri 54 anni da goderti
magari con 200/300 euro in meno di pensione, oppure facciamo anche 500 euro in meno.

Se invece vai a 60 anni e non hai un diversivo forse a 100 non arrivi ma se ci arrivi ti rimangono 40 anni da goderti con 500 euro in più.
Ecco la differenza.
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

AntonioPE ha scritto:Antonio_1961

Il messaggio che hai postato, ....."in linea di massima".........come quello "NUOVI TERMINI PER IL PAGAMENTO DEL TRATTAMENTO FINE SERVIZIO" sono stati postati da me in area INTRANET dell'ARMA. Tu fai soltanto copia/incolla e li metti in questo forum. La la mia domanda sopra indicata è ancora senza risposta.
Lo so che l hai postato sull area intranet, lo messo qui per fartelo rileggere. sono argomenti che conosci benissimo. ciao
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

da Antonio_1961 » sab apr 26, 2014 8:21 am

Lo so che l hai postato sull area intranet, lo messo qui per fartelo rileggere. sono argomenti che conosci benissimo. ciao

Comunque, Antonio_1961, non mi sono risentito affatto che li hai postati in questo forum, (significa che ho scritto bene), perdippiù siamo colleghi dello stesso corpo con 50 anni e passa di età. Gli argomenti già li conoscevo in quanto scritti da me per cui non vi erano nuove notizie. Un collega di reparto mi aveva fatto una domanda ossia se vi era differenza circa l'emolumento pensionistico tra l'uscita in pensione con i 57 anni e 35 di contributi e l'uscita con i 40+3 , ma, non avendo certezze sul rateo pensione ho messo un quesito qui, al momento senza risposta esauriente. ciao
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
maurizio1962
Altruista
Altruista

Messaggio da maurizio1962 »

AntonioPE ha scritto:Volevo sapere se c'è differenza in termini economici tra l'uscita in pensione con i 57 anni e 35 (30+5) di contributi e con i 40 anni +3 di contributi. Inoltre, se uno ha 57 anni di età mentre i contributi maturati fossero superiori ai 35 anni previsti ossia 38-39 (34+5) come gli viene calcolata la pensione?

Essendo previsto l'aumento del montante contributivo solo per chi accede a pensione con il limite d'età, logica direbbe che l'importo del rateo pensione sia erogato in rapporto agli anni contributivi effettuati. Quindi più anno di servizio si hanno e più alta dovrebbe essere la pensione indipendentemente dal l'opzione di uscita.
Non essendo impiegato in uffici preposti alla trattazione della materia questa rimane comunque una mia personale opinione.
Rispondi